Supporto

Open search

Problemi con USB

First Poster

Salve, ho collegato USB CONNECTOR al cellulare per collegare una chiavetta per trasferire immagini al dispositivo e mi dice:

Usa USB per:

Trasfeisci file

Trasferisci immagini

Ricarica dispositivo midi

Ricarica dispositivo 

Ricarica disp. Connesso

Seleziono "trasferisci immagini" e non funziona mi chiude la schermata e non apre nulla, ho provato con tutte le selezioni ma nulla... fino a qualche mese fa andava perfettamente e trasferivo le immagini 

Expert
Ciao Michele31, Benvenuto nella nostra Community!

Selezionando Trasferisci file, se poi apri l'applicazione Archivio, non vedi anche la chiavetta USB collegata?

Puoi provare a connettere un mouse o una tastiera USB e verificare che venga riconosciuta regolarmente?

Facci sapere

Ciao!
Alberto

Samsung Community Expert

Note9 è arrivato! Scopri QUI il Note più potente di sempre!

First Poster

Ciao, grazie mille gentilissimo. Ho risolto il problema grazie ai tuoi consigli 😊

Observer
Salve ho un Samsung A8 2018 ma nello scatolo non a adattare USB volevo sapere come faccio a collegare la pena drive allo smartphone
Expert

Ciao Raffaele46, benvenuto nella nostra Community,

desidero comunicarti che sarà possibile collegare una memoria esterna solamente utilizzando l'apposito accessorio.

Il codice dell'accessorio è GH96-11383A e non viene fornito in confezione di vendita.

Ciao :womanhappy:

Sabrina
Samsung Community Expert

Potenza di un altro livello: Note10 e Note10+ sono arrivati! Clicca QUI per scoprire di più!

​Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

First Poster

Ciao, ho un Galaxy s7 edge, ho acquistato un pds esterno ho provato a collegarlo con adattatore org ma non succede nulla, il dispositivo lo vede solo tramite es explorer mentre collegandolo al j5 o all' Asus m1 funziona tutto correttamente, cosa può essere? Anche con es non riesco comunque a trasferire nulla.

Grazie

First Poster
Scusate gli errori di dicitura, intendevo un hard disk esterno e adattatore otg
Expert

Ciao Landreose, ti do il benvenuto nella nostra Community,

desidero comunicarti che la funzionalià otg nasce fondamentalmente per collegare flash drive, o comunque dispositivi a basso assorbimento.

La corrente erogata non è evidentemente sufficiente ad alimentare un hard disk :womansad:

Ciao,

Sabrina
Samsung Community Expert

Potenza di un altro livello: Note10 e Note10+ sono arrivati! Clicca QUI per scoprire di più!

​Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

First Poster

Grazie, ci avevo pensato ma visto che su tutti gli altri telefoni mi funziona mi pare assurdo non funzioni sull s7 edge :robotsad:

Explorer

Buonasera.

Vorrei trasferire i miei files dall'S8 ad una chiavetta esterna, per poter far fronte a mancanza di spazio di archiviazione durante le vacanze.

Ho provato ad utilizzare "USB connector" trovato nella confezione, ed una chiavetta Sandisk Cruzer Ultra Dual USB-MicroUSB 64GB, ma mi viene impedito sia di copiare che di trasferire files. Con formattazione NTFS "vedo" i files, mentre con formattazione FAT non li vedo.

Lo smartphon è regolarmente aggiornato.

Avete qualche suggerimento da darmi? Grazie anticipatamente.

Migliori autori con likes