Supporto

Open search

Problemi caricamento Samsung A50 nuovo

First Poster

Buongiorno a tutti, sono nuova nella comunity. 2 / 3 giorni fa ho acquistato da Unieuro un Samsung Galaxy A50. Sino a ieri pomeriggio tutto ok. Ieri mattina appena acceso (alla notte lo lascio sempre spento in carica) accendendolo mi é comparsa la notifica di un aggiornamento e l"ho fatto. Ieri sera li metto sotto carica da spento  e non si catica: compare il disegno del fulmine col cerchio ma non la % di carica con la linea verde. Lo accendo e controllo il livello di batteria sempre 16%. Attacco nuovamento il cavo USB e nulla. Ho girato tutte le prese di casa e niente, non mi si carica piú! É impossibile che un telefono con 2 / 3 giorni di vita dia giá problemi quando sino a ieri pomeriggio andava tutto bene. Che posso fare? :( aiutatemi vi prego.. ho paura che l'aggiornamento fatto ieri mattina abbia causato dei problemi. Cosa posso fare x risolvere? Ringrazio di cuore chi mi risponderá :(

3 RISPOSTE 3
Superuser II
Superuser II

Ciao,

 

molto probabile che il tuo dispositivo sia già difettoso quando uscito dalla scatola, il fatto che si sia manifestato dopo un aggiornamento è solo una pura coincidenza.

 

Che io sappia Unieuro ti permette entro 7 giorni dell'acquisto di sostituire un dispositivo difettoso, prova a sentire se riescono ad aiutarti in questo modo!

 

A presto.


------------------------------------
EU Italian Super User II
Vuoi dare uno sguardo al futuro? SamsungXIFA2019
Abbiamo bisogno di te per Bixby Voice e One UI: ti aspettiamo!
Apprentice
Ho problemi anche io dopo l'ultimo aggiornamento con carica e con USB che si connette e disconnette
Expert

Ciao Virginia93, benvenuta nella Community Samsung!

 

Mi spiace molto per il problema che stai riscontrando con il tuo nuovo A50!

 

Hai già provato un altro cavo USB? Potresti verificare se il fenomeno si presenta anche avviando il telefono in Modalità Provvisoria?

 

La Modalità Provvisoria serve per avviare il telefono con le sole applicazioni preinstallate e consente dunque di capire se il difetto può essere dovuto ad un conflitto software con una delle tue applicazioni.

 

Si può avviare tenendo premuto il tasto volume basso, come indicato QUI e non apporterà alcuna modifica al dispositivo, sarà sufficiente riavviarlo normalmente per rimuoverla.

 

Nel caso in cui il difetto dovesse persistere potrebbe essere legato ad un errore generato durante l'installazione dell'aggiornamento; ti consiglierei, dunque, di eseguire un ripristino ai dati di fabbrica, dopo aver salvato i tuoi dati, così da reinstallare il sistema operativo in modo pulito.

 

Per salvare i dati puoi utilizzare il nostro programma per computer Smart Switch o il cloud Samsung; il ripristino si può invece eseguire dalle impostazioni dello smartphone, alla voce Gestione generale > Ripristina > Ripristina dati di fabbrica.

 

@Law23 considerando che tu hai già provveduto ad eseguire il controllo in Modalità Provvisoria senza successo, ti inviterei ad inoltrarci una segnalazione di errore così da consentire al reparto sviluppo di eseguire delle verifiche sul problema.

 

Per inviarci la segnalazione puoi utilizzare l'app Samsung Members e seguire la guida sottostante:

 

 

Rimango a disposizione!

 

Ciao,

 

Cornelia
Samsung Community Expert


Potenza di un altro livello: Note10 e Note10+ sono arrivati! Clicca QUI per scoprire di più!


​Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

Migliori autori con likes