Supporto

Open search

Problemi S8 +

First Poster

Ciao a tutti,

Qualche giorno fa il mio s8 plus si aggiornato con PIE...nulla da dire..lo smartphone sembra migliorato in tutto tranne che dopo l l'aggiornamento,la cover view a led non funziona più!!!Ho provato i vari metodi letti sul web..ma nulla.Mi sono recata dove l ho acquistata,e la responsabile della Samsung mi ha risposto dicendo che devo aspettare anche l l'aggiornamento della cover!!!!

L ho pagata 60 euro...cosa faccio aspetto!!???

2 RISPOSTE 2
Superuser II
Superuser II

Ciao,

hai già fatto un ripristino dei dati di fabbrica preceduto da un back up su SmartSwitch e uno delle applicazioni di terze parti?

A presto.

------------------------------------
EU Italian Super User II
Vuoi dare uno sguardo al futuro? SamsungXIFA2019
Abbiamo bisogno di te per Bixby Voice e One UI: ti aspettiamo!
Expert

@Siscalv  ha scritto:

Ciao a tutti,

Qualche giorno fa il mio s8 plus si aggiornato con PIE...nulla da dire..lo smartphone sembra migliorato in tutto tranne che dopo l l'aggiornamento,la cover view a led non funziona più!!!Ho provato i vari metodi letti sul web..ma nulla.Mi sono recata dove l ho acquistata,e la responsabile della Samsung mi ha risposto dicendo che devo aspettare anche l l'aggiornamento della cover!!!!

L ho pagata 60 euro...cosa faccio aspetto!!???

Ciao Siscalv, ti do il benvenuto nella nostra Community,

come prima cosa, ti consiglierei di effettuare la cancellazione dei dati e della cache del processo Led Cover Service, seguendo la procedura che ti indicherò di seguito, dopo aver rimosso la cover:

- Impostazioni

- Applicazioni

- 3 puntini in alto a destra

- Mostra applicazioni di sistema

- Led Cover Service

- Memoria archiviazione

- Cancella dati

- Arresto forzato

A questo punto potrai reinserire la cover e verificarne il funzionamento.

Ti consiglierei di effettuare anche una verifica in modalità sicura e accertare se in questa modalità si presenta lo stesso problema.

Infine, se non hai già provveduto, ti consiglierei di effettuare un backup ed un successivo ripristino alle condizioni di fabbrica del telefono. Considera, infatti, che questa procedura è sempre consigliata dopo ogni aggiornamento, al fine di stabilizzare il sistema.

Per eseguire il backup, ovvero per salvare i dati prima del reset, potrai scaricare ed installare sul tuo PC il nostro software Smart Switch.

Dopo aver salvato i dati, potrai effettuare un wipe del telefono, ovvero un reset approfondito, seguendo i passaggi che troverai qui.

Dopo il reset, ti chiederei di testare il telefono senza dati e/o applicazioni.

Qualora tutto funzionasse correttamente, ti consiglierei di monitorare il telefono per qualche ora/giorno dopo l'installazione di ogni singola applicazione, al fine di individuare quella che potrebbe aver generato il problema.

Attendo tue!

Sabrina
Samsung Community Expert

Potenza di un altro livello: Note10 e Note10+ sono arrivati! Clicca QUI per scoprire di più!

​Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

Migliori autori con likes