Supporto

Open search

Problema touch screen aggiornamento Android 9 su A7 2018

Michele_M Moderator
Moderator

Ciao a tutti 

attualmente stiamo trattando l' argomento in questo thread: A7 2018 problemi connessione, e cliccando QUI troverete la precedura che stiamo suggerendo ai nostri clienti per segnalare l’errore direttamente al reparto sviluppo.

In questo modo i reparti competenti potranno analizzare la problematica al fine di individuare una soluzione.

Naturalmente vi terremo aggiornati ogni qualvolta ci saranno ulteriori sviluppi, prove consigliate e soluzioni da adottare.

Per questo motivo, da questo momento vi consiglio di seguire il thread che ho indicato e riportare là ogni eventuale ulteriore perplessità sull’argomento, così da potervi tenere aggiornati.

Grazie per la collaborazione 

Ciao,

Michele
Samsung Community Moderator

Firma_trasp_def.png 

​​
Apprentice

A distanza di alcuni giorni continuo ad avere problemi con il touch screen..dopo aver ripristinato il cellulare ai dati di fabbrica sinceramente non so cosa fare, se non aspettare che al più presto venga rilasciato un aggiornamento che risolva questo fastidio bug..

New Member

buona serata. il problema si risolve collegando il dispositivo al pc e resettandolo certamente risolverà. io invece dopo l'aggiornamento ho problemi col telefono,in fase di  chiamata. si blocca. o non ricevo.spegnendo e riaccendendo si risolve per poco.forse chiedo troppo a questo?

Apprentice
Purtroppo e resettendo e installando direttamente il nuovo software non si è risolto niente invece..
Expert

Ciao Davide58,

potresti indicarmi a quale centro assistenza hai fatto riferimento per la verifica del tuo A7?

Se il problema si è manifestato nuovamente a seguito dell'assistenza è possibile che possa dipendere da un difetto hardware; ti suggerisco un test di diagnostica che ci consente di capire la natura del fenomeno:

• apri l'app Telefono
  • digita il codice *#0*#
  • premi su Touch
  • passa con il dito sui rettangoli che formano la X; se il pannello digitalizzatore funziona correttamente, i rettangoli si coloreranno di verde e apparirà una linea nelle zone dove passerai il dito
  • esci dalla schemata premendo più volte il tasto indietro

Se utilizzi una pellicola, questa potrebbe interferire nel funzionamento del touch.

Fammi sapere 

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert

Potenza di un altro livello: Note10 e Note10+ sono arrivati! Clicca QUI per scoprire di più!

​Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

Apprentice

Ciao Cornelia

Il centro assistenza è a Treviso, viale repubblica. 

Il test che mi hai suggerito lo avevo già eseguito, non si coloravano i tasti della parte centrale dello smartphone, per il resto funzionava..questo prima che la situazione non precipitasse nuovamente.

La cosa strana poi è che, alcune volte, tentando diverse volte di sbloccare il telefono o con l'impronta o unendo i puntini, il touch screen tornava a funzionare..questo solo quando il telefono era in carica e fino a quando non bloccavo di nuovo il telefono..

In questo modo ero riuscito a mandare una segnalazione tramite la app di Samsung members..

Comunque poco fa ho provato un hard reset usando i tasti accensione/volume..è sempre tutto bloccato 😭

First Poster

Idem a me, stessi problemi: aggiornato a Pie, zone morte nel touch (precisamente agli angoli e in corrispondenza di TY nella tastiera), e durante le telefonate non mi sentono mai (sempre se la linea regge, 9 volte su 10 cade).

Chiamo attraverso Samsung Members e, anzichè dire "Si, sappiamo del problema, lo risolveremo", fanno fare test del menga con ripristino alle impostazioni di fabbrica.

Ho inoltre fatto un downgrade, riportando il cellulare prima all'ultima versione di 8 Oreo (febbraio, credo), poi alla prima originaria (metà 2018).

I problemi rimangono: Pie ha completamente ******* tutto.

Siete da class action, per quanto mi riguarda mi limiterò a non comprare mai più Samsung.

Depennate un altro cliente dalla vostra lista.

(Il bello è che di questi messaggi nemmeno vi importa 'na *****)

Apprentice

Giusto per darvi un aggiornamento..il telefono sembra andato apposto dopo essere stato mandato in assistenza in casa madre..non so di preciso cosa sia stato fatto, sul referto leggo di una "riparazione elettro-meccanica, aggiornamento software e collaudo"

Migliori autori con likes