Supporto

Open search

Problema touch screen aggiornamento Android 9 su A7 2018

Apprentice


Buongiorno
Ieri pomeriggio ho istallato l'aggiornamento sul mio a7 2018. Da subito ho notato che il touch screen non rispondeva immediatamente come in precedenza (per esempio quando dovevo sbloccare il telefono). Ho provato a modificare la sensibilità del touch screen, con il risultato che lo smartphone è andato in tilt completamente. In qualche modo sono riuscito a riavviare in modalità provvisoria, ma il problema persiste, tanto che non riesco nemmeno a sbloccare il telefono perché il touch screen proprio non va. Di fatto funzionano solo i tasti laterali di accensione/spegnimento e del volume. Qualcuno ha avuto lo stesso problema ?

17 RISPOSTE 17
Apprentice
Ciao, io no . L'unico problema è che con la sincronizzazione attiva , non mi arrivano le mail di Gmail finché non apro l'app.
Tessa Sandro
Apprentice
Grazie.
nessuno sa come si può risolvere il problema ?
Expert

Ciao Davide58, benvenuto nella Community Samsung!

 

Mi spiace molto per il problema che hai riscontrato con il tuo A7!

 

Probabilmente, durante l'installazione dell'aggiornamento, alcuni file si sono corrotti generando errori nella gestione del touch.

 

Considerando che non riesci ad eseguire nessuna operazione, se il telefono è connesso ad una rete internet (WIFI o dati) ti consiglio di eseguire un backup su Samsung Cloud ed un ripristino ai dati di fabbrica tramite il servizio Samsung Find My Mobile 

 

Prima di tutto clicca QUI per aprire il sito ed accedi con le tue credenziali dell'account Samsung; quando il telefono sarà riconosciuto, utilizzando i comandi appositi, potrai avviare un backup dei dati su Samsung Cloud e poi avviare la cancellazione del telefono, cioè un reset.

 

Questa operazione comporterà la perdita di tutti i contenuti ed il sistema operativo verrà reinstallato risolvendo, dunque, eventuali errori 

 

Se dovessi avere difficoltà non esitare a ricontattarmi.

 

Ciao!

 

Cornelia
Samsung Community Expert


Potenza di un altro livello: Note10 e Note10+ sono arrivati! Clicca QUI per scoprire di più!


​Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

Apprentice

Ciao Davide.  Io ho avuto lo stesso problema... e non solo.

Ho fatto un ripristino su dati di fabbrica e poi ho caricato il backup. Niente. Ho fatto 4 ripristini ed alla fine ho caricato una voce alla volta ( foto,messaggi,rubrica etc), senza caricare le impostazioni del telefono.

Le app le ho scaricate una ad una per paura che qualcuna di esse generasse un conflitto ma forse le avrei potute ripristinare col backup.

Ora il touch funziona...l'unico problemino(!) Che è rimasto e che quando chiamo o mi chiamano ,chi è dall'altra parte non mi sente.

Sto valutando se chiamare di nuovo Samsung o fare un downgrade.

Apprentice

Anch'io dopo aggiornamento al Pie del mio A7 2018 no brand effettuata ieri sera, la connessione dati risulta vistosamente rallentata. La barra di avanzamento delle connessioni è lentissima e a volte si blocca verso la fine, con il livello di segnale a tre tacche. 

Prima dell'aggiornamento la connessione (sempre dallo stesso luogo abituale di collegamento) era molto piu veloce e fluida. Credo che a questo punto sia da imputare al nuovo software di gestione.

Observer

Salve, sto avendo anch'io problemi con il mio a7 comprato 2 giorni fa, oggi ho fatto l'aggiornamento ad Android 9 e da quel momento il mio telefono ha smesso di funzionare, praticamente mi fa solo chiamare. Cosa devo fare? Qualcuno mi aiuti grazie

Observer

CONNETTIVITA' PESSIMA SU RETE - SAMSUNG A7 (2018)

 

Mi unisco a chi dice che ha problemi di connessione internet. Negli stessi luoghi e nelle stesse aree con la rete 4G la connessione è bassissima. Sia con TIM che con Iliad viaggio a 1 MB in download. In altre zone meglio supportate o Wifi di casa la connessione risulta dimezzata rispetto ad altri dispositivi Samsung (S8 o S7). 

 

Come si può risolvere senza dover resettare/fare backup? 

 

 

 

New Member

Buongiorno, ieri ho avuto lo stesso problema, appena aggiornato touch in ritardo, poca fluidità navigando,  durante le chiamate dall'altra parte assenza totale della mia voce e spesso cadeva la linea.. Stamattina sembra che vada bene, lo avverto più fluido e senza ritardi, ho effettuato alcune chiamate e non ho riscontrato problemi. Vediamo durante il giorno che succede..

Apprentice

Alla fine ho postato il telefono in assistenza..mi hanno spiegato che hanno resettato tutto, installando poi direttamente il nuovo software aggiornato..

Come diceva già qualcuno in precedenza è probabile che andando ad aggiornare il software sovrascrivendo quello vecchio si è andato a corrompere qualche file che ha mandato il telefono in tilt

Migliori autori con likes