Supporto

Open search

Problema software s9

First Poster

Buongiorno posseggo un galaxy s9 da più o meno un anno ed ho provato a cambiare sistema operativo, non tutto è andato a buon fine, ora ho android 9 ma ovviamente i servizi di Samsung si sono bloccati, volevo chiedere, è possibile sbloccarlo oppure devo tenere il telefono così 

Grazie.

4 RISPOSTE 4
Superuser II
Superuser II

Ciao,

cosa intendi per "ho provato a cambiare sistema operativo"?

A presto.

------------------------------------
EU Italian Super User II
Vuoi dare uno sguardo al futuro? SamsungXIFA2019
Abbiamo bisogno di te per Bixby Voice e One UI: ti aspettiamo!
First Poster

Buongiorno 

Intendo che ho provato ad aggiornare ad android 10

Superuser II
Superuser II

Ora è tutto chiaro.

Il metodo che hai usato tu non sarà stato ufficiale in quanto sui canali ufficiali Android 10 (e relativa versione di One UI) non è ancora disponibile per il mercato italiano e globale. Una volta che viene modificato il software in maniera non ufficiale, il sistema di protezione del telefono disabilita permanentemente l'uso di alcune funzionalità, in quanto non più sicure.

Ogni modifica del software o del suo comportamento non è contemplata nelle procedure di Samsung e annulla la Garanzia.

Per questo, per ripristinare il corretto funzionamento del prodotto, devi andare presso un centro di assistenza  autorizzato (qui la guida di come trovarne uno) e pagare il preventivo di riparazione.

A presto.

------------------------------------
EU Italian Super User II
Vuoi dare uno sguardo al futuro? SamsungXIFA2019
Abbiamo bisogno di te per Bixby Voice e One UI: ti aspettiamo!
Expert

Ciao Val3ntr3n0, ti do il benvenuto nella Community Samsung!

Per ripristinare i servizi Samsung sul tuo dispositivo è necessario recarsi presso un centro di assistenza.

Come indicato dal Superuser danitudi971, che ringrazio, qualsiasi modifica effettuata in ambiente software, se non ufficiale, viene considerata manomissione e comporta la decadenza della garanzia.

Presso il centro verrà eseguita una perizia sul device e ti verrà fornito un preventivo prima di procedere alla riparazione. La stessa, inoltre, verrà effettuata solo a tua discrezione.

Cliccando QUI potrai visionare l'elenco dei nostri centri di assistenza e individuare quello più vicino a te o, in alternativa, puoi indicarci il cap della tua città e sarà nostra premura fornirti l'indirizzo.

Resto a disposizione!

Ciao,

Michele
Samsung Community Expert

Potenza di un altro livello: Note10 e Note10+ sono arrivati! Clicca QUI per scoprire di più!

​Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

Migliori autori con likes