Supporto

Open search

Problema sensori Note8

RISOLTO
Apprentice

Ciao a tutti, da oggi pomeriggio la maggior parte dei sensori tipo prossimità luminosità giroscopio ecc. non funzionano ed è successo da un momento all'altro, avete qualche suggerimento?

2 SOLUZIONI ACCETTATE

Soluzioni accettate
Expert

Ciao Gionatan,

alla luce di quanto hai descritto, ti suggerisco di fare riferimento a un centro di assistenza autorizzato per una verifica più approfondita.

Se desideri, puoi indicarmi il C.A.P. della tua zona: avrò modo di suggerirti il centro più vicino

Facci sapere!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

Potenza di un altro livello: Note10 e Note10+ sono arrivati! Clicca QUI per scoprire di più!

​Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

Apprentice
Ciao Antonio, io per risolvere il problema ho dovuto inviare il mio note8 in assistenza con la conseguente sostituzione della scheda madre, adesso è perfetto come nuovo e da quando me lo hanno restituito, circa un mese, non ho avuto nessun problema.
22 RISPOSTE 22
Expert

Ciao Gionatan, Benvenuto sulla Community Samsung!

Potresti indicarci sulla base di quale comportamento del dispositivo hai notato dei malfunzionamenti sui sensori?

Ti suggerisco comunque, in prima istanza, di effettuare un test nel seguente modo:

• Aprire l'app Telefono;
  • Selezionare il tastierino numerico;
  • Digitare il codice *#0*# nella tastiera telefonica.
  • Sensor.

Ti verrà proposta una schermata bianca con diverse voci relative ai sensori.

Per testare il funzionamento del sensore di prossimità, puoi avvicinare la mano allo stesso: coprendolo, il dispositivo dovrebbe vibrare e la schermata dovrebbe diventare verde.

Qualora ciò non dovesse accadere, è possibile vi sia un malfunzionamento del sensore, risolvibile tramite intervento presso un nostro centro.

Nella schermata, hai modo di visualizzare anche dati relativi agli altri sensori: normalmente, si visualizzano delle cifre che variano continuamente.

Facci sapere.

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

Potenza di un altro livello: Note10 e Note10+ sono arrivati! Clicca QUI per scoprire di più!

Apprentice
Salve.
Grazie mille per la risposta, ho notato i malfuzionamenti durante l'uso comune perchè quando ruotavo il telfono per vedre a tutto schermo non succedeva nulla oppure quando setto la luminosità automatica si setta a metà e poi non varia e la devo impostare manualmente.

Ho vetificato tramite la ptocedura da lei indicata e lo schermo non diventa verde se avvicino la mano e poi tutti i valori numerici restano sullo zero.
Expert

Ciao Gionatan,

alla luce di quanto hai descritto, ti suggerisco di fare riferimento a un centro di assistenza autorizzato per una verifica più approfondita.

Se desideri, puoi indicarmi il C.A.P. della tua zona: avrò modo di suggerirti il centro più vicino

Facci sapere!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

Apprentice
Ciao,
grazie mille dell'aiuto gentilissima, ma già conosco i centri di zona.
Apprentice

Buongiorno, ho lo stesso problema sul mio Note 8 di circa un mese di vita..... da qualche giorno i sensori di prossimità, giroscopio ecc non funzionano più.  Il telefono è immacolato, non ha mai ricevuto colpi. Considerato che, più o meno, è successo nel medesimo periodo dell'utente che ha aperto il post, potrebbe essere un problema legato a qualche aggiornamento? Grazie. 

Apprentice
Ciao Antonio, io per risolvere il problema ho dovuto inviare il mio note8 in assistenza con la conseguente sostituzione della scheda madre, adesso è perfetto come nuovo e da quando me lo hanno restituito, circa un mese, non ho avuto nessun problema.
Apprentice

Ciao Gionatan,

Grazie mille per la risposta, purtroppo temevo una cosa del genere ma speravo di non arrivare a tanto,  il mio telefono ha un mese di vita...... grazie ancora, Ciao.

First Poster

Bello sapere che anche il note 8 ha problemi di fabbrica.....

Sono appena riuscito a farmi sostituire dopo 2 cambi scheda madre il mio difettoso note 4 per ricevere finalmente un note 8 che appena tolto dalla scatola ha il giroscopio rotto....

Sicuramente mi verrà riparato ma ho i miei seri dubbi che mai acquisterò un altro Samsung.   

Veramente amereggiato che una serie cosi ben pensata come quella Note sia così piena di problemi..

Observer

Buongiorno.

Stesso problema con tutti i sensori del Note 8. Portato in centro assistenza dove dicono di aver sostituito scheda madre. Dopo averlo ritirato e dopo 4 ore di utilizzo si ripresenta lo stesso problema.

Credo si possa immaginare il mio stato d'animo. Chiedo se ci possa essere speranza. Ovviamente domani riporterò il telefono al centro si assistenza. Chiedo se sarà possibile sostituire il prodotto.

Saluti

Migliori autori con likes