Supporto

Open search

Problema schermo A40

Apprentice

Buongiorno a tutti, nonostante sia sempre stato un possessore di apparecchi samsung, e ne ho avuti diversi, compresi elettrodomestici, ho per la prima volta, un problema con lo schermo di un a40 con meno di 2 mesi di vita, dopo un po' di utilizzo tende a variare la luminosità, continua a funzionare il touch e tutto il resto,, unico problema il fatto di diventare scuro, ho gia verificato le impostazione e anche portandolo al massimo della luminosità non cambia. Qualcuno ha già avuto lo stesso problema o sa cosa possa essere?

11 RISPOSTE 11
New Member
prova a togliere la spunta su luminosità adattiva nelle impostazioni -> schermo. se poi continua a farlo prova a ripristinare A40 se poi non si risolve portalo in assistenza Samsung
Apprentice

Grazie x la riposta tempestiva ma a livello di impostazioni si è gia provato in tutti i modi senza risultati... anche variando l'intensità non cambia nulla

Expert

Ciao dav84, benvenuto nella nostra Community,

come ti è stato suggerito da giovanni_1 in questi casi, dopo aver verificato tutte le impostazioni del telefono, è opportuno tentare un ripristino alle condizioni di fabbrica del telefono.

Cliccando qui troverai una guida su come effettuare un backup preventivo, invece qui troverai come eseguire il reset

Ciao,

Sabrina
Samsung Community Expert

Potenza di un altro livello: Note10 e Note10+ sono arrivati! Clicca QUI per scoprire di più!

​Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

Apprentice

Ciao, ti ringrazio per la risposta ma ho portato il telefono in assistenza, a seguito di loro verifica mi hanno detto di dover sostituire lo schermo perchè rotto, cosa per me strana perchè il telefono non mi è mai caduto e fin dal momento del aquisto ho fatto mettere il vetro temperato e la custodia a libro, entrambi senza alcun segno per altro ed entrambi tolti dal centro stesso. Cosa altrettanto strana il fatto che sino al momento della consegna (e risulta tutto anche dal documento di presa in carico da parte loro) il telefono era funzionante in tutte le sue parti, unico difetto la luminosità, questo sino al momento del preventivo quando invece mi volevano rendere il telefono completamente non funzionante.

Devo ammettere che da cliente che da anni compra e consiglia prodotti Samsung, e non parlo solo di telefoni o tablet ma anche di elettrodomestici, ci sono rimasto male, anche da parte di una casa come Samsung, ovviamente mi è stato detto che la sostituzione dello stesso non rientra in garanzia ed è a pagamento (98,00 euro).

Unica cosa in cui sperare che una volta reso il telefono funzioni in modo corretto.

Expert

Ciao dav84, 

a seguito della tua comunicazione ho provveduto a fare delle verifiche e siamo riusciti a risalire alla tua pratica.

Mi spiace tanto, ma devo confermarti che la perizia ha evidenziato dei segni di urto, come ti è stato comunicato dal nostro servizio clienti.

Ciao,

Sabrina
Samsung Community Expert

Potenza di un altro livello: Note10 e Note10+ sono arrivati! Clicca QUI per scoprire di più!

Apprentice

Dispiace tanto anche a me, ma continuo a non capire come sia possibile un urto se sia la custodia, il vetro temperato e lo stesso telefono, non presentino segni, come verificato anche dal centro stesso alla consegna, tutto tolto da loro stessi, altro fatto che non riesco a capire come sia possibile che il telefono funzionasse in maniera regolare per tutto il resto ad eccezione della luminosità (verifica fatta anche dal personale del centro al momento della consegna) nel quale loro stessi evidenziavano il fatto che risultava solo scuro ma funzionante (questo al momento della consegna da parte mia) mentre a seguito della verifica da parte loro, il telefono risultava completamente non più funzionante. Tutto riscontrabile dai documenti stessi rilasciati dal centro.

Expert

Ciao dav84,

la tua pratica sarà nuovamente verificata dal nostro ufficio per le relazioni con la clientela.

Riceverai dunque un riscontro a seguito di tali ulteriori verifiche.

Ciao,

Sabrina
Samsung Community Expert

Apprentice

Ciao Sabrina, ti ringrazio per il tempo dedicato e ne approfitto per chiedere ulteriori spiegazioni in merito alla vostra risposta in prima battuta: "rear + sim/sd tray incastrato (in allegato il riscontro fotografico)", non ne capisco il significato visto che sia la scheda sim sia la scheda di memoria sono state tolte dal vostro centro di assistenza al momento della presa in carico da parte loro, senza alcun problema, tanto è vero che il telefono sino a quel momento era funzionante senza alcun problema se non per il fatto che variava luminosità da solo, continuando però a funzionare in tutto, compreso il display che mostrava tutto diventando solo scuro senza righe o altro difetto (ciò risulta anche dal documento di presa in carico del vostro centro di assistenza ed è stato verificato anche dal personale dello stesso), potete verificarlo anche dalla cronologia sia delle chiamate, sia dei messaggi, si precisa che anche provando a variare il livello di luminosità non cambiava nulla.
Qualora sia necessario posso fornirvi anche copia della fattura di acquisto di Unieuro, dove risulta che sia la custodia completa, sia il vetro temperato sono stati messi al momento del acquisto (dallo stesso personale di Unieuro) e si precisa che gli stessi come anche il telefono non presentino alcun segno, a prova di quanto già da me detto ovvero che il telefono non è mai caduto o ha mai preso colpi.
Grazie

Expert

Ciao dav84, 

mi sono occupata di seguire l'andamento della tua pratica ed ho appreso che il tutto è stato chiarito e ti è stata indicata la soluzione.

Se lo vorrai, a pratica conclusa, potrai aggiornarmi sull'esito della stessa.

Ciao,

Sabrina
Samsung Community Expert

Migliori autori con likes