Supporto

Open search

Problema ricezione chiamate S8 dopo ultimo aggiornamento

Apprentice

Ciao Cornelia, grazie del ritorno.

Ho già segnalato al gestore il problema, come mi sembra lo abbia fatto Emanuele67, ma al momento nulla è cambiato. Entrambi abbiamo lo stesso telefono e lo stesso gestore è entrambi abbiamo iniziato a rilevare il problema di recente... 

Non escluderei a priori qualche sorta di bug nato con gli ultimi aggiornamenti visto che la stessa sim su altri telefoni e nella stessa posizione funziona senza problemi. Altre sim dello stesso operatore installate su altri telefoni in casa non hanno mai problemi. E parlo di telefoni di fascia molto più bassa si s8+. Nel mio caso ho notato che il problema è nella connessione alla rete 3g/2g: se imposto come modalità di connessione "3g/2g (scelta automatica)" il telefono si collega e il livello del segnale è buono. Se lo lascio fermo immobile nello stesso punto dopo qualche minuto si scollega, sparisce il segnale e al tentativo di chiamata il telefono risulta "non registrato Sulla rete". Se attivo e disattivo la modalità aereo, per riavviare le connessioni, il telefono torna a collegarsi quasi sempre senza problemi fino al successivo scollegamento da solo. Se non intervengo manualmente il telefono non si ricollega più da solo, lasciandomi isolato dal mondo se non me ne accorgo. 

il fatto che altri telefoni con stesso operatore o stessa sim su altri telefoni nella stessa posizione funzioni senza problemi e che i problemi stessi siano rilevati negli ultimi mesi da due utenti con stesso telefono non mi fa escludere la possibilità di un problema software del telefono stesso... strano che capiti solo nella zona di casa a entrambi, ho quasi pensato a interferenze di altri dispositivi che danno fastidio all's8+ ma tutto quello che ho provato non ha dato esito positivo :(

Apprentice
Grazie
Migliori autori con likes