Supporto

Open search

Problema con connessione del galaxy s8 al pc

Apprentice

Buongiorno a tutti,
con il mio Samsung S8 e ho un problema con il collegamento tramite cavo USB con il PC.
Nonostante io abbia già attivato le opzioni sviluppatore, abbia già installato Smart Switch sul pc e relativi driver, abbia già cambiato le impostazioni in "Configurazione USB" ogni volta che connetto il cavo/cavi al PC, mi fa solo ricaricare il telefono e non mi permettere di scegliere altre opzioni. Come posso fare? Grazie mille.

9 RISPOSTE 9
Expert

Ciao Massi27, benvenuto nella Community Samsung!

Ti suggerisco di attivare il dispositivo in modalità sicura, seguendo queste indicazioni, successivamente prova nuovamente il collegamento usb al pc.

Se l'inconveniente dovesse persistere, sarà necessario provare il dispositivo su un altro pc.

Restiamo a disposizione

Ciao

Sergio
Samsung Community Expert

Note9 è arrivato! Scopri QUI il Note più potente di sempre!

Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

Apprentice

Ho fatto quello che mi e' stato consigliato, seguendo tutti i passaggi, ho provato già su 3 dispositivi ma non cambia nulla.

Expert

Ciao Massi27,

sei riuscito a risolvere?

Quella indicata da Sergio_B è solo una modalità di test, per capire se con questa modalità il collegamento avvenga normalmente o meno.

Ti consiglio di verificare che nelle opzioni sviluppatore la voce 'debug usb' sia disattivata e che la voce 'seleziona configurazione usb' sia su MTP

Una volta collegato il telefono al computer, inoltre, abbassa il menù a tendina e seleziona quanto riportato sotto:

connessione smart switch s9.jpgconnessione smart switch s9 -1.jpg

Ciao :womanhappy:

Sabrina
Samsung Community Expert

S10e, S10 e S10+ sono arrivati! Scopri QUI la decima generazione di Galaxy!

Apprentice

Il problema è questo, ho attivato il debug, ho messo MTP alla configurazione USB, ma quando collego il telefono al PC permette solo la ricarica.

Non mi permette di scegliere altre opzioni.

First Poster

Seguo.

Dopo aggiornamento ad android 9 non riesco a connettermi ad alcun pc tramite Cavo

Explorer

Ma è possibile avere una soluzione a questo problema?

Expert

Ciao babel,

ti ho risposto qui

Ciao,

Sabrina
Samsung Community Expert

First Poster
ho eseguito tutti i passaggi senza alcun risultato. è possibile avere maggiori informazioni?
Expert

Ciao Fede_prime,

ti ho risposto QUI.

Ciao,

Michele
Samsung Community Expert

Migliori autori con likes