Supporto

Open search

Problema Codice Sblocco S8+

First Poster

Buongiorno,

Da ieri, il mio S8+, ha deciso in compleata autonomia di cambiare il pin di sblocco. Fortunatamente riesco a sbloccare il telefono con l'impronta ma il problema si presenterà al primo spegnimento.

Ho provato a modificare il pin ma non si può, ovviamente serve il "vecchio codice".

Ho effettuato il backup per poter poi ripristinare il device, ma chiede il pin per poter procedere.

Come posso fare?

Grazie

4 RISPOSTE 4
Superuser II
Superuser II

Ciao,

tieni bloccato il dispositivo e poi accedi via Find My Mobile e sblocca il dispositivo da lì, a quel punto vengono cancellati sia il PIN sia l'impronta digitale.

Per usare Find My Mobile, devi connettere il dispositivo ad Internet ed utilizzare un Samsung Account.

A presto.

------------------------------------
EU Italian Super User II
Vuoi dare uno sguardo al futuro? SamsungXIFA2019
Abbiamo bisogno di te per Bixby Voice e One UI: ti aspettiamo!
First Poster

Ho provato, ma essendo la prma volta che provavo ad utilizzare il Find My Mobile non avevo inserito lo sblocco da remoto.

Ora per sbloccare il telefono mi chiede il pin per "motivi di sicurezza".

Come posso risolvere il problema?

First Poster

Ho provato, ma essendo la prma volta che provavo ad utilizzare il Find My Mobile non avevo inserito lo sblocco da remoto.

Ora per sbloccare il telefono mi chiede il pin per "motivi di sicurezza".

Come posso risolvere il problema?
Expert

Ciao Dave91, benvenuto in Community! 

Mi dispiace molto per ciò che è successo; in questo caso l'unico modo per risolvere, oltre a fare riferimento all'assistenza, è effettuare un hard reset da remoto.

Puoi utilizzare sempre Find My Mobile, utilizzando la funzione Cancella dati. La stessa operazione può essere eseguita tramite il servizio da remoto offerto da Google, raggiungibile da QUI.

Tieni presente che al primo riavvio ti verrà richiesto di inserire i dati dell'account Google precedentemente configurato sul telefono, questa operazione è necessaria per poterlo riattivare. 

Facci sapere se dovessi avere ulteriori difficoltà!

Ciao,

Cornelia
Samsung Community Expert

Potenza di un altro livello: Note10 e Note10+ sono arrivati! Clicca QUI per scoprire di più!

​Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

Migliori autori con likes