Supporto

Open search

PIN di sblocco rete SIM

First Poster

Buonasera

anchio ho provato ad inserire una sim brailiana nel mio Samsung Galaxy A50 e mi chiese pin da rete sim bloccato

inserire il puk rete sim

Expert

Ciao vincentsalva,

mi confermi pertanto che al momento stai riscontrando un blocco? Stai riscontrando un errore?

Potredti indicarmi i seguenti dati, inviandomi un messaggio privato?

1. nome e cognome
  2. telefono
  3. email
  4. modello per esteso
  5. imei
  6. seriale

Attendo tue,

Sabrina
Samsung Community Expert

Potenza di un altro livello: Note10 e Note10+ sono arrivati! Clicca QUI per scoprire di più!

​Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

First Poster
ciao Sabrina ho risposto in privato e ho inserito tutto quello che mi hai chiesto aspetto tue notizie grazie
First Poster

salve, vorrei sapere se è possibile sbloccare un cellulare proveniente dall'inghilterra. me l'ha portato mia zia, e in mano sua funzionava e lo porta qua in italia e puff, non va. mi chiede il codice di sblocco. serve aiuto 

Expert

Ciao Yamishi, ti do il benvenuto nella Community Samsung!

Per verificare l'origine del fenomeno ho necessità di richiederti il codice IMEI del dispositivo.

Il codice è reperibile nell'etichetta apposta sulla confezione o, in alternativa, digitando il codice *#06# sul tastierino numerico dedicato alle chiamate.

Puoi inviarmi un messaggio privato cliccando QUI.

Tecnicamente il blocco regionale si attiva sui dispositivi destinati al mercato europeo nei quali viene inserita una SIM extraeuropea. È necessario, quindi, conoscere la provenienza del tuo dispositivo per capire se si tratta di un blocco di questo tipo.

Attendo un tuo cortese riscontro!

Ciao,

Michele
Samsung Community Expert

Potenza di un altro livello: Note10 e Note10+ sono arrivati! Clicca QUI per scoprire di più!

First Poster

inserendo SIM estera non riesco ad usarla, mi compare messaggio "PIN sblocco rete SIM". mi sembra che il problema sia comune e sia già stato risolto, ma non ho trovato come si risolva

Expert

Ciao Mar76, ti do il benvenuto nella Community Samsung!

Quanto stai riscontrando potrebbe essere un blocco regionale che impedisce l'utilizzo di un nuovo dispositivo con una Sim estera.

Per poterti fornire i codici necessari allo sblocco, ho necessità di richiederti i seguenti dati:

-   Nome e Cognome

-   Numero di telefono

-   Indirizzo email

-   Codice IMEI del dispositivo (reperibile sulla confezione o digitando il codice *#06# sul tastierino numerico)

Puoi comunicarmi privatamente i dati richiesti cliccando QUI.

Attendo un tuo cortese riscontro.

Ciao,

Michele
Samsung Community Expert

Apprentice
Buongiorno Michele, dati inviati, intanto grazie
Expert

Ciao Roby19721,

stai riscontrando un blocco sul tuo dispositivo?

È un device europeo?

Ti confermo che ho ricevuto i tuoi dati e quanto prima inoltrerò la richiesta per i codici di sblocco.

Ciao,

Michele
Samsung Community Expert

Apprentice
Ciao Michele,
Si l' ho acquistato in Italia perché era duale sim e pensavo di usarlo con altre sim estere.
Intanto grazie.
Migliori autori con likes