Supporto

Open search

Ossidazione e garanzia

First Poster

senza tirarla per le lunghe il mio note 2 ha fuso lo schermo, nel portarlo in garanzia, con samsung exlusive, il telefono mi è stato ridato con la scusa che essendoci tracce di ossido la garanzia non è prevista.

ovviamente il telefono non mi è mai caduto in aqua o liquidi vari ne mai è venuto a contatto con essi. tanto che i marcatori inseriti da samsung all'interno del telefono adibiti appunto a questo controllo sono intatti. ho scoperto che c'è davvero tanta gente nella mia situazione. francamente il comportamento di samsung è incredibile, dovevano farmi sapere dieci giorni fa ma evidentemente non gli interessa molto visto che sono spariti. ho contattato una associazione dei consumatori e dato mandato al mio avvocato di preparare l'atto per il giudice di pace. non mi va di passare per un ladro o un bugiardo e alla fine samsung ci rimetterà ben più di un cliente e di un telefono. se vi trovate nella stessa mia situazione vi prego di contattarmi. puntiamo a far partire una class action contro samsung. 

83 RISPOSTE 83
Explorer
Ti ho risposto nel mio topic aperto per un pronlema analogo.
Io alla fine ho risolto, terminale sostituito ma sarei andato fino in fondo.
Massima solidarietà e tienici informato.
maurizio
Maurizio
First Poster

certamente, vi farò sapere perchè sono pronto ad andare fino in fondo e a usare ogni mezzo mediatico a disposizione

New Member

Problema simile pochi giorni fa è accaduto al note 2 di mio figlio, ancora in garanzia. Dopo aver completato la carica lo schermo si è bloccato. Spento e riacceso si blocca sul logo iniziale Samsung. Portato in assistenza la diagnosi e di ossidazione dei contatti del volume e della scheda madre. Il telefono è stato sempre in custodia e trattato con estrema cura, non si è mai bagnato.  ci è stato restituito perché non riparabile e non sostituibile per questo tipo di inconveniente.

Contatteremo direttamente Samsung, sperando che sostituisca l'apparato poiché l'inconveniente non è stato causato da negligenza. 

Explorer
Già mi immagino le risposte, avrà funzionato in ambiente ad alto tasso di umidità, in bagno con la nebbia in località marine o sotto la pioggia, non mollate e andate fino in fondo
Auguri
maurizio
Maurizio
New Member

Io mi sono trovato davanti ad un muro di gomma

non intendono riconoscere che il problema é della assoluta qualità scadente dei componenti

e tantomeno tengono alla soddisfazione del cliente.

Avendoli tartassati di mail alla fine mi ha chiamato una poverina con la presunzione di convincermi che il "prodotto" é anzi era affidabile ma la colpa era la mia per avene fattonun "uso improprio"!!!!.......per lei l'uso improprio era telefonare sotto la pioggia o utilizzare lo smartphone in cucina mentre bolle l'acqua in una pentola.....non l' ho mandata a quel paese perche sono una persona educata e mi rendo conto che lei cerca di fare il suo lavoro e soprettutto di mantenerlo......ma pretendere di prendere in giro la gente é assolutamente offensivo

Conclusione ci ho rimesso 500 euro e continuo a fare una pubblicità negativa ovunque 

New Member
Quello che peggio sorprende sono le risposte di Samsung.. tutto atto a fare soldo su soldi
Explorer
Quella della cucina mi mancava ma avevo giornate di nebbia, citta di mare, tasca interna della giacca in giornate di pioggia ecc ecc....
Io alla fine ho avuto un telefono nuovo, non mollate.....
Maurizio
New Member

Pure io, che ero un fan di Samsung, sono incappato oggi in questa kafkiana vicenda.
Note 3 preso nuovo a Gennaio... mi serve per lavoro (faccio il giornalista) ci ho viaggiato ma non mi è mai caduto in acqua, avrò forse portato il telefono con me in bagno, ma non certo sotto la doccia, e  certamente l'avevo in tasca quando ho camminato ecc ecc, magari anche sudando. Ma ... tutto ciò dovrebbe essere perfettamente compatibile con un uso normale del cellulare.
Invece pare di no....
L'ho,  lunedì 6 ottobre, portato al Centro Regionale Samsung di Via Fosso della Magliana 13  qui a Roma. Mi era stato riferito che è il migliore della città.....
E pure qui... c'è qualcosa di strano. Oggi ricevo un SMS con un preventivo di 415 euro!!!  
Provo a telefonare più volte, nulla da fare tutti gli operatori impegnati. Ci vado di persona, magari mi spiegano. Faccio la mia brava attesa e ho l'amara sorpresa. Mi dicono che però forse il Call Center può far qualcosa.
Chiamo, e una operatrice, cortese ma gelida (eh le solite ragazze dell'est europa!) mi dice che a lei risulta che mi abbiano consegnato subito un preventivo per display rotto di € 160 .
Ma il display del telefono era sano, e non mi è mai stato consegnato alcunchè.
Il telfono aveva "solo" una gran lentezza nel GPS, scriveva numeri a caso e non  ruotava lo schermo...oltre a far cadere ogni due per tre la comunicazione, ma il display era sano.
Ho chiesto che prendano in carico la questione e mi facciano sapere. Il 30 ottobre ho un aereo da prendere....e starò via parecchio dall'altra parte del mondo, farlo senza telefono non è pensabile.
Neppure spendere tutti quei soldi è ipotizzabile (un articolo oggi il giornale te lo paga pochi euro)....non nè proprio aria.....
Speriamo bene...

Legend
Ciao Gdvc, Benvenuto nella nostra Community!

Per poter verificare, ti chiedo di inviarmi il codice IMEI del dispositivo tramite messaggio privato Smiley Strizza l'occhio
Migliori autori con likes