Supporto

Open search

Ossidazione componenti interni galaxy a7 2018

Highlighted
New Member

Buonasera a tutti ,volevo sapere se qualcuno di voi possessori del galaxy a7 2018 sia capitato la stessa cosa che e capitato a me: 5 mesi fa acquistai un A7 2018, dopo 15/20 giorni inizio ad non andare piu bene, non si sentiva piu il microfono se telefonavo a qualcuno non sentivano la mia voce;lo portai in assistenza e lo aggiustarono e mi dissero che stava un po di sporcizia all'interno, vabbe dissi tra me e me sara';lo presi lo utilizai e dopo un  altro mesetto fece lo stesso difetto, in piu' non caricava la batteria;lo portai di nuovo in assistenza e mi dissero la stessa cosa pero aggiunsero che le componenti interne riguardante il microfono ed il connettore erano ossidati perche era entrata l'acqua all'interno del telefono( da premettere che l'acqua il telefono non l'ha vista nemmeno dal binocolo), vabbe dissi io scocciato sapendo che non era cosi e me lo ripresi ;dopo un altro mesetto il difetto si e ripresentato , con microfono, connettore e con un componente ossidato in piu che sarebbe lo schermo lcd anchegli ossidato, mi dissero la stessa cosa che era entrata l'acqua all'interno e si era ossidato di nuovo tutto, compreso lo schermo,ma secondo voi  per ossidarsi in quel mondo il telefono non facendo funzionare piu'connetore ,microfono e addirittura il display ,perche i tecnici samsung hanno affermato che nel telefono e' entrata molta acqua  e si e' ossidato tutto.(quindi vuol dire che il telefono e andato a finire in un secchio pieno d'acqua anche se l'acqua il telefono non l'ha vista nemmeno dal binocolo). Secondo la mia teoria , avendo avuto questa terribile esperienza con un galaxy a7  sapendo che i tecnici samsung stavano dicendo un mucchio di cavolate perche non e come hanno detto loro, il mio bellissimo telefono e uscito dalla casa madre con difetti di fabbricazione perche non e' possibile che nel giro di 2 mesi ha fatto tre volte lo stesso difetto e ogni volta che dava problemi si aggiungeva un  difetto nuovo e addirittura ossidazione sui componenti interni . Che rabbia se potessi fare qualcosa la farei ma non so come e con chi parlare uffaa.

6 RISPOSTE 6
Expert

Ciao Miky70,

potresti comunicarmi il codice imei del telefono ed i riferimenti del centro assistenza al quale ti sei rivolto, cliccando qui?

Sarà mia cura verificare la tua pratica e farti sapere.

Attendo tue,

Sabrina
Samsung Community Expert

S10e, S10 e S10+ sono arrivati! Scopri QUI la decima generazione di Galaxy!

Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

Apprentice
Ciao , è successo a mio fratello un anno fa con un altro telefono, dopo un anno che lo aveva , non funzionava più la ricarica, portato in centro assistenza, dopo un mese , le hanno comunicato che non passava in garanzia xchè ossidato e aveva preso acqua ( mai vista acqua ) . L'ha ritirato senza farlo aggiustare, xchè non puoi dirmi queste cose dopo un mese . Per me lo hanno fatto loro x non farlo passare in garanzia, xchè quando la consegnato si vedeva che il connettore non era ossidato .
Tessa Sandro
Expert

Ciao lorena68,

posso assicurarti che i nostri centri non avrebbero alcun interesse a dichiarare qualcosa di diverso da ciò che riscontrano, poichè non avrebbero alcun tornaconto.

Oramai se è trascorso un anno dalla riparazione, non ho modo di verificare, ma ci tenevo a rassicurarti sull'assoluta buona fede di chi ha effettuato la perizia.

Ciao,

Sabrina
Samsung Community Expert

Apprentice
Ciao , mi dispiace contraddirti , ma ti assicuro che quando lo abbiamo consegnato non era ossidato per niente e poi lo tieni li un mese senza comunicare nulla e tutto d'un tratto se ne escono fuori che era ossidato ( quando ti assicuro che quel telefono non ha mai visto acqua ) . Poi era un negozio autorizzato Samsung che poi lo inviava ad un centro riparazioni Samsung. Qualcosa non torna ! Comunque ormai è andata così , anche se non mi pare corretto. Saluti
Tessa Sandro
Expert

@lorena68  ha scritto:
Ciao , mi dispiace contraddirti , ma ti assicuro che quando lo abbiamo consegnato non era ossidato per niente e poi lo tieni li un mese senza comunicare nulla e tutto d'un tratto se ne escono fuori che era ossidato ( quando ti assicuro che quel telefono non ha mai visto acqua ) . Poi era un negozio autorizzato Samsung che poi lo inviava ad un centro riparazioni Samsung. Qualcosa non torna ! Comunque ormai è andata così , anche se non mi pare corretto. Saluti

Ciao lorena68,

occorre considerare che l'ossidazione è un processo chimico degenerativo e se al primo stadio può non presentare evidenti e importanti problematiche che lascino presagire che si stia verificando.

Solo una perizia può oggettivamente constatarne la presenza, poichè il dispositivo viene smontato, e non c'è modo di poter accertare che il dispositivo non stia soffrendo di tale condizione senza una verifica da parte di un centro assistenza.

In altre parole, l'ossidazione era certamente già presente quando il telefono è stato consegnato e tutt'al più tale condizione può essere solamente peggiorata nel mese che citi. 

In secondo luogo, occorre considerare che perchè si verifichi un'ossidazione non è necessario che il dispositivo sia venuto a contatto diretto con dei liquidi, ma è sufficiente un'esposizione indiretta e prolungata con i suoi derivati [vapore, umidità]

Infine, desidero comunicarti non tutti i centri assistenza sono strutturati per poter intervenire direttamente. In base alla casistica e agli strumenti necessari per l'intervento, il dispositivo viene spedito al laboratorio di riferimento.

Ad ogni modo, al fine di fugare qualunque dubbio, se lo vorrai potrai comunicarmi il codice imei ed i riferimenti del centro assistenza cliccando qui.

Avrò cura di verificare la correttezza della perizia e della procedura applicata dal centro assistenza.

Ciao,

Sabrina
Samsung Community Expert

Apprentice
Ciao , oramai come detto è passato un anno e il cellulare penso sia stato buttato. Grazie comunque. Saluti
Tessa Sandro
Migliori autori con likes