Supporto

Open search

Note 4 si riavvia di continuo

First Poster

Buona sera, il mio Note 4 da circa un mese si blocca e si riavvia da solo, continuamente. Ho già fatto un reset completo ma il problema è rimasto.

Cosa posso fare? 

 

13 RISPOSTE 13
Explorer
Ciao,
se i continui riavii avvengono con la batteria al di sotto del 50%, facilmente è proprio quest'ultima che è andata.
Succedeva anche a me lo scorso anno: non appena il livello di carica scendeva sotto al 50%, spesso il telefono si spegneva e riavviava in continuazione.
Sostituita la batteria, il problema è sparito.
Explorer

Pensavo anche io che il problema fosse quello. In realtà la scheda madre era bruciata. 

 

Explorer
Almo mi spiace... a te è andata molto peggio in effetti...
Bruciare una scheda madre significa buttare via il telefono, rispetto a me che con la batteria nuova continuo ad utilizzarlo regolarmente.
Sto comunque leggendo nel forum che se ne bruciano parecchie, di schede madri...
Explorer
Riporto di seguito la mia esperienza. Dopo l'aggiornamento fatto a marzo 2018 due mesi dopo il mio telefono si spegneva raggiunta la temperatura di 60° della CPU. Raffreddata la CPU il telefono funzionava di nuovo. Dunque nessuna connessione attiva e nessuna app poteva esser utilizzata. Mandato in assistenza il telefono mi hanno sostituito la scheda madre. Nel frattempo ho continuato ad usare un altro note 4 comprato usato in Germania con sistema operativo non Android ed aggiornato a maggio 2016. Mi hanno restituito il telefono funzionante con garanzia 3 mesi. Tuttavia sono costretto a utilizzare due telefoni note4 perché quello non aggiornato non scalda e funziona benissimo ( Facebook lite attivo e temperatura di esercizio mai superiore a 45°!),mentre quello riparato arriva anche a 65° con la sola app di Facebook lite attiva. Onde evitare una nuova scheda madre bruciata per ora giro con due telefoni, in attesa di cambiare telefono. Sono molto molto deluso, perché Samsung non può non riconoscere la completa incompatibilità tra l'aggiornamento del sistema operativo ed i componenti del telefono. Speriamo in qualcosa di nuovo presto, perché un telefono del genere utilizzato solo per telefonare è davvero mortificante!!! N. B. Anche il note 4 utilizzato da mia moglie e non aggiornato funziona benissimo e con temperature di esercizio molto basse nonostante i video di you tube e Facebook sempre attivi ( ha ancora la batteria originale del 2014 perfettamente funzionante!)
Expert

Ciao almo1449,

 

ti ho risposto qui

 

Ciao,

 

Sabrina
Samsung Community Expert


Potenza di un altro livello: Note10 e Note10+ sono arrivati! Clicca QUI per scoprire di più!


​Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

New Member
Anche io lo stesso problema. Ho tenuto il note 4 spendo per circa 2 anni. L'ho riacceso da un mese con dentro una nuova SIM ed ha funzionato alla perfezione. Da due settimane ho eseguito l'aggiornamento e purtroppo ha iniziato a riscaldare e riavviarsi di continuo. Purtroppo non ero informato del problema creato da samsung e dal suo aggiornamento. Adesso cosa ci posso fare con il mio note 4?
First Poster

Stesso problema anch'io.

Dopo l'aggiornamento di inizio anno il telefono si riavvia ciclico.

Ho ripristinato più volte ai dati di fabbrica, provato a togliere la scheda sd ecc....ma niente.

Unica cosa ho notato che se sta attaccato alla corrente al 100% di carica, i riavvii non avvengono.

Penserei alla batteria, se non fosse che, se non lo uso può arrivare fino alla sera.

Se si utilizza quando scende sotto l'80% di batteria partono i riavvii.

Spero in una soluzione, ma vista la quantità di post analoghi nei forum di mezzo mondo, ne dubito.

Expert

Ciao fabriziocroce e T3oNote, benvenuti nella Community Samsung!

 

Mi spiace per questa situazione.


Avendo già eseguito un ripristino alle condizioni di fabbrica senza ottenere un esito positivo, posso suggerirvi di rivolgervi ad un centro assistenza autorizzato. Potranno cosi eseguire la perizia e fornirvi una soluzione all'inconveniente.

 

Inviandoci il CAP della vostra zona, potremo fornirvi l'indirizzo del centro più vicino. In alternativa, contattate il numero verde 800.578.277, per prenotare il ritiro tramite corriere.

 

Fateci sapere 

 

Ciao

Sergio
Samsung Community Expert
 
 Note9 è arrivato! Scopri QUI il Note più potente di sempre!

Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

First Poster

Grazie Sergio.

il mio CAP è 33170

Migliori autori con likes