Supporto

Open search

Morte improvvisa s8

New Member

Ciao a tutti!

Lo scorso venerdì il mio amatissimo s8 si è spento all'improvviso senza aver mai avuto problemi precedenti di alcun tipo. La cosa "buffa" è che la stessa identica finaccia l'ha fatto anche il mio vecchio s6 meno di un anno fa (e qui mi viene da chiedermi se sia il caso di insistere con la serie S e la casa produttrice, ma vabbe'). Il telefono in questione è stato acquistato ad agosto 2017 e l'ho tenuto maniacalmente, non presenta alcun danno né da caduta né alcun danno estetico. Ho provato le varie manovre di reset per rianimarlo ma nulla, morto senza dare alcun segno di vita, nemmeno il led funziona. Ora, io ho lo scontrino di acquisto e la scatola, il telefono è pari al nuovo e non è stato modificato in alcun modo (root), come devo procedere? Devo recarmi al punto vendita dove l'ho acquistato o devo semplicemente rivolgermi al centro Samsung autorizzato più vicino? Grazie in anticipo
(Sarei anche curiosa di sapere quali possano essere le ragioni di queste morti inspiegabili ed improvvise di due dei vostri top di gamma)

3 RISPOSTE 3
Expert

Ciao Anastasiatccl, benvenuta nella Samsung Community! 

 

Mi spiace molto per quanto accaduto al tuo Galaxy; considerando che hai già provato, senza successo, a riavviarlo mettendo in pratica i suggerimenti forniti per questo tipo di casistica, ti confermo che occorre fare riferimento all'assistenza tecnica.

 

Noi consigliamo di fare riferimento ad un centro assistenza autorizzato Samsung in modo da poterti garantire le tempistiche più rapide e monitorare la pratica senza intermediari 

 

Se necessiti di conoscere il centro assistenza più vicino a te comunicami pure il CAP della tua città.

 

Per stabilire le cause del problema è necessaria una perizia, senza la quale è possibile solo ipotizzare una motivazione in base a come si è presentato il difetto; la "morte" del dispositivo può dipendere, infatti, sia da problemi software che da guasti hardware.

 

Potrebbe dipendere, ad esempio, dalla batteria che si deteriora a causa di un utilizzo scorretto (uso di accessori non certificati, esposizione frequente a temperature eccessivamente alte o basse) o da un guasto sulla scheda logica.

 

Se dipendesse da un guasto software, potrebbe essere legato ad un'applicazione che non funziona correttamente o ad un aggiornamento software che non è andato a buon fine corrompendo i file di sistema.

 

Posso rassicurarti, comunque, sul fatto che questo tipo di problema non risulta essere un'anomalia frequente sui nostri dispositivi per cui è sicuramente risolvibile una volta stabilite le cause 

 

Sono certa che potrai risolvere rapidamente!

 

Resto a disposizione!

 

Cornelia
Samsung Community Expert


Potenza di un altro livello: Note10 e Note10+ sono arrivati! Clicca QUI per scoprire di più!


​Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

First Poster
è SUCCESSA LA STESSA COSA A ME IERI,COME HAI RISOLTO?CHE GLI HANNO FATTO?IO LO DOVRò MANDARE IN ASSISTENZA
Expert

Ciao ilaria791,

 

ti ho fornito una risposta QUI!

 

Ciao,

Michele
Samsung Community Expert


Potenza di un altro livello: Note10 e Note10+ sono arrivati! Clicca QUI per scoprire di più!


​Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

Migliori autori con likes