Supporto

Open search

Mirrorlink A8 con aggiornamento Aprile 2019

RISOLTO
Apprentice

Buongiorno,

dopo l'aggiornamento del mio Samsung A8 2018 di aprile 2019 quando collego il cellulare con il cavo usb alla Toyota CH-R non funziona più il mirrorlink.

Appare il messaggio di collegamento sul telefono e poi lo schermo diventa nero, ma non vedo nel pannello dell'auto i collegamenti.

Prima dell'aggiornamento invece funzionava correttamente.

È un problema del mio cellulare od invece del software, pertanto devo aspettare un nuovo aggiornamento?

Altri hanno lo stesso problema?

Grazie

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Apprentice

Ciao a tutti,

ho risolto il problema in questo modo:

• a telefono scollegato dall'auto ho aperto dalla gestione applicazioni le informazioni per Samsung MirrorLink 1.1
  • qui aperto Memoria archiviazione e poi Cancella dati
  • tornato alla Home del cellulare ho collegato con il cavo USB il cellulare all'auto, si è aperto un popup che mi chiedeva di scaricare il certificato. Confermato l'operazione
  • finito il download del certificato ho nuovamente scollegato il cellulare e poi ricollegato, stavolta con successo

Spero che questa procedura possa essere utile anche ad altri,

grazie e buona giornata a tutti.

2 RISPOSTE 2
Expert

Ciao ilcava,

se il pairing avviene comunque, e non riscontri altre problematiche relative al bluetooth con altri dispositivi, quello che riscontri non è determinato da un problema tecnico, ma da un'incompatibilità del tuo carkit.

La compatibilità dei sistemi terzi viene testata e certificata dalle aziende terze e non da Samsung.

Tieni presente, comunque, che può trattarsi di una situazione momentanea, dovuta al fatto che anche il sistema bluetooth della tua auto necessiti di essere aggiornato per poter interagire correttamente con il sistema operativo aggiornato dello smartphone.

La soluzione in questi casi può essere quella di attendere un aggiornamento del carkit, anche se, precauzionalmente ti consiglierei comunque anche un backup e ripristino dello smartphone.

Considera infatti che questa operazione è comunque sempre consigliata dopo ogni aggiornamento, al fine di stabilizzare il sistema ed appianare delle piccole criticità momentanee che possono generarsi.

Ciao,

Sabrina
Samsung Community Expert

S10e, S10 e S10+ sono arrivati! Scopri QUI la decima generazione di Galaxy!

Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

Apprentice

Ciao a tutti,

ho risolto il problema in questo modo:

• a telefono scollegato dall'auto ho aperto dalla gestione applicazioni le informazioni per Samsung MirrorLink 1.1
  • qui aperto Memoria archiviazione e poi Cancella dati
  • tornato alla Home del cellulare ho collegato con il cavo USB il cellulare all'auto, si è aperto un popup che mi chiedeva di scaricare il certificato. Confermato l'operazione
  • finito il download del certificato ho nuovamente scollegato il cellulare e poi ricollegato, stavolta con successo

Spero che questa procedura possa essere utile anche ad altri,

grazie e buona giornata a tutti.

Migliori autori con likes