Supporto

Open search

Microfono J3 2017

Highlighted
New Member

Salve a tutti. Non funziona il microfono del J3 2017, é completamente escluso sia con entrate in entrata che in uscita. Non funziona inoltre con qualsiasi altra applicazione. Qualcuno può aiutarmi?

10 RISPOSTE 10
Pathfinder
Ciao,
Puoi provare a fare:
- provare il dispositivo in modalità provvisoria per assicurarsi che non siano app di terze parti a causare il problema.
- Se il problema non persiste um modalità provvisoria puoi fare un backup dei dati utilizzando smart switch e poi fare un reset.
- portare il dispositivo in un centro assistenza autorizzato (se scegli questa soluzione lascia qui il tuo CAP per indicare il più vicino).
Expert

Ciao Andrea001, benvenuto nella Community Samsung!

Potrai eseguire il test sui microfoni, accedendo sull'applicazione telefono e componendo il codice *#0283#. 

Nel caso in cui questo, e i test suggeriti da @Ale123 dovessero dare un esito negativo, dovrai rivolgerti ad un centro assistenza autorizzato, cosi da ottenere una perizia sul dispositivo.

Restiamo a disposizione

Ciao

Sergio
Samsung Community Expert

Note9 è arrivato! Scopri QUI il Note più potente di sempre!

Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

First Poster

buongiorno

da alcuni giorni quando telefono devo usare il vivavoce altrimenti non sento l'interlocutore

cosa posso fare? il telefono mi è stato regalato a Natale e non è caduto

grazie

Rosanna68

Expert

Ciao ROSANNA68, Benvenuta sulla Community Samsung!

Quanto hai descritto accade con tutti gli interlocutori? Hai provato a testare il dispositivo con un’altra SIM Card di diverso operatore?

Qualora dovessi riscontrare la medesima anomalia con tutti gli interlocutori e anche con una SIM alternativa, ti suggerisco di effettuare un test sull’altoparlante superiore nel seguente modo:

• Aprire l’app Telefono;
  • Selezionare il tastierino numerico;
  • Digitare *#0*#
  • Selezionare Receiver.

Selezionando questa voce, dovresti sentire un suono prolungato, che attesta il corretto funzionamento del receiver.

Ti ricordo che per uscire dalla modalità test sarà sufficiente premere più volte il tasto indietro.

Facci sapere!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

Potenza di un altro livello: Note10 e Note10+ sono arrivati! Clicca QUI per scoprire di più!

​Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

First Poster
A me i test hanno dato esito positivo ma lo stesso.non mi funziona il microfono
Apprentice

Buona sera Sergio io ho fatto il test che hai detto e il microfono non funziona inveve gli auricolari si, il mio cap è 92028. Il cell è ancora in garanzia ed è è stato acquistato a Palermo 90100  devo portarlo in negozio o anche nel centro che mi dite voi?? Grazie mille in anticipo per la risposta! 

@Sergio_B  ha scritto:

Potrai eseguire il test sui microfoni, accedendo sull'applicazione telefono e componendo il codice *#0283#. 

Nel caso in cui questo, e i test suggeriti da @Ale123 dovessero dare un esito negativo, dovrai rivolgerti ad un centro assistenza autorizzato, cosi da ottenere una perizia sul dispositivo.

Restiamo a disposizione

First Poster

Buona sera io ho fatto il test ma non riesco a capire come si vede se è negativo o positivo,aiutatemi per favore!

Expert

Ciao MAURIZIO78, 

esattamente cosa stai riscontrando? Sono i tuoi interlocutori a non sentirti durante la conversazione, oppure sei tu a non sentire loro?

Nel primo caso, puoi eseguire un test sui microfoni in questo modo:

• accedi all’applicazione telefono
  • digita, come se dovessi effettuare una chiamata, il codice *#0283#
  • seleziona la voce Start: RCV_1stMic / RCV Packet Loopback ON
  • avvicina il telefono all’orecchio e pronuncia qualche parola
  • se senti la tua voce, il microfono in basso funziona
  • ora seleziona la voce Start: SPK_2ndMic / SPK Packet Loopback ON
  • allontana il telefono dal viso e pronuncia qualcosa avvicinando la bocca al microfono superiore
  • se senti la tua voce, il microfono del vivavoce funziona

Se invece sei tu a non sentire gli altri durante la conversazione, esegui il test proposto da Veronica_F, che riguarda lo speaker.

Nello specifico:

• digita *#0*#
  • tocca receiver
  • se avvicinando il telefono all'orecchio, senti un fischio dallo speaker

@JosephdS

eri riuscito poi ad individuare un centro assistenza, oppure ti sei rivolto al rivenditore?

Se ti occorre ancora conoscere i riferimenti del centro più vicino, clicca qui e visiona la nostra guida.

Ciao,

Sabrina
Samsung Community Expert

Potenza di un altro livello: Note10 e Note10+ sono arrivati! Clicca QUI per scoprire di più!

​Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

First Poster

@Sergio_B  ha scritto:

Restiamo a disposizione

Ciao

Ma la verifica comporterà costi aggiuntivi?

Migliori autori con likes