Supporto

Open search

Memoria archiviazione Galaxy S8

Highlighted
RISOLTO
New Member

Facendo le somme i conti non mi tornano. A fronte di circa 12 GB utilizzati da app, foto e varie, la memoria occupata risulta di 28,7 GB. Possibile che la differenza sia dovuta tutta al sistema operativo, considerando anche gli aggiornamenti che ho scaricato? Mi sembra un'esagerazione ma non sono esperta e vorrei sapere se é normale. Screenshot_20190103-110819_Device maintenance.jpg

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Expert

Ciao Antonio711, benvenuto nella Community Samsung!

Il processo Vision Provider è legato al servizio Bixby Vision e memorizza tutte le informazioni ricercate tramite l'applicazione.

Quando si esegue una ricerca o si scatta una foto tramite Bixby Vision, infatti, una copia della ricerca viene automaticamente salvata dal processo in modo tale da creare un database che permetta di riconoscere quanto inquadrato con la Camera.

Utilizzi spesso il servizio?

Se così fosse, hai necessità di salvare quanto memorizzato?

Considera che le foto scattate vengono salvate anche nella galleria del tuo dispositivo.

Per eliminare la grande quantità di dati salvati puoi procedere con un cancella dati in app:

-   Accedi alle Impostazioni del dispositivo

-   Seleziona la voce Applicazioni

-   3 puntini in alto

-   Mostra applicazioni di sistema

-   Vision Provider

-   Memoria archiviazione

-   Cancella Dati

In seguito verifica, tramite il menu Applicazioni, se vengono indicati ancora i 44 GB di dati memorizzati.

Mi preme informarti che l'operazione non permette di recuperare i dati eliminati.

Resto a disposizione per ulteriori verifiche!

Ciao,

Michele
Samsung Community Expert

Potenza di un altro livello: Note10 e Note10+ sono arrivati! Clicca QUI per scoprire di più!

​Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

Visualizza soluzione nel messaggio originale

5 RISPOSTE 5
Expert

Ciao Chipies, benvenuta nella Community Samsung!