Supporto

Open search

Memoria archiviazione Galaxy S8

Highlighted
RISOLTO
New Member

Facendo le somme i conti non mi tornano. A fronte di circa 12 GB utilizzati da app, foto e varie, la memoria occupata risulta di 28,7 GB. Possibile che la differenza sia dovuta tutta al sistema operativo, considerando anche gli aggiornamenti che ho scaricato? Mi sembra un'esagerazione ma non sono esperta e vorrei sapere se é normale. Screenshot_20190103-110819_Device maintenance.jpg

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Expert

Ciao Antonio711, benvenuto nella Community Samsung!

Il processo Vision Provider è legato al servizio Bixby Vision e memorizza tutte le informazioni ricercate tramite l'applicazione.

Quando si esegue una ricerca o si scatta una foto tramite Bixby Vision, infatti, una copia della ricerca viene automaticamente salvata dal processo in modo tale da creare un database che permetta di riconoscere quanto inquadrato con la Camera.

Utilizzi spesso il servizio?

Se così fosse, hai necessità di salvare quanto memorizzato?

Considera che le foto scattate vengono salvate anche nella galleria del tuo dispositivo.

Per eliminare la grande quantità di dati salvati puoi procedere con un cancella dati in app:

-   Accedi alle Impostazioni del dispositivo

-   Seleziona la voce Applicazioni

-   3 puntini in alto

-   Mostra applicazioni di sistema

-   Vision Provider

-   Memoria archiviazione

-   Cancella Dati

In seguito verifica, tramite il menu Applicazioni, se vengono indicati ancora i 44 GB di dati memorizzati.

Mi preme informarti che l'operazione non permette di recuperare i dati eliminati.

Resto a disposizione per ulteriori verifiche!

Ciao,

Michele
Samsung Community Expert

Potenza di un altro livello: Note10 e Note10+ sono arrivati! Clicca QUI per scoprire di più!

​Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

Visualizza soluzione nel messaggio originale

5 RISPOSTE 5
Expert

Ciao Chipies, benvenuta nella Community Samsung! 

La memoria di sistema occupa circa 10GB.

Nel tuo caso vi sono dunque circa 6GB che non sono indicati nella lista dei dati utente che hai postato, in quanto si tratta di un elenco parziale (non comprende, ad esempio, i dati dell'Area Personale e non sono mostrate tutte le app di sistema)

Per vedere esattamente come è utilizzato lo spazio dovresti premere sui 3 pallini in alto a destra e scegliere la voce Impostazioni di memorizzazione.

In questo elenco potrai vedere in modo preciso qual è la memoria occupata e, cliccando sopra ogni sezione, liberare lo spazio.

Se dovessi riscontrare incongruenze fammi sapere!

Ciao 

Cornelia
Samsung Community Expert

Potenza di un altro livello: Note10 e Note10+ sono arrivati! Clicca QUI per scoprire di più!

New Member

Ho lo stesso problema con il mio S8+. in Memoria Archiviazione ho 62,9 GB occupati su 64, di cui 45,9GB di "altre applicazioni", ma se vado a conteggiare a mano lo spazio occupato da ciascuna applicazione arrivo al massimo a 12GB. Ho solo 1,6GB di foto e video. Pulisco regolarmente cache e file temporanei. Dove è lo spazio mancante e come posso fare recupararlo?

First Poster

Ho anch io lo stesso problema!

Samsung s8: Memoria di occupata 63,3 gb su 64,0gb !!

Nonostante Ho cancellato tutte le foto e video e continuo a cancellare app!!!

Facendo analisi dellla memoria ho rilevato che una app di sistema chiamata Vision Provider 2.4.01.1 occupa da sola 44gb!! 

È normale? Sarà un virus??

Grazie mille per una risposta

Expert

Ciao Antonio711, benvenuto nella Community Samsung!

Il processo Vision Provider è legato al servizio Bixby Vision e memorizza tutte le informazioni ricercate tramite l'applicazione.

Quando si esegue una ricerca o si scatta una foto tramite Bixby Vision, infatti, una copia della ricerca viene automaticamente salvata dal processo in modo tale da creare un database che permetta di riconoscere quanto inquadrato con la Camera.

Utilizzi spesso il servizio?

Se così fosse, hai necessità di salvare quanto memorizzato?

Considera che le foto scattate vengono salvate anche nella galleria del tuo dispositivo.

Per eliminare la grande quantità di dati salvati puoi procedere con un cancella dati in app:

-   Accedi alle Impostazioni del dispositivo

-   Seleziona la voce Applicazioni

-   3 puntini in alto

-   Mostra applicazioni di sistema

-   Vision Provider

-   Memoria archiviazione

-   Cancella Dati

In seguito verifica, tramite il menu Applicazioni, se vengono indicati ancora i 44 GB di dati memorizzati.

Mi preme informarti che l'operazione non permette di recuperare i dati eliminati.

Resto a disposizione per ulteriori verifiche!

Ciao,

Michele
Samsung Community Expert

Visualizza soluzione nel messaggio originale

First Poster

Grazie MIchele!

Ho fatto proprio cosi. Ho cancellato i dati della app. di sistema Vision Provider e finalmente si è sgonfiata la memoria.

Non lo avevo fatto prima perche essendo app di sistema temevo potesse avere conseguenze poco "simpatiche"...

Però la cosa strana è che io non uso praticamente mai Bixby Vision! 

Boh....Comunque ora pare che vada bene e la memoria disponibile c'è.

Vediamo come va....

grazie mille intanto

Antonio 

Migliori autori con likes