Supporto

Open search

Mancata garanzia

First Poster
Ho acquistato il giorno 8/8/2019 un telefono  Galaxy J6 in un negozio Wind. Sabato 24/08/2019 , il telefono smette di funzionare apparentemente non si accende ne si carica. Il negozio Wind mi comunica che non può fare niente e mi indirizza verso il vostro centro assistenza di firenze. Lunedì 26/09/2019 porto il telefono al centro assistenza per la riparazione in garanzia e con mio grosso stupore la mattina successiva , mi comunica che per riparare il telefono occorrono 160,00 euro, alla richiesta di chiarimenti mi è stato comunicato che il telefono presenta fenomeni di ossidazione che si possono associare ad umidità e non possono passare la riparazione in garanzia.
Considerando che il telefono ha smesso di funzionare dopo appena 16 giorni , queste famose ossidazioni dove le avrei trovate nelle mie tasche? Chi mi garantisce che non era già, per qualche ragione, ossidato io non l'ho di certo aperto per controllare. Inoltre non è stata riscontrata presenza di umidità ma di ossidazione quindi mi volete dire che in appena 16 giorni mi si è bagnato il telefono poi asciugato e le ossidazioni sono apparse subito, non commento  Mi dispiace sinceramente vi facevo un'azienda più seria.
1 RISPOSTA 1
Expert

Ciao Lguidi2, ti do il benvenuto in Community!

Sono davvero dispiaciuta per l'esperienza sgradevole che hai avuto con il nostro prodotto e posso comprendere la tua delusione.

Occorre considerare, tuttavia, che ciò che può fare il centro assistenza in casi simili è semplicemente prendere atto della presenza di ossido, fenomeno che può presentarsi unicamente se il dispositivo viene esposto ad acqua o umidità e che, per questa ragione, non rientra tra i danni gestibili in garanzia.

Non vi è la possibilità di sapere come il dispositivo sia stato utilizzato e quando sia entrato a contatto con acqua/umidità e, per questa ragione, è corretto che venga emesso un preventivo di riparazione a carico dell'utilizzatore.

Ad ogni modo vorrei verificare la situazione per capire cosa sia stato effettivamente riscontrato dal centro assistenza e valutare come procedere, per cui avrei necessità del codice IMEI del telefono.

Si tratta del codice identificativo dello smartphone che puoi trovare sulla scatola e sul documento rilasciato dal centro assistenza; puoi inviarmelo tramite messaggio privato, a tutela della tua privacy, cliccando QUI.

Attendo un tuo messaggio!

Ciao,

Cornelia
Samsung Community Expert

Potenza di un altro livello: Note10 e Note10+ sono arrivati! Clicca QUI per scoprire di più!

​Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

Migliori autori con likes