Supporto

Open search

J3 Wind, sim free?

First Poster

Ho un J3 acquistato tramite una promozione Wind, avendo in programma un viaggio in Giappone vorrei sapere se posso inserire una delle tante SIM card SOLO DATI che si vendono lì per far navigare i turisti stranieri.

5 RISPOSTE 5
Expert

Ciao Jarnisan, ti do il benvenuto nella Community Samsung!

Di base è fondamentale effettuare almeno 5 minuti di conversazione telefonica con i dispositivi italiani (o europei) in un qualsiasi Paese dell'Europa.

In questo modo non subentrerà il blocco regionale, che si presenta quando un dispositivo, appartenente ad un determinato continente, viene utilizzato per la prima volta oltre i confini dello stesso.

Effettuati i 5 minuti di chiamata, dunque, dovresti poter usare correttamente il tuo Galaxy J3 anche in un altro continente senza riscontrare problemi, tuttavia ti invito a contattarci tempestivamente per qualsiasi necessità.

Resto a tua disposizione in caso avessi ulteriori dubbi in merito!

Ciao,

Michele
Samsung Community Expert

Potenza di un altro livello: Note10 e Note10+ sono arrivati! Clicca QUI per scoprire di più!

​Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

First Poster
In Giappone i non residenti non possono telefonare con SIM straniere.
Expert

Ciao Jarnisan,

per poter sbloccare il dispositivo le chiamate dovranno essere eseguite prima di recarti nel paese di destinazione, in quanto è necessario che il telefono si trovi ancora nell'area di provenienza

Se non ti trovi ancora in Giappone puoi quindi fare subito la procedura, così da non avere problemi nel momento in cui ti troverai a destinazione.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert

Potenza di un altro livello: Note10 e Note10+ sono arrivati! Clicca QUI per scoprire di più!

First Poster
Con quale SIM chiamo e chi chiamo?
Questo non l'ho ancora capito.
La SIM che devo usare in Giappone è SOLO DATI.
Expert

Ciao Jarnisan,

è necessario effettuare la chiamata con la tua SIM italiana verso un numero nazionale, preferibilmente fisso, in modo da evitare il blocco regionale una volta che avrai inserito la SIM giapponese.

E' necessario, infatti, eseguire la procedura prima di recarsi presso un qualsiasi Paese extraeuropeo.

Ciao,

Michele
Samsung Community Expert

Migliori autori con likes