Supporto

Open search

Infiltrazione acqua S8+

Highlighted
RISOLTO
Apprentice

Buongiorno, 

ho acquistato il mio s8+ poco più di un anno fa, ieri mi è scivolato nel lavandino dove è rimasto per circa 10 secondi in 30cm di acqua.

all’ inizio tutto bene poi la sera non funzionava più il wi-fi e si surriscalda consumando la batteria in circa 2 ore, inoltre si nota condensa sulle fotocamere e e sul led nella parte anteriorie.

dall’ acquisto ad oggi non è mai stata rimossa la sim e non è mai caduto quindi non può essermi imputato un danno accidentale o una chiusura non accurata del vano sim.

come devo muovermi?

se non riparabile cosa succede? Sostituzione?

grazie

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Expert

Ciao DanieleTrofei, benvenuto nella Community Samsung!

Considerando che hai riscontrato problemi di funzionamento a seguito del contatto con l'acqua è possibile che effettivamente siano stati causati da un'infiltrazione.

Ti confermo che, in questo caso, è opportuno rivolgersi ad un centro assistenza autorizzato che potrà eseguire le dovute verifiche: a seguito di perizia i tecnici potranno stabilire come procedere e le possibili cause del problema.

Tieni conto che la certificazione IP68 garantisce che il dispositivo resista alle infiltrazioni di acqua e polvere in specifiche condizioni, ma non è garanzia di impermeabilità: vi sono, infatti, una serie di situazioni che potrebbero causare l'ingresso di liquidi, ad esempio la presenza di lesioni o danni alle scocche, l'utilizzo in acqua calda, salata, clorata o con sostanze aggressive, l'errata chiusura del vano SIM/SD o l'utilizzo al di fuori delle limitazioni previste.

Visita pure un centro assistenza autorizzato attraverso i link gentilmente indicati da danitudi971, in modo da avere indicazioni specifiche a riguardo.

Siamo a disposizione per qualsiasi chiarimento

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert

Potenza di un altro livello: Note10 e Note10+ sono arrivati! Clicca QUI per scoprire di più!

​Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

10 RISPOSTE 10
Apprentice
Ciao,
Superuser II
Superuser II

Ciao,

in questo caso per rispondere a tutte le tue domande devi recarti presso un centro di assistenza autorizzato e ottenere la perizia tecnica.

Visita un Samsung Customer Service oppure cerca un centro assistenza autorizzato seguendo questa guida.

A presto.

------------------------------------
EU Italian Super User II
Vuoi dare uno sguardo al futuro? SamsungXIFA2019
Abbiamo bisogno di te per Bixby Voice e One UI: ti aspettiamo!
Apprentice

Ok, la perizia tecnica cosa prevede? Non vorrei mi trovassero dei cavilli per non passare la garanzia.

È la prima volta che mi capita di andare in assistenza con un telefono, sono abbastanza maniacale nel tenerli.

Superuser II
Superuser II

I danni da liquidi generalmente non sono coperti da Garanzia, quindi è molto probabile che ti verrà fornito un preventivo di spesa per la riparazione.

La perizia tecnica è utile al centro assistenza per accertare la dinamica del malfunzionamento, proprio per stabilire con certezza cosa è accaduto e classificare il tuo caso.

Portati dietro lo scontrino / fattura d'acquisto eventualmente per accedere alla Garanzia, se la riparazione possa intendersi coperta.

Una volta che ti rechi al centro assistenza puoi ricevere supporto qui in Community dai Samsung Expert oppure tramite altri metodi come il telefono, via chat e via email.

A presto.

EU Italian Super User II
Apprentice

Capisco che i danni da liquidi generalmente non rientrano nella garanzia, ma qui stiamo parlando di un telefono con certificazione IP68 (liquidi solidi).

Un banale tuffo nel lavandino in 10cm di acqua per pochi secondi non dovrebbe pregiudicarne il funzionamento. 

Pertanto una volta certificato la sua impermeabilità dovrebbe rientrare nella garanzia data sulle specifiche del prodotto, se no è una banale scritta per attirare clientela.

Superuser II
Superuser II

Non rientra in garanzia molto probabilmente perchè se il dispositivo subisce danni da liquidi è perchè l'utilizzatore non ha seguito ciò che è scritto nel manuale, è quindi non è imputabile al produttore il mancato funzionamento.

Comunque ogni caso è diverso, portalo presso un centro di assistenza autorizzato e quando il centro assistenza da il suo responso avvisaci pure qui che riceverai aiuto dai Samsung Expert.

A presto.

EU Italian Super User II
Expert

Ciao DanieleTrofei, benvenuto nella Community Samsung!

Considerando che hai riscontrato problemi di funzionamento a seguito del contatto con l'acqua è possibile che effettivamente siano stati causati da un'infiltrazione.

Ti confermo che, in questo caso, è opportuno rivolgersi ad un centro assistenza autorizzato che potrà eseguire le dovute verifiche: a seguito di perizia i tecnici potranno stabilire come procedere e le possibili cause del problema.

Tieni conto che la certificazione IP68 garantisce che il dispositivo resista alle infiltrazioni di acqua e polvere in specifiche condizioni, ma non è garanzia di impermeabilità: vi sono, infatti, una serie di situazioni che potrebbero causare l'ingresso di liquidi, ad esempio la presenza di lesioni o danni alle scocche, l'utilizzo in acqua calda, salata, clorata o con sostanze aggressive, l'errata chiusura del vano SIM/SD o l'utilizzo al di fuori delle limitazioni previste.

Visita pure un centro assistenza autorizzato attraverso i link gentilmente indicati da danitudi971, in modo da avere indicazioni specifiche a riguardo.

Siamo a disposizione per qualsiasi chiarimento

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert

Potenza di un altro livello: Note10 e Note10+ sono arrivati! Clicca QUI per scoprire di più!

​Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

Apprentice

buongiorno,

Ho consegnato il telefono al centro Samsung di via Boni a Milano, dalla prima visione non risultano danni estetici, attendo risposta da parte di Samsung per la riparazione in o fuori faranzia.

Detto questo, sono sicuro, di aver rispettato tutto quanto descritto nel manuale utente, essendo entrato in contatto con acqua fresca del rubinetto nel lavandino priva di agenti chimici o sostanze estrane all' acqua, per un periodo inferiore ai 30 minuti e per una profondità inferiore a 1.5 metri, sensa subire urti in quanto scivolato all' interno dal bordo, ed essendo certo della totale chiusura del vano sim in quanto poco prima il terminale è stato utilizzato per una chiamata internazionale.

Detto questo, non essendoci danni estetici tanto meno vizi da utilizzo non conforme del dispositivo e nessun intervento prima effettuato per riparare quest' ultimo, spero che Samsung mi conceda la riparazione in garanzia (anche se venisse ritrovato ossido dovuto alla naturale ossidazione del metallo a contatto con acqua all' interno del dispositivo) del mio dispositivo tenuto nelle condizioni più precise e accurate come descritto dalla casa ne manuale utente fornito all' acquisto.

Al contrario mi troverò costretto a chiedere supporto alle sedi opportune a tutela del consumatore.

Non intendo intimorire nessuno, visto che ho davanti una multinazionale, ma semplicemente tutelarmi come consumatore che, in sostanza, ha agito nel giusto e nella certezza del suo operato e desidera solo che il suo dispositivo torni a casa presto.

Grazie per la disponibilità.

Apprentice

Buongiorno a tutti,

sono lieto di dirvi che il mio smartphone è stato riparato in garanzia.

La perizia ha sottolineato che il telefono non presentava nessun segno riconducibile ad un uso scorretto, nonostante la presenza di ossido è stato riparato in quanto l' infiltrazione derivava, presumibilmente, da un difetto del prodotto che ha poi creato l' ossidazione.

E' stata sostituita la scheda madre, il display, la batteria e il sensore di prossimità.

Ringrazio la community per il supporto e il CS di via Boni a Milano per il lavoro svolto.

Migliori autori con likes