Supporto

Open search

Immagini stampate su schermo Note 4

Highlighted
First Poster

Salve. Possiedo un note 4 che ho dovuto tenere fermo per piu di un anno per problemi alla scheda madre.cambiata questa tutto funziona a meraviglia ma lo schermo ha immagini stampate che non avevo prima ma che soprattutto non corrispondono a nessuna app che utilizzo o utilizzavo io. Un riquadro centrale diviso in due con una icona in basso circolare e basta. Non compare null'altro di quello che ho a schermo, nemmeno l'icona non è corrispondente a nessuna di quelle che uso, né lanposizione in cui si trova, fuori asse da quelle del dock. Comepossibile che si verifichi questoxsolo cambiando la scheda madre? L'operazione l'ho fatta io che sono del mestiere,  ma non mi so spiegare quant'accaduto.

3 RISPOSTE 3
Expert

Ciao GianlucaPian, 

si tratta dunque di un'immagine fissa visibile su qualsiasi schermata? 

Potresti verificare se è presente anche in fase di test?

Per avviare il test di diagnostica apri il dialer telefonico e digita il codice *#0*#; premi sulle voci Red, Gree, Blue o su Receiver per visualizzare una schermata monocolore.

Se l'immagine si intravede anche durante il test significa che ha origine hardware.

Non è facile stabilire cosa possa averla causata, considerando che non sappiamo come sia stato eseguito l'intervento, ma posso ipotizzare che il display sia stato sollecitato in modo anomalo durante l'esecuzione o che vi sia un disallineamento tra componenti.

Posso comunque consigliarti di avviare una calibrazione del display mediante specifiche applicazioni adatte allo scopo, che potrebbero aiutarti a risolvere; non è escluso, tuttavia, che possa essere necessario intervenire fisicamente sullo schermo.

Se lo desideri, siamo a disposizione con i nostri centri assistenza autorizzati per qualsiasi verifica e per procedere con una riparazione risolutiva  

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert

Potenza di un altro livello: Note10 e Note10+ sono arrivati! Clicca QUI per scoprire di più!

​Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

First Poster

Grazie mille per il consiglio.facendo il test,su schermo rosso è tutto uniforme, su qurlo green e blu si vede chiaarmenti la schermata impressa riconoscendo chiaramente di che si tratta. È l'immagine di Google maps! Ho riconosciuto frecce direzionale e KM indicati, compreso il cerchietto in basso dellindicaTore di velocità. Se così,  sconsiglio vivamente su tutti i cellulari con amoled di usare i telefoni come navigatori visto la poca affidabilità. C'è da dire che non uso tutto il giorno questa modalità ma solo in poche occasioni e per max 1 ura e che cmq la schermata non resta sempre con gli stessi dati fermi. Ora starò attento anche sul mio S10 perché anche lì utilizzo il navigatore allo stesso modo. Molto deluso della situazione comunque. Perché non dovrebbe succedere una cosa del genere!

Expert

Ciao GianlucaPian, 

il burn in è un fenomeno a cui possono essere soggetti tutti gli schermi amoled a causa del naturale deterioramento dei componenti organici che lo formano, ma con i dovuti accorgimenti è possibile prevenirlo ed evitare che si verifichi.

Limitare il tempo di accensione, ridurre la luminosità, utilizzare uno screensaver o un tema scuro ed evitare che la stessa schermata sia visibile per diverse ore sul display aiutano ad evitare l'insorgere del fenomeno.

L'utilizzo del GPS e di tutte le altre funzioni del dispositivo, in condizioni normali non genera questo difetto, ma chiaramente è importante aver cura del prodotto, così come si dovrebbe fare con qualsiasi altro device

Ti confermo, quindi, che i nostri dispositivi non sono soggetti più di altri al fenomeno ma chiaramente è sempre consigliato attenersi alle modalità d'uso suggerite anche nel manuale per garantire una lunga vita dei componenti.

Se vorrai, ti ricordo che potrai richiedere la sostituzione del display facendo riferimento ad un centro assistenza autorizzato.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert

Potenza di un altro livello: Note10 e Note10+ sono arrivati! Clicca QUI per scoprire di più!

​Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

Migliori autori con likes