Supporto

Open search

Icone Galaxy S7 Edge hanno difficoltà nel muoversi

Apprentice

Salve a tutti, sono nuova qui, premetto che giusto ieri ho ritirato il mio s7 edge dell'assistenza dopo solo 6 mesi di vita, Non vorrei riportarlo di nuovo 😭!! Chiedo a voi caso mai ne sappiate qualcosa.. ho notato che spostando le icone delle app da una schermata all'altra (sulla schermata home soprattutto, Ma anche nel menu) ho difficoltà a spostarle perché appena tengo premuto mi si apre l'app e devo faticare per spostarle perché non si muovono. Da cosa potrebbe derivare secondo voi? Non datemi un'altra notizia brutta vi prego 😭😭😭

11 RISPOSTE 11
Superuser II
Superuser II

Ciao,

quindi quando tu tieni premuta l'icona e ti sposti l'app rimane fissa nel punto in cui è posizionata?

Scongiurando la possibilità di andare di nuovo presso il centro di assistenza autorizzato, effettua un ripristino ai dati di fabbrica preceduto da un back up su SmartSwitch e uno delle app di terze parti.

A presto.

------------------------------------
EU Italian Super User II
Vuoi dare uno sguardo al futuro? SamsungXIFA2019
Abbiamo bisogno di te per Bixby Voice e One UI: ti aspettiamo!
Apprentice

Allora, tenendo premuto sull'icona dell'app, anziché spostarsi mi si apre. Come se il touch screen non funzionasse bene. Ma una domanda: come si fa un backup delle app di terze parti?

Superuser II
Superuser II

Il back up delle app di terze parti è indipendente da app ad app (per esempio Whatsapp puoi fare il back up su Google Drive dalle sue impostazioni, mentre se hai altre app che salvano i dati sul telefono devi trovare tu il modo per fare il back up).

A presto.

EU Italian Super User II
Apprentice

Comunque attraverso Samsung members/stato del dispositivo, ho notato che la parte centrale del touche screen non funziona bene.. Quindi al 90% è da riportare in assistenza, nonostante proprio ieri l'ho ritirato con sostituzione del vetro e della batteria... mah!!

Superuser II
Superuser II

Ci puoi dire dove hai consegnato il prodotto?

A partire da domani i Samsung Expert potranno verificare in merito se si tratta di un centro appartente alla loro rete.

A presto.

EU Italian Super User II
Apprentice

Allora, posso dirti solo che l'ho acquistato presso l'Euronics di Termoli, ho fatto un estensione di garanzia, una settimana fa l'ho portato in assistenza in quanto mi compariva una riga fucsia al lato dello schermo e mi hanno detto che avrebbero chiamato il corriere e lo avrebbero spedito a Roma. Me lo hanno restituito ieri dicendomi che hanno sostituito il vetro e la batteria e fatto un aggiornamento. Ma oggi noto che il centro del touch screen non funziona bene. Solo questo so dirti, che lo mandavano a Roma.

Superuser II
Superuser II

Ma se invece lo porti direttamente in un centro autorizzato della rete di Samsung Members i Samsung Expert possono seguire la pratica di riparazione.

Hai già registrato il terminale su Samsung Members?

Puoi lasciare qui il tuo CAP e i Samsung Expert ti forniranno il centro di assistenza più vicino oppure puoi chiamare il numero verde 800 578 277 per valutare anche il ritiro a domiclio.

A presto.

EU Italian Super User II
Apprentice

Grazie.. L'importante è che non ci siano ulteriori costi. Comunque il cap è 71016

Expert

Ciao Alex, benvenuto nella Community Samsung,

come prima cosa, ti consiglio di fare un test del touch, seguendo questi step:

- digita *#0*# nell'app telefono

- seleziona touch

- verifica la sensibilità del touch trascinando l'indice sulle caselle per farle diventare verdi

Fai anche una prova in modalità sicura. 

Per utilizzare la modalità sicura è sufficiente spegnere il dispositivo, riaccenderlo e durante l'accensione tenere premuto il tasto volume basso.

Nello specifico, basterà:

- spegnere il telefono

- premere contemporaneamente i tasti power e volume- e tenerli premuti

- appena compare la scritta 'Samsung' in fase di avvio, lasciare il tasto power ma continuare a premere il tasto volume- a lungo, fino a che il telefono si avvia mostrando la scritta 'modalità sicura' in basso a sinistra

Vorrei rassicurarti sul fatto che tale modalità non danneggia i dati contenuti nel telefono e che questi saranno conservati intatti.

Per utilizzare nuovamente il dispositivo, sarà poi sufficiente un semplice riavvio.

Se il problema non si presenta in nessuna di queste modalità e riscontri problemi di sensibilità al touch anche con altre funzioni/app allora ti consiglierei di riportare il telefono in assistenza.

I centri assistenza a te vicini sono questi:

SIM ONE SAS

VIA L. EINAUDI, 10

86039 TERMOLI

Telefono
0875/630086

DECOM DI DE CARLO MICHELE e ORESTE SNC
PIAZZA PADRE PIO, 16/17
71121 FOGGIA
Telefono
0881/663535

Considera che, in alternativa, puoi contattare il numero 800.578.277  e chiedere un ritiro a domicilio.

Ciao,

Sabrina
Samsung Community Expert

Potenza di un altro livello: Note10 e Note10+ sono arrivati! Clicca QUI per scoprire di più!

​Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

Migliori autori con likes