Supporto

Open search

Icone Android 8/8.1 dopo l'aggiornamento Android 9 Pie A7 2018

RISOLTO
Apprentice

Salve a tutti,qualcuno può dirmi se c'è un modo per poter utilizzare le icone di Android 8/8.1 dopo aver istallato il nuovo 9 pie?

La nuova veste grafica del 9 non mi piace,come inutile mi sembra l'aver rimosso il "puntino" per la scomparsa rapida della navbar e come mi è sembrato inutile il modificare la presentazione delle schede aperte (tasto sinistro barra navigazione),il doverle sfogliare è assolutamente più macchinoso dello averle sovrapposte come accadeva con Oreo.

Il Pie,per ora,non convince.....

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Expert

Ciao Luca3174, Benvenuto sulla Community Samsung!

Ti confermo che Android 9.0 ha comportato modifiche sostanziali dell'interfaccia grafica: di conseguenza, di default, non è possibile ripristinare le icone di Android 8.0.

Anche il tasto per nascondere la barra di navigazione è stato rimosso: se desideri non visualizzare la barra puoi scegliere la nuova navigazione basata sulle gestures.

Puoi eventualmente attivarla nel seguente modo:

- Impostazioni;

- Schermo;

- Barra di navigazione;

- Gesti schermo intero.

Rimaniamo a disposizione!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

S10e, S10 e S10+ sono arrivati! Scopri QUI la decima generazione di Galaxy!

Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

4 RISPOSTE 4
Superuser II
Superuser II

Ciao,

intanto grazie per aver condiviso con noi la tua opinione

Purtroppo per quello che so, le icone di default non possono essere sostituite da quelle precedenti, a meno che, tu non trovi qualcosa che possa assomigliarvi o trovi più gradevole su Galaxy Themes.

Approfitto anche per segnalarti che con One UI (la personalizzazione di Android Pie proprietaria di Samsung) l'esperienza fullscreen è offerta dalle Gestures e non più dai tasti di navigazioni, per quello che il puntino per nascondere la barra non è più supportato. (Per le gestures devi andare su Impostazioni, Schermo, Barra di Navigazione e scegli la modalità con le gesture - disattiva l'opzione suggerimenti per le gesture)

Per quanto riguarda la disposizione delle finestre nel multitasking, posso essere d'accordo e ti ringrazio per la condivisione!

Se hai altro che vuoi condividere su One UI, segui pure questo link.

A presto.

------------------------------------
EU Italian Super User II
Benvenuti Galaxy S10e|S10|S10+ Scopri il 5G con Galaxy S10 5G!
Scopri i nuovi Galaxy A!
Abbiamo bisogno di te per Bixby Voice e One UI: ti aspettiamo!
Expert

Ciao Luca3174, Benvenuto sulla Community Samsung!

Ti confermo che Android 9.0 ha comportato modifiche sostanziali dell'interfaccia grafica: di conseguenza, di default, non è possibile ripristinare le icone di Android 8.0.

Anche il tasto per nascondere la barra di navigazione è stato rimosso: se desideri non visualizzare la barra puoi scegliere la nuova navigazione basata sulle gestures.

Puoi eventualmente attivarla nel seguente modo:

- Impostazioni;

- Schermo;

- Barra di navigazione;

- Gesti schermo intero.

Rimaniamo a disposizione!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

Highlighted
Apprentice
Ciao Veronica, ho scoperto oggi che dopo l'aggiornamento ho serie difficoltà nel ricevere le notifiche da alcuna apps che sono solito utilizzare. Per Gmail ho risolto semplicemente aggiornando la app,ma da eBay,Booking ed altre app ricevo notifiche solo alla apertura delle apps pur avendo controllato che tutte le impostazioni siano corrette
Expert

Ciao Luca3174,

se il fenomeno risulta essere circoscritto solo ad alcune app e le altre presenti funzionano correttamente, ritengo opportuno escludere eventuali anomalie legate al dispositivo.

È possibile che quelle determinate app abbiano necessità di un aggiornamento, esattamente come è accaduto per quanto riguarda Gmail

Ti suggerisco eventualmente di segnalare il fenomeno agli sviluppatori delle applicazioni.

Tienici aggiornati!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

Migliori autori con likes