Supporto

Open search

Galaxy s7 edge vetro posteriore scollato

Voyager
Non ho parole, oggi non ho visto moderatori, vediamo se domani ti contattano per aiutarti intanto, tutte le foto che puoi al dispositivo non solo della parte scollata ma tutto
Explorer

Più che la reputazione di samsung, in questa vicenda è il centro assistenza o meglio il tecnico, o per dirla meglio il "barbaTecnico" ad uscirne con le ossa rotte.

Qualunque riparazione in garanzia o a pagamente in una assistenza ufficiale, non altera la validità residua della garanzia del terminale.

Questo semplice concetto è stato più volte ribadito da tutti i moderatori del forum.

Maurizio

Ps. Purtroppo,  da qui ad avere una riparazione in garanzia per il tuo problema si passa attraverso l'esito della perizia sul terminale

Maurizio
New Member
Indubbiamente, infatti ho specificato che andrò in un altro centro Samsung e se confermeranno che il telaio è compromesso, ne prenderò atto, senza dover accettare proposte strane di "sostituzione in garanzia con conseguente chiusura della garanzia" oppure con la spesa da affrontre per avere un nuovo display e lasciare attiva la garanzia dell's7.
Ora cerco di pubblicare le foto del colpo che ha compromesso "secondo 1 dei 2 tecnici" il telaio del s7, anche perchè ribadisco che il primo dei due mi ha detto che il colpo subito è irrilevante.
Spero che riusciate a constatare anche voi l'entità del colpo.

New Member
scusate, prima di sera non riesco aleggere il regolamento per capire come pubblicare le foto, avete qulche diritta da darmi al volo?
Expert
Ciao Benjo, mi mandi via messaggio privato i riferimenti del centro e i tuoi dati?
Alberto

Samsung Community Expert

Note9 è arrivato! Scopri QUI il Note più potente di sempre!

New Member
Buongiorno, sono in attesa di riscontro da un altro centro che sta periziando il telefono.Appena mi danno notizie vi aggiorno.
In ogni caso, prima di dare i miei dati e quelli del centro samsung (oltre a voler capire il motivo di questa richiesta), preferisco aspettare, perchè nonostante la poca serietà nel propormi le soluzioni, voglio essere certo del fatto che il telaio non sia compromesso, perchè se così fosse, oltre alla totale mancanza di professionalità e di coordinazione interna, sarei comunque io il responsabile del danno.
Voyager

Ciao Benjo scusa se ti scrivo solo ora, non ti dicevo delle foto per noi ma per tenerle tu, la richiesta dei moderatori è solo per cercare di aiutarti, verificando cosa risulta all'assistenza in merito alla perizia e, cercare di velocizzare i tempi.

Alessio_C Moderator
Moderator

Ciao Benjo,

come ti ha scritto Minen, i dati del centro e il codice IMEI del dispositivo ci servono per poter consultare la tua pratica e comprendere cosa è accaduto, in questo modo potremo aiutarti a chiarire cosa è accaduto.

Tieni conto poi che tanti centri si "spacciano" per autorizzati Samsung ma non tutti lo sono, tu affermi con certezza che ti sei rivolto presso un centro Samsung ma non ci indichi quale (ne dove sta ora il telefono), sul sito Samsung non sono più presenti i centri ufficiali ormai da tempo e ammetto che così è difficile aiutarti.

Se vuoi inviarmi i dati richiesti (nome centro, la tua email e IMEI telefono) privatamente, sarò lieto di aiutarti Smiley Strizza l'occhio

Se hai necessità di maggiori informazioni su come inviare un messaggio privato, guarda QUI Smiley Strizza l'occhio

Rimango a tua disposizione!

Ciao

Alessio
Samsung Community Moderator

Firma_trasp_def.png 

Apprentice

Mi accodo alla discussione per raccontare la mia esperienza con Samsung!

A fine Luglio 2017 ho acquistato un Samsung S6. Lo stesso è stato dotato da subito di custodia protettiva morbida e pellicola salvaschermo.

Tranne il fatto che spesso diventa bollente, devo dire che non ha manifestato grossi malfunzionamenti nel tempo ma giusto ieri mattina, mi sono accorto che sul lato sinistro dello schermo, nella parte alta, si è creata una piccola bolla d'aria.

Questa bolla inizialmente piccolissima, rapidamente si è allargata fino ad arrivare al sensore che rileva la luminosità esterna!

Nonostante ieri fosse Domenica ho contattato immediatamente l'assistenza Samsung per chiedere spiegazioni e l'operatrice mi invitava a recarmi presso un SamsungPoint.

Oggi pomeriggio,munito di prova d'acquisto e caricabattere, ho portato il cellulare al Samsung Point di Caserta dove molto gentilmente il tecnico mi ha fatto capire che Samsung non riparerà in garanzia il difetto poichè le direttive interne impongono di trattare il distacco dello schermo come conseguenza di una sollecitazione meccanica o un urto.

Ora io sfido chiunque a trovare un graffietto sulla parte anteriore/posteriore/laterale del mio cellulare!

Avendo anche il tecnico constatato la totale mancanza di graffi che potessero fornire prova/traccia di  urti,successivamente, ha posizionato il telefono su una superficie piana di vetro e mi ha fatto notare la non perfetta planarità dell'apparecchio (al massimo si tratterà di 3-4 decimi di millimetro!).

Ora mi chiedo...è mai possibile che un terminale del costo di svariate centinaia di euro possa piegarsi e scollarsi dopo 7 mesi di utilizzo, ma soprattutto, è possibile che il cliente debba essere lasciato con un pugno di mosche in mano giacchè la scelta si riduce a quella di lasciare il cell in queste condizioni oppure accollarsi il costo di una riparazione fuori garanzia del costo di 150 euro orientativamente?

Da possessore di ben 4 telefoni Samsung, devo ammettere di essere molto deluso e amareggiato perchè mai e poi mai avrei pensato di acquistare un apparato di così scadente qualità pagandolo oltretutto non poco!!!!

Da ciò, se non si troverà altra soluzione diversa da quelle poco sopra prospettate, giuro che riparerò il cellulare con del silicone o della colla calda e andrò in giro mostrando l'operazione grossolana ad amici e conoscenti al fine di scongiurare l'eventuale acquisto di cellulari marcati Samsung!

Expert

Ciao Albs,

ti ho risposto qui

Buona giornata

Sergio
Samsung Community Expert

Note9 è arrivato! Scopri QUI il Note più potente di sempre!

Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

Migliori autori con likes