Supporto

Open search

Galaxy s6 - muto semplice non va

First Poster

Buonasera, è da un paio di giorni che riscontro questo problema: la funzione Avanzata "muto semplice" del mio cell ha smesso di funzionare pur essendo correttamente selezionata. 

Non solo non riesco a mutare la sveglia o le chiamate in entrata capovolgendo lo schermo, ma mi sono accorta che anche avvicinando lo smartphone all'orecchio per ascoltare messaggi vocali su wa, quest'ultimo non "silenzia" il file. 

Stesso problema me lo da la funzione "acquisisci con trascinamento"... anche se sposto la mano davanti allo schermo non riesco ad ottenere uno screenshot.

Qualcuno sa dirmi cosa potrebbe essere o ha qualche soluzione? 

Grazie,

Elisa

3 RISPOSTE 3
Expert

Ciao Elinora,

ti consiglio di effettuare un test dei sensori, digitando il codice *#0*# e poi cliccando su 'sensor'

Potrai avvicinare la mano al sensore o avvicinare il telefono al viso e verificare se il telefono vibra e la schermata diventa verde.

Qualora non riscontrassi un problema ai sensori, ti consiglierei di effettuare un backup ed un successivo reset, poichè il problema potrebbe essere software.

Per effettuare il backup, potrai scaricare ed installare sul tuo PC il nostro software Smart Switch.

Dopo aver salvato i dati, potrai effettuare un wipe del telefono, ovvero un reset approfondito, seguendo i passaggi che troverai qui

Ciao,

Sabrina
Samsung Community Expert

Potenza di un altro livello: Note10 e Note10+ sono arrivati! Clicca QUI per scoprire di più!

​Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

Apprentice

Ciao, alla fine hai risolto?

Apprentice

Salve, Io ho lo stesso problema con il mio a70, con la differenza che su WhatsApp funziona tutto, e funziona anche se capovolgo il telefono. La funzione che non risponde è quella di coprire il telefono con la mano per silenziare chiamate o sveglie. Come mai?

Migliori autori con likes