Supporto

Open search

Galaxy S7 surriscaldato appena si attiva la connessione dati

Highlighted
First Poster

Buongiorno,

Da ieri sera ho un problema sul mio Galaxy S7. In pratica, con la connessione dati attiva (che tra l'altro non prende più la rete 4G), il telefono diventa bollente e la batteria si scarica completamente in pochi minuti. 

 

Gli aggiornamenti del software sono stati tutti installati. Da cosa potrebbe dipendere? 

3 RISPOSTE 3
Explorer

Denunci un problema ampiamente già dibattuto, se leggi le discussioni in pari argomento, trovi le soluzioni.

Comunque, non pensare di essere in errore perchè non è a causa Tua il problema, ma come hai scritto, è insito nel aggiornamento e dopo tutti questi thread per medesimo problema dopo aggiornamento, guarda caso a fine garanzia,  ci prudon un pò le mani e ci vien qualche dubbio su la politica di questa casa. Il prodotto nuovo è sempre non a buon mercato, anzi pure caretto, dopo due anni il supporto ci saluta e pure dobbiam buttarli sti smartphone per problemi creati ad arte. No comment.

Sabrina_M Moderator
Moderator

Ciao kiasso_,

 

perdonami ma per poter definire la causa della problematica in maniera compiuta e senza generalizzazioni, occorre effettuare una diagnosi.

 

Un surriscaldamento, se contenuto rientra nella normalità e se eccessivo può avere molteplici cause. Te ne cito alcune:

 

- applicazioni malfunzionanti

- problemi di alimentazione

- conflitti tra applicazioni

- problemi alla batteria

- applicazioni che necessitano di essere aggiornate

- problemi software di altra natura

 

Anche laddove l'aggiornamento ed il surriscaldamento si collochino su tempi consecutivi, ciò non implica un rapporto causa effetto.

 

Laddove sussista un rapporto di causalità con l'aggiornamento, il problema non è l'aggiornamento in sé, ma il fatto che molteplici applicazioni necessitino ragionevolmente di essere aggiornate a loro volta per poter funzionare correttamente nel nuovo sistema.

 

Aggiungo, infine, che spesso e volentieri un semplice reset dopo l'aggiornamento ripristina una situazione di normalità, laddova la causa sia legata a quanto ho spiegato. Non è un caso, infatti, che sia sempre consigliato un reset dopo ogni aggiornamento, al fine di assestare il sistema.

 

Alla luce di tutto ciò trovo quantomeno azzardato trarre conclusioni catastrofiste e generalizzate.

 

Come indicato qui, ti chiedo di comunicarmi cosa riscontri attualmente, laddove stia riscontrando un problema, al fine di poterti dare indicazioni.

 

Ciao,

 

 


Sabrina
Samsung Community Moderator


Firma_trasp_def.png 

Expert

Ciao Fede27, ti do il benvenuto nella Community Samsung!

 

Per risalire alla natura di ciò che stai riscontrando è necessario effettuare alcune verifiche.

 

Come primo step ti suggerisco un riavvio in modalità sicura, così da escludere possibili conflitti con applicazioni di terze parti installate sul tuo dispositivo.

 

In questa particolare modalità, infatti, è possibile monitorare il funzionamento del dispositivo escludendo momentaneamente tutte le app non native.

 

Puoi visionare la procedura in questa pratica guida.

 

Ti suggerisco di tenere il dispositivo in modalità sicura per diverse ore, in modo da avere un riscontro certo sul funzionamento del dispositivo.

 

Qualora non si dovesse ripresentare il fenomeno, è possibile che una o più app di terze parti stiano consumando eccessivamente la batteria e generando dei conflitti e il surriscaldamento del dispositivo. Dovrai, a questo punto, individuare l' app potenzialmente dannosa ed eliminarla.

 

Per quanto riguarda l' anomalia legata alla connessione, ti invito a procedere con un ripristino delle impostazioni di rete eseguendo queste operazioni:

 

-   Apri le Impostazioni del telefono

-   Seleziona la voce Gestione generale

-   Ripristina

  Ripristino impostazioni di rete

-   Ripristina

 

Con questa procedura verranno eliminati i dati relativi alle connessioni wi fi e bluetottoh ma nessun dato personale verrà intaccato.

 

Contestualmente ti suggerisco di verificare che tutte le app installate siano correttamente aggiornate all' ultima versione disposnibile.

 

Se anche con questi accorgimenti il fenomeno dovesse persistere, potrebbe essere necessario far periziare il dispositivo presso un nostro centrto di assistenza auorizzato.

 

QUI puoi visionare i nostri centri e identificare quello più vicino a te.

 

Facci sapere! 

 

Ciao,


Michele
Samsung Community Expert
 

S10e, S10 e S10+ sono arrivati! Scopri QUI la decima generazione di Galaxy!


Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

Migliori autori con likes