Supporto

Open search

Galaxy S7 senza alcun segno di vita

First Poster
Come scrivo nell'oggetto il mio S7 stamattina ha ben pensato di morire. La batteria era carica oltre il 90%. Si è spento senza alcun preavviso, senza alcun precedente comportamento anomalo. Non è stato fatto nessun aggiornamento di software. Se lo metto in carica il led rosso non si accende più, come se non fosse connesso al caricabatteria. Ho ovviamente tentato qualunque combinazione dei tasti al fine di forzare il riavvio (vol+/ tasto home/power e vol-/tasto home/power). Non so a quale Santo appellarmi, aiuto
5 RISPOSTE 5
Highlighted
Superuser I
Superuser I
Se non da segni di vita neanche con il caricatore attaccato mi sa che è partita la scheda madre
First Poster

First Poster

A distanza di circa un mese dall'accaduto, dopo che l'assistenza ufficiale samsung mi aveva detto che la scheda madre del mio smartphone era andata e dopo l'acquisto di un s9 plus, è successo che ho dato l'S7 a un amico che si diletta a smanettare. Risultato? Lo ha resuscitato, oggi è perfettamente funzionante. 

Il vero dispiacere è la superficialità dell'assistenza ufficiale 👎

Expert

Ciao ribesio,

 

se il telefono è stato periziato da un centro assistenza autorizzato e sono stati fatti i test strumentali, sicuramente la scheda madre risulta effettivamente difettata.

 

Tieni conto che, se i test software suggeriti non hanno avuto esito positivo, è sicuramente presente un problema hardware.

 

In alcuni casi è possibile comunque che alcune operazioni possano aiutare il dispositivo a riprendere vita, ma se vi è un difetto sulla scheda non è possibile assicurare che il problema non possa ripresentarsi: in questo caso, il centro assistenza è tenuto a riparare il dispositivo nella sua interezza così da poterti garantire il corretto funzionamento.

 

Se lo desideri, puoi indicarmi che tipo di operazione è stata eseguita sul prodotto dal tuo amico e qual è il centro assistenza a cui hai fatto riferimento per la perizia sull'S7, così da fare maggiori verifiche

 

Sono a disposizione per qualsiasi chiarimento!

 

Ciao!

 

Cornelia
Samsung Community Expert


Potenza di un altro livello: Note10 e Note10+ sono arrivati! Clicca QUI per scoprire di più!


​Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

First Poster

Ripeto che dispiace vedere acceso uno smartphone dato per spacciato e morto dall'assistenza ufficiale. Ora, scrivere qua chi ha fatto o non ha fatto determinate attività, mi interessa poco e niente. Spero che lo smartphone continui a lavorare senza problemi. Se così non fosse, sarò il primo a correre qua nel forum a rettificare quanto precedentemente scritto.  

Migliori autori con likes