Supporto

Open search

Galaxy S7 SM-G930T reset quando accede alla posizione

Highlighted
First Poster

Salve,

ho un Galaxy S7 versione T-Mobile che da qualche giorno, quando accede alla posizione, si spegne e si riaccende da solo.

Recentemente non ho installato nulla e ho già provatoa fare il reset di fabbrica e anche un wipe della memoria/cache, ma nessun risultato.

Il problema mi si verifica con tutte le applicazioni che accedono alla posizione, in particolare Google Maps che per me è essenziale. Ma anche con altre, come GPS Test. In pratica quando lo smartphone individua la sua posizione si resetta.

Ho provato in Impostazioni > Connessioni > Posizione a selezionare tra Metodo di ricerca sia Precisione elevata, Risparmio energetico e Solo telefono, ma non cambia. Anche nell'opzione Migliora precisione ho selezionato e deselezionato Scansione Wi-Fi e Scansione Bluetooth, ma nulla.

Il sistema e' Android 8.0.0

6 RISPOSTE 6
Explorer

ma ha iniziato dopo che hai aggiornato alla patch marzo?

Expert

Ciao Moleno80, benvenuto nella Community Samsung!

I problemi di spegnimenti e riavvii spontanei possono avere diverse cause; hai notato se, quando si verificano i malfunzionamenti, il telefono risulta particolarmente caldo?

È possibile che possa esservi qualcosa, a livello software, che interferisce con il corretto funzionamento del GPS causando surriscaldamenti o saturazione della memoria, con conseguente spegnimento.

Sarebbe utile capire se, a seguito del reset, hai eseguito un controllo anche sul dispositivo pulito, con le sole applicazioni native e privo di accessori (SIM e microSD).

Se hai riportato subito il tuo backup, ti chiederei di testare il funzionamento di Google Maps avviando il telefono in Modalità Sicura: tieni premuto il tasto volume basso durante l'accensione, fino al completo avvio.

Il telefono si avvierà in una modalità di emergenza che carica soltanto le applicazioni native, pertanto è possibile stabilire se la causa delle eventuali anomalie sia un elemento esterno.

Fammi sapere!

Ciao,

Cornelia
Samsung Community Expert

S10e, S10 e S10+ sono arrivati! Scopri QUI la decima generazione di Galaxy!

Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

First Poster

Grazie per la risposta.

Il telefono non si riscalda particolarmente. Ho provato a riavviare senza fare back up e senza SIM e MicroSD ma niente, come avvio un'app che richiede il fix della posizione, si riavvia.

Ho fatto un format/wipe avviandolo con vol+ home e power 

Ho fatto diversi riristino alle condizioni di fabbrica

Ho evitato di fare il ripristino dei dati di backup .... ma niente.

Ho installato GPS Test e ho notato che il telefono si riavvia appena riesce a calcolare la posizione. Cioè, fino a quando cerca i vari satelliti funziona correttamente e vedo il segnale dei vari satelliti, ma appena riesce a calcolare la posizione si riavvia.

Ho il sospetto che dipende dal fatto che ho la versione T-Mobile ed a seguito dell'aggiornamento di marzo 2019 (anche se non so di preciso quando è avvenuto l'aggiornamento). Spero che non dipenda dall'hardware, non varrebbe la pena di ripararlo, nonostante è un bel telefono.

First Poster

Ho la sensazione di si, che dipende dalla patch di marzo ma non ne sono sicuro in quanto non so di preciso quando è avvenuto l'aggiornamento.

Expert

Ciao Moleno80,

poichè hai giè effettuato le verifiche del caso e il fenomeno, presumibilmente,  potrebbe essere di natura Hardware, ti suggerisco di valutare la possibilità di far periziare il dispositivo presso un centro autorizzato.

Se volessi procedere, quindi, QUI puoi visionare l' elenco dei nostri centri e individuare quello più vicino a te.

Restiamo a disposizione per ulteriori eventuali chiarimenti.

Ciao,

Michele
Samsung Community Expert

S10e, S10 e S10+ sono arrivati! Scopri QUI la decima generazione di Galaxy!

Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

First Poster

@Michele_E  ha scritto:

Ciao Moleno80,

poichè hai giè effettuato le verifiche del caso e il fenomeno, presumibilmente,  potrebbe essere di natura Hardware, ti suggerisco di valutare la possibilità di far periziare il dispositivo presso un centro autorizzato.

Se volessi procedere, quindi, QUI puoi visionare l' elenco dei nostri centri e individuare quello più vicino a te.

Restiamo a disposizione per ulteriori eventuali chiarimenti.

Ciao,

Grazie per la risposta.

Ho chiesto un preventivo (telefonicamente) e nell'ipotesi peggiore (sostituzione scheda madre)  la cifra supera quella del costo del telefono. Un vero peccato perchè il telefono, con la posizione disattivata, funziona senza problemi.

Ho provato anche a fare un Downgrade ma ho scoperto che non è possibile tornare indietro. La mia patch seulla sicurazze è quella a marzo 2019.

Proverò ad attendere un nuovo aggiornamento per vedere se il problema si risolve, visto che economicamente non è conveniente la sostituzione dell'hardware.

Grazie comunque.

Migliori autori con likes