Supporto

Open search

[Galaxy S7]Riavvii continui

Highlighted
First Poster

Buongiorno,

ho un S7 comprato ad ottobre 2016, pertanto fuori garanzia da circa 6 mesi.

Nell'ultimo paio di settimane il telefono è diventato inutilizzabile: all'improvviso la schermata si blocca e si riavvia e spesso resta sulla schermata "Samsung" e mi costringe a forzarne lo spegnimento oppure continua a riavviarsi da solo finché, dopo anche mezz'ora, si accende.

Il problema si verifica in qualsiasi momento: non c'è una percentuale di batteria precisa, si presenta a telefono bloccato, se sono su WhatsApp, su Instagram, su Facebook, su Spotify, nei menu, se sto giocando, mentre sono in chiamata...può accadere DAVVERO in qualsiasi momento...immagino sia un problema hardware visto che:

- ho provato a cancellare la cache dalla recovery;

- ho provato ad avviarlo in safe mode, sperando potesse essere qualche app installata, ma si riavvia comunque;

- ho ripristinato alle impostazioni di fabbrica, ma continua imperterrito a riavviarsi.

Ci sono momenti in cui va bene per un paio d'ore e all'improvviso fa così...a volte quando lo schermo si "freeza" escono delle striscette nere (può esserne una così come può essere in tutto lo schermo), altre volte invece si freeza e basta senza strisce nere...a volte dopo il freeze si sblocca da solo, mentre altre volte si riavvia...scusate la spiegazione molto sommaria, ma il problema è davvero molto vasto...cosa potrebbe essere?

1 RISPOSTA 1
Explorer

Domanda: ma ha iniziato per caso, dopo l'aggiornamento?

Migliori autori con likes