Supporto

Open search

Galaxy S7 Edge - Problema con ultimo aggiornamento software: SURRISCALDAMENTO E AUTOSPEGNIMENTO

First Poster

Stesso problema, ho acquistato s7 edge 2 anni e mezzo fa, da circa 10 giorni ho il problema del surriscaldamento, senza sim inserita posso tranquillamente usarlo in wifi (ma comunque si surriscalda molto) se inserisco la sim funziona per 10 minuti, diventa rovente e si spegne. Non si riaccende fino a quando non lo collego  al caricabatterie. Tengo a precisare che è sempre stato tenuto maniacalmente, mai caduto, mai un graffio, mai niente! Ma non credo sia un problema di aggiornamento dato che oreo si è installato mooolto tempo fà. Ma ad un mio amico è successa la stessa cosa un mese fà.. e cercando su internet il problema è veramente troppo diffuso.. e indovina? Leggendo sul sito samsung il costo per la riparazione si aggira sui 285 euro! Le ho provate tutte.. Con 700 euro spesi 2 anni e mezzo fa mi rimane un tablet wifi da 5 pollici.. che tristezza 

Expert

Ciao Sfabio77,

sono spiacente per quanto stai riscontrando sul tuo dispositivo.

Considerando il fatto che hai gia eseguito le verifiche suggerite e la persistenza del fenomeno anche in modalità provvisoria, ti suggerisco di recarti presso un centro di assistenza Samsung per una perizia strumentale sul dispositivo.

E' necessario, infatti, verificare la natura del fenomeno che si presenta sul device per risalire alla causa dello stesso e procedere con un adeguato intervento.

Cliccando QUI puoi visionare l' elenco dei nostri centri di assistenza e individuare quello più vicino a te. In alternativa puoi comunicarmi il cap della tua città e sarà mia cura fornirti i dati relativi al centro.

TI comunico, infine, che in caso di perizia il centro di assistenza emetterà un preventivo comprendente il costo della parte, la lavorazione e la garanzia sull'intervento.

Tienici aggiornati!

Ciao @Stefano1217, ti do il benvenuto nella Community Samsung!

Per fornirti un adeguato supporto ho necessità di richiederti maggiori dettagli.

Hai verificato se il fenomeno persiste riavviando il dispositivo in modalità provvisoria?

Hai riscontrato i surriscaldamenti in seguito all' installazione di qualche app in particolare?

Hai eseguito un ripristino ai dati di fabbrica del dispositivo?

Qualora avessi gia eseguito le verifiche suggerite precedentemente ti invito a fare riferimento ad un centro di assistenza Samsung per una perizia e l'eventuale intervento di un nostro tecnico.

Attendo un tuo gentile riscontro.

Ciao,

Michele
Samsung Community Expert

Potenza di un altro livello: Note10 e Note10+ sono arrivati! Clicca QUI per scoprire di più!

​Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

New Member

Buongiorno

pure il mio Samsung Edge S7 32GB presenta dei problemi,

nel normale utilizzo, spesso compaiono comunicazioni di errori di varie applicazioni, ho eseguito l’aggiornamento di tutte le applicazioni tramite Play, ma nulla è cambiato;

Non riesco però ad eseguire l’aggiornamento del software del dispositivo e fermo alla versione 7, non riesco ad eseguire l’aggiornamento nemmeno collegandolo al pc.

il cellulare è in utilizzabile…

cosa posso fare???

santi e grazie

Daniele

Expert

Ciao Daniele310, benvenuto nella Community,

mi dispiace per le problematiche che stai riscontrando, ma sono certa che potrai risolverle effettuando un backup ed un successivo ripristino alle condizioni di fabbrica del telefono.

Per quanto concerne l'aggiornamento ad Oreo, mi risulta che in Italia sia stato rilasciato per tutti i dispositivi, pertanto è possibile che il tuo smartphone sia destinato a mercati esteri.

Potresti comunicarmi il codice imei, al fine di poter effettuare delle verifiche?

Attendo un tuo riscontro 

Sabrina
Samsung Community Expert

Potenza di un altro livello: Note10 e Note10+ sono arrivati! Clicca QUI per scoprire di più!

New Member

ah scusa, ho già eseguito il ripristino alle impostazioni di fabbrica tre volte e non c'è stato alcun miglioramento!!!!

First Poster

Purtroppo i problemi hardware non si risolvono con i tanto amati ripristini consigliati sempre.. per fortuna avevo un s3 di riserva.. che ancora va! A differenza del note 3 che ho avuto per 3 anni poi ha iniziato ad impallarsi anche non utilizzandolo con frequenza,  (ed non ho risolto formattando.. è finito nel spazzatura) ed ora anche s7 edge... Anche io ero molto scettico al pensiero che potessero renderli obsoleti volutamente.. ma ora inizio a ricredermi, io che sempre trattato i miei telefoni come figli (dato quanto mi sono costati)

Expert

Ciao Stefano1217, 

mi dispiace molto per quanto ci stai segnalando.

Il ripristino ai dati di fabbrica è sicuramente utile in caso di difetti software, ma naturalmente se è presente un guasto hardware sarà necessario fare riferimento all'assistenza tecnica.

Se hai già eseguito le prove consigliate in questo thread o in discussioni analoghe ti confermo, dunque, che potrai risolvere facendo riferimento ad un centro assistenza autorizzato che saprà consigliarti la soluzione più adatta a seguito di perizia.

Per praticità ti fornisco nuovamente il link al sito dove trovi i centri assistenza più vicini a te:

Ciao,

Cornelia
Samsung Community Expert

First Poster

Lo stesso problema ce l'ho pure io...dopo l' ultimo aggiornamento il telefono scalda tantissimo e mi salta la sim! Sono obbligato a farlo raffreddare e poi inserire nuovamente il PIN...

Sono cose molto spiacevoli perche fino a quelche mese fa il telefono funzionava bene ed ero soddisfatto del mio s7 edge.

Oggi non posso più dirlo. 

Per il futuro che sarà molto imminente valuterò prima altre marche ed eventualmente Samsung.

MOLTO DELUSO

Expert

Ciao davide_78, benvenuto in Community,

potresti indicarmi cosa intendi con salta la sim? Intendi che si apre il carrellino della sim o che riscontri assenza di segnale periodicamente?

Considera che il surriscaldamento entro una certa soglia, tenendo conto anche la temperatura ambientale, rientra nella norma. 

Se invece la percezione è quella di un surriscaldamento eccessivo, è possibile effettuare delle prove per comprenderne la causa e risolvere il problema.

Hai già effettuato un test in modalità provvisoria? Per effettuare questo test, segui questi step:

• tieni premuto il tasto fisico di accensione/spegnimento
  • fai una pressione lunga sul tasto rosso 'spegni' che comparirà sullo schermo
  • tocca il tasto verde 'modalità sicura'
  • attendi che il dispositivo si avvii in questa modalità

Considera che in questa modalità sono attive solo le applicazioni preesistenti ed i relativi processi, pertanto, laddove non riscontrassi gli stessi problemi, saprai che il prossimo passo sarà quello di disinstallare le ultime app scaricate fino ad individuare quella che genera il problema [o più di una]

Hai già effettuato un backup e ripristino alle condizioni di fabbrica? Clicca qui per scoprire come effettuare questa operazione.

Nel caso in cui durante il test in modalità provvisoria non abbia rilevato gli stessi problemi, infatti, questi potrebbero essere causati da applicazioni di terze parti.

Ad ogni modo, dopo ogni aggiornamento è consigliato un ripristino alle condizioni di fabbrica al fine di stabilizzare il sistema.

Ciao,

Sabrina
Samsung Community Expert

Apprentice

@Sabrina_B  ha scritto:

[...]

Ad ogni modo, dopo ogni aggiornamento è consigliato un ripristino alle condizioni di fabbrica al fine di stabilizzare il sistema.

Quindi secondo voi ogni mese noi dovremmo "spianare", reinstallare e riconfigurare tutto il telefono per evitare malfunzionamenti?

Ma state scherzando o dite sul serio?

Migliori autori con likes