Supporto

Open search

Galaxy S7 Edge - Problema con ultimo aggiornamento software: SURRISCALDAMENTO E AUTOSPEGNIMENTO

Expert

Ciao ggiulio,

mi rammarica leggere quanto comunichi nel tuo post.

Stai riscontrando qualche anomalia sul tuo dispositivo?

In che modo possiamo esserti di supporto?

Attendiamo un tuo gentile riscontro.

Ciao,

Michele
Samsung Community Expert

Potenza di un altro livello: Note10 e Note10+ sono arrivati! Clicca QUI per scoprire di più!

​Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

Apprentice

ciao sabrina, allora premetto che a casa ho 3 televisori samsung svariati modelli di smartfone sempre samsung, io amo samsung, ma i centri assistenza lasciano molto a desiderare, chi si rivolge da me, a torino, e non riparo solo samsung ma tutti i modelli, cerco sempre di far risparmiare il cliente, essendo un momento molto duro,ed i soldi mancano, io penso sempre ad essere onesto, quello che non fanno i tecnici che hanno mandato samsung, credimi ne ho sentite di tutti i colori, ma delle cose che non stanno ne i cielo e ne in terra, delle scuse talmente stupide ed elementari, che fanno arrabiare, l'elettronica, e un lavoro chiuso, uno puo dire quello che vuole, ed il cliente un po perche disperato o ignorante in materia ci crede. a me da fastidio. non c'è ne sto. poi mi sono sentito screditato, e a me non va perche ne ho le prove. possono uscire dei componenti fallati, perche magari quel giorno la macchina che le fa ha lo stagno schifoso, oppure l'operatore che le sta facendo dorme, potrebbe anche succedere che al controllo finale qualcuno si sbagli. ci sono svariate cose che possono indurre malfunzionamenti a pezzi scadenti. scusa io ne ho 2 di 7 edge, stessa eta e stesso modo di lavoro, mai caduti, perche uno me lo ha fatto e l'altro e perfetto? come mai tanti clienti con lo stesso difetto? comunque basta non voglio farne una questione di stato. quello che dovevo dire l'ho detto. distinti saluti giulio

Apprentice
ciao michele grazie per l'interessamento, ho risolto gia un po di tempo fa, ringrazio ancora ciao
First Poster

Ho installato l'ultimo aggiornamento e ho un sacco di problemi, primo tra i quali spesso si interrompe la chiamata o peggio ancora incomincio a sentire la mia voce anzichè quella dell'interlocutore! Questo è l'ultimo aggiornamento che installo comunque perchè mi sa che dopo un paio di anni abbiano "altri" scopi!

Expert

Ciao silvestra, 

è possibile che ciò che riscontri sia un problema momentaneo relativo alla linea del tuo gestore telefonico.

Ad ogni modo, laddove dovesse persistere, potrai effettuare un backup [al fine di salvare i tuoi dati] ed un successivo ripristino alle condizioni di fabbrica del telefono.

Considera che questa operazione è sempre consigliata sia prima che dopo un aggiornamento, al fine di permettere l'installazione della nuova versione sul software 'pulito' e privo di errori, e di stabilizzare il sistema dopo l'upgrade.

Per effettuare il backup, potrai scaricare ed installare sul tuo PC il nostro software Smart Switch

Dopo aver salvato i dati, potrai effettuare un wipe del telefono, ovvero un reset approfondito, seguendo i passaggi che troverai qui

Dopo il reset, ti chiederei di testare il telefono senza dati e/o applicazioni.

Resto a disposizione per qualunque chiarimento :-)

Sabrina
Samsung Community Expert

Potenza di un altro livello: Note10 e Note10+ sono arrivati! Clicca QUI per scoprire di più!

Apprentice
Confermo le stesse problematiche da te descritte.
Con l'aggiornamento di marzo 2019 non è più possibile avere connessione dati stabile ed anche con la linea voce si riscontrano problemi non da poco.
Tutto ciò non accadeva con aggiornamenti firmware fino a febbraio.
Ho tentato di eseguire il downgradeckn ODIN ma fallisce per colpa del blocco bootloader firmware.
Ora mi chiedo......la SAMSUNG si farà carico della problematica? ??????
Expert

Ciao Sfabio77, benvenuto nella nostra Community,

potresti indicarmi esattamente cosa riscontri e quali prove hai effettuato?

Hai testato anche sim di altri gestori? Hai già fatto un test in modalità sicura? Puoi indicarmi il modello del tuo dispositivo e la versione firmware installata?

Chiedo scusa per le numerose domande ma ogni informazione in più ci sarà utile per avere un quadro più chiaro della situazione.

È mio dovere indicarti, al netto di tutto, che il downgrade non è una procedura contemplata dalla garanzia, pertanto questo tipo di operazione la fa decadere.

Resto a disposizione, 

Sabrina
Samsung Community Expert

First Poster

Francamente preferirei poter scegliere di ritornare a qualche versione precedente, quando anche la fotocamera aveva una risoluzione decente. Ma credo che non sia possibile. In ogni caso sappiate che di aggiornamenti non ne faccio più, quindi potete evitare di mandarmeli.

Superuser I
Superuser I

Ciao @silvestra,

ti informo che da ieri è disponibile in italia per i modelli non brandizzati un aggiornamento con le patch di Giugno, QUI il mio post.

Ci dispiace per le problematiche che riscontri sul tuo dispositivo, inoltre è sempre consigliato eseguire gli aggiornamenti in quanto contengono anche dei bug fix che risolvono diversi problemi. Ed è altamente sconsigliato effettuare manomissioni SW, il downgrade oltre che a poter danneggiare il dispositivo mette anche a rischio la sua sicurezza.

Io ti consiglio di effettuare l'aggiornamento e di farci sapere se il problema è stato risolto!

----------------
Mattia
Italian Super User I
Apprentice

JCiao.

Ho eseguito tutte le prove che mi sono state consigliate: accesso in modalità sicura,  ripristino impostazioni, ripristino dati di fabbrica.......ma nulla di risolto.
Dall'aggiornamento di marzo 2019 il mio s7 flat ha seri problemi di ricezione segnale, sia dati che voce......surriscaldandosi e con un eccessivo consumo di batteria.
Prima di tale aggiornamento funionava tutto perfettamente. 
La sim su galaxy s4 funziona perfettamente.....su s7 con ultimi aggiornamento è un disastro.
Proprio oggi ho aggiornato il sistema operativo al ultimo firmware datato 23/06/2019 ,effettuato il factory reset pulito senza alcun ripristino precedente, ma non ho risolto il problema.
Come risolvere il problema?.........
Se la causa del problema si rivelasse essere negli ultimi aggiornamenti , Samsung si farebbe carico degli oneri di riparazione in assistenza ?
Grazie. ...
Migliori autori con likes