Supporto

Open search

Galaxy S6 ricarica strana

Apprentice

Salve a tutti, oggi il mio s6 ha iniziato a dare dei segni strani durante e anche non la carica.

Innanzitutto, perde percentuale veramente in fretta durante l'uso, circa 3-4% al minuto, poi, di punto in bianco ha iniziato a metterci un eternità a caricare. Per esempio prima quando funzionava correttamente (il tutto senza ricarica rapida) al 70% ci metteva una mezz'oretta anche meno, a raggiungere il 100%. Adesso da "43 minuti alla fine della carica" sia a 70% che adesso che è al 90% da gli stessi minuti. Se poi stacco e lo uso 5 minuti scende velocissimo. 

Vorrei sapere se è possibile intervenire senza portarlo in nessun centro poichè non vorrei restare senza telefono a lungo.

EDIT: adesso un altra cosa, l'ho lasciato arrivare a 100%, appen l'ho scollegato è sceso a 98%, poi l'ho ricollegato ed è sceso ancora a 97 fino a 96 dopo pochi secondi. Il tutto con  i soliti "43 minuti alla fine", questa cosa  va a raffica cioè basta che io lo collego per un po di secondi, al momento che lo scollego perde 2%  e se lo ricollego perde ancora 1%.

Adesso ho fatto la calibratura della batteria tramite il numero che si digita nel tastierino (l'ho fatto a 91% visto che è impossibile farlo al 100%, e da 91% è salito a 100%)

2 RISPOSTE 2
Superuser II
Superuser II

Ciao,

il tuo Galaxy S6 è ancora in Garanzia?

Buon anno!

A presto.

------------------------------------
EU Italian Super User II
Benvenuti Galaxy S10e|S10|S10+ Sfrutta al massimo l'intelligenza delle Bixby Routines!
Scopri i nuovi Galaxy A!
Abbiamo bisogno di te per Bixby Voice e One UI: ti aspettiamo!
Expert

Ciao NoizeK, ti do il benvenuto nella nostra Community,

ti suggerirei come prima cosa di testare anche altri cavi/caricabatterie, per comprendere se il problema sia legato allo smartphone o a questi ultimi.

In secondo luogo, sarebbe utile effettuare un backup dei tuoi dati importanti ed un successivo ripristino alle condizioni di fabbrica del telefono.

Per effettuare il backup, potrai scaricare ed installare sul tuo PC il nostro software Smart Switch.

Dopo aver salvato i dati, potrai effettuare un wipe del telefono, ovvero un reset approfondito, seguendo i passaggi che troverai qui

Dopo il reset, ti chiederei di testare il telefono senza dati e/o applicazioni.

Qualora tutto funzionasse correttamente, ti consiglierei di monitorare il telefono per qualche ora/giorno dopo l'installazione di ogni singola applicazione, al fine di individuare quella che potrebbe aver generato il problema.

Qualora dopo il reset, anche sul telefono privo di dati, il problema dovesse persistere, sarebbe consigliabile ricorrere ad un nostro centro assistenza.

Qualora dovessi aver bisogno, potrai indicarmi il tuo cap di zona, al fine di poterti consigliare un centro nelle vicinanze.

Desidero indicarti che alcuni nostri centri assistenza effettuano la riparazione rapida in due ore, e potrò verificare se nella tua zona sono disponibili.

Considera, inoltre, che laddove i centri della tua zona non forniscano tale servizio, normalmente riparano comunque in qualche giorno lavorativo, a meno che non sia necessaria una spedizione verso il laboratorio di riferimento, in quanto non è possibile intervenire in loco.

In questo caso, è possibile valutare come soluzione anche un ritiro a domicilio, che è possibile richiedere contattando il numero verde 800.578.277.

Rimango a disposizione :womanhappy:

Sabrina
Samsung Community Expert

S10e, S10 e S10+ sono arrivati! Scopri QUI la decima generazione di Galaxy!

Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

Migliori autori con likes