Supporto

Open search

Galaxy NOTE 8: Trasferimento file da pc a memoria interna

Highlighted
First Poster

salve,

impossibile trasferire files da pc a memoria interna...credo dopo ultimo aggiornamento a Android9.

Qualcosa da fare o problema da risolvere?

Grazie a tutti

3 RISPOSTE 3
Expert

Ciao mozartino, ti do il benvenuto nella Community Samsung!

Per poterti aiutare in modo adeguato avrei necessità che mi indicassi la procedura che stai eseguendo e qual è la difficoltà che riscontri.

Ti appaiono messaggi di errore?

Il problema si verifica con determinati tipi di file o con qualsiasi contenuto?

Potresti indicarmi qual è il sistema operativo in uso sul tuo PC? 

Il trasferimento dei dati dal telefono al computer avviene correttamente?

Ad ogni modo mi preme rassicurarti sul fatto che non sono state riscontrate anomalie di questo tipo nell'ultimo aggiornamento rilasciato per il Note 8, per cui sarà sicuramente possibile trovare una soluzione.

Attendo un tuo riscontro!

Ciao,

Cornelia
Samsung Community Expert

Potenza di un altro livello: Note10 e Note10+ sono arrivati! Clicca QUI per scoprire di più!

​Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

First Poster

Buongiorno Cornelia,

ho cambiato il cavo USB e sembra tutto ok...

Non riesco a capire come sia possibile che un cavo che mi consente di leggere il Note con le sue cartelle e i suoi contenuti ( da Windows) e che mi consente di trasferire pdf o doc non mi riesce a trasferire file più grandi come mp4...

Chiedo scusa per il disturbo, ma non potevo immaginare si potesse trattare del cavo USB. 

L'unica cosa che posso immaginare e che questo cavo USB-C che utilizzo regolarmente per la ricarica sia troppo lungo per un trasferimento più grande? 

Il cavo è lungo circa 2 metri. Ma la butto lì perchè non so cosa'altro pensare.

Mi piacerebbe avere comunque un suo parere.

Cordiali saluti

Expert

Ciao mozartino, 

sono davvero contenta di sapere che sei riuscito a risolvere il problema semplicemente cambiando il cavo USB e non devi assolutamente scusarti, nessuna richiesta di aiuto è un disturbo

È possibile che la motivazione del difetto sia effettivamente da ricercare nella lunghezza; un cavo molto lungo può infatti generare dispersione di dati e questo può creare errori durante il trasferimento di contenuti particolarmente pesanti.

In altri casi l'errore può dipendere dai connettori difettati o da una lesione interna, ma è anche possibile che il componente non sia progettato correttamente per comunicare con il dispositivo.

Per queste ragioni raccomandiamo sempre l'utilizzo di soli accessori originali e certificati.

Hai provato ad utilizzare il cavo fornito in dotazione? Considera che gli accessori in confezione di vendita godono di 24 mesi di garanzia.

Rimango a disposizione per qualsiasi necessità!

Ciao,

Cornelia
Samsung Community Expert

Potenza di un altro livello: Note10 e Note10+ sono arrivati! Clicca QUI per scoprire di più!

​Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

Migliori autori con likes