Supporto

Open search

Galaxy A8 problemi audio con file multimediale

First Poster

Ciao a tutti è due giorni che non sento l'audio su video notifiche e vaŕie robe multimediali

Ho provato a connettere anche al bluetooth della macchina ma niente audio dal navigatore

Se apro una canzone da samsung music mi dice impossibile riprodurre durante una chiamata(e non sto effettuando chiamate) quando provo i tasti laterali non mi da piu volume multimediale ma volume in chiamata....grazie se mi aiutate a risolvere

2 RISPOSTE 2
Expert

Ciao Davide856, Benvenuto sulla Community Samsung!

Alla luce di quanto hai descritto è opportuno escludere la possibilità di eventuali conflitti software sul dispositivo.

A tal fine ti suggerisco di effettuare un test del tuo A8 in modalità provvisoria.

Per accedere alla modalità provvisoria sarà sufficiente spegnere e riaccendere il dispositivo, e, nel momento in cui visualizzerai la scritta Samsung sul display in fase di accensione, tenere premuto il tasto volume basso fino all'avvenuto avvio.

Quando il dispositivo si sarà avviato, visualizzerai la scritta "modalità provvisoria" nella parte bassa del display: sarà opportuno verificare se l'anomalia si presenta anche in tale modalità

Ti ricordo che per tornare alla modalità standard sarà sufficiente un semplice riavvio.

Qualora in modalità provvisoria non dovessi riscontrare le difficoltà descritte, sarà opportuno procedere con un backup e ripristino dello smartphone.

Potrai effettuare un backup di tutti i dati presenti sulla memoria dello smartphone utilizzando il software per PC e Mac Smart Switch: puoi seguire questa guida.

Dopo aver eseguito il backup, esegui il ripristino dello smartphone nel seguente modo:

- Impostazioni;
- Gestione generale;
- Ripristina;
- Ripristina dati di fabbrica.

A seguito del ripristino, prova a testare lo smartphone configurato come nuovo, prima di reinserire tutti i dati, e verificane il funzionamento.

Facci sapere!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

Potenza di un altro livello: Note10 e Note10+ sono arrivati! Clicca QUI per scoprire di più!

​Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

First Poster

Grazie è stato risolto proprio cosi..funziona tutto nella norma

Migliori autori con likes