Supporto

Open search

Galaxy A70

Highlighted
New Member

Ciao a tutti! Ho il mio Samsung A70 da circa una settimana. Già da un paio di giorni succede la stessa cosa: mentre ascolto la musica il telefono impazzisce Completamente, inizia a fare un po' quello che gli pare: alza/abbassa il volume, cambia canzone, gira un po' per le varie funzioni del telefono ecc.. Poco fa è successo anche in chiamata.. Ascoltavo musica, ricevo una chiamata la accetto e dopo neanche 3 min chiude da solo la chiamata e parte la musica.. Ho provato a scaricare un altro lettore musicale, ad aggiornare il sistema, niente.. Consigli? Non ho proprio voglia dopo una settimana di ridare il telefono 🤦‍♀️ grazie! ☺️

1 RISPOSTA 1
Expert

Ciao Ginger4, ti do il benvenuto nella Community Samsung!

Per la riproduzione dei file musicali utilizzi l'app Samsung Music?

Riscontri lo stesso fenomeno anche durante l'utilizzo di altre applicazioni per la riproduzione di file musicali?

I file multimediali sono stati salvati sulla memoria del dispositivo o su una scheda SD?

Ti consiglierei di verificare che sul dispositivo non siano state installate applicazioni di questo tipo:

-   Antivirus

-   Applicazioni per la gestione o registrazione delle chiamate

-   Applicazioni per la pulizia di sistema o per la gestione della batteria

Tali applicazioni, infatti, potrebbero influenzare il corretto funzionamento del dispositivo.

Se il fenomeno dovesse presentarsi anche in seguito all'eventuale eliminazione dell app ti suggerisco di procedere con un backup  e un ripristino ai dati di fabbrica del dispositivo.

Per effettuare il backup puoi utilizzare il pratico applicativo Smart Switch, scaricabile gratuitamente QUI.

Sarà sufficiente installarlo su un pc, collegare il dispositivo a una porta usb tramite cavo di ricarica e, una volta associato il dispositivo, procedere con il salvataggio dei dati.

In alternativa puoi effettuare l'operazione sul tuo Samsung Cloud:

-   Apri le Impostazioni del dispositivo

-   Seleziona la voce Account e backup

-   Samsung Cloud

-   Esegui backup dello smartphone

In seguito al reset, ancora prima di ripristinare il backup effettuato, verifica se il fenomeno persiste avviando l'app per la riproduzione musicale.

Tienici aggiornati!

Ciao,

Michele
Samsung Community Expert

Potenza di un altro livello: Note10 e Note10+ sono arrivati! Clicca QUI per scoprire di più!

​Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

Migliori autori con likes