Supporto

Open search

Galaxy A5 ver. 2017 non si accende più.

Apprentice

Buongiorno, vorrei parlarvi di un problema che ho riscrontato in questi giorni.

 

Possiedo felicemente un "Samsung Galaxy A5 ver. 2017" da ormai due anni e qualche mese, non mi ha mai dato problemi di alcun tipo e una settimana fa a quest'ora funzionava correttamente. Sabato, però, il dispositivo ha cominciato a spengersi e chiudersi di continuo, precisamente dopo aver scaricato l'ultimo aggiornamento del dispositivo Android. 

 

Non capendo di preciso il problema, e credendo che era collegato all'aggiornamento, ho provato a riscaricarlo (me lo dava non scaricato) ma dopo la situazione è perfino peggiorata. In determinati punti della giornata, il dispositivo ha cominiciato di continuo questo loop in maniera preoccupante, fino alla sera di Lunedi in cui si è completamente spento. Ho seguito quindi guide online per provare a riaccenderlo, e ho provato di tutto tranne il reset forzato. Premetto che non mi fa arrivare alle impostazioni che si dovrebbero raggiungere (con la combinazione del tasto di accensione + volume + home), il telefono rimane proprio spento senza alcun segno vitale. Vorrei sapere cosa fare in questa situazione, il telefono non è più in garanzia da qualche mese e una settimana fa non aveva alcun problema. Sono sempre stato particolarmente attento, e attualmente non vorrei spendere un occhio alla testa per un altro telefono o in riparazioni.

 

Grazie, in anticipo, per la risposta.

 

3 RISPOSTE 3
Superuser II
Superuser II

Ciao,

 

analizzando i fenomeni che hai descritto sembrerebbe che la scheda madre del dispositivo si sia rotta e per quello serve portarlo presso un centro assistenza autorizzato per una riparazione.

 

Il dispositivo non si accende neanche se messo sotto carica?

 

A presto.


------------------------------------
EU Italian Super User II
Benvenuti Galaxy S10e|S10|S10+ Scopri il 5G con Galaxy S10 5G!
Scopri i nuovi Galaxy A!
Abbiamo bisogno di te per Bixby Voice e One UI: ti aspettiamo!
Apprentice

Purtroppo, non si accende nemmeno sotto ricarica. Sinceramente ho pensato anche io ho pensato che era un problema della scheda madre, ma speravo che non si era arrivati a questi livelli.

 

Grazie mille per la risposta.

Expert

Ciao RayJoo, ti do il benvenuto nella Community Samsung!

 

Mi dispiace molto per ciò che è accaduto al dispositivo.

 

Concordo anch'io sulla possibilità che possa trattarsi di un problema della scheda madre, specialmente considerando il fatto che non riesci nemmeno ad accedere alla modalità recovery (quella attivabile tramite combinazione di tasti).

 

Se il telefono non risponde ad alcun input, l'unica soluzione percorribile sarà dunque quella di fare riferimento ad un centro assistenza autorizzato.

 

Personalmente ti consiglio di tentare questa strada poichè, anche se il telefono non è più in garanzia, il centro assistenza potrà periziarlo e fornirti indicazioni sulle modalità di assistenza necessarie ed i relativi costi

 

A seguito della perizia e stabilito l'intervento adeguato potrai, naturalmente, scegliere di procedere nelle modalità a te più congeniali.

 

Clicca QUI per trovare un centro assistenza vicino a te.

 

Resto a disposizione pe qualsiasi chiarimento!

 

Ciao,

 

Cornelia
Samsung Community Expert


Potenza di un altro livello: Note10 e Note10+ sono arrivati! Clicca QUI per scoprire di più!


​Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

Migliori autori con likes