Supporto

Open search

Galaxy A5 2017 — disastro autonomia dopo aggiornamento

New Member

Vorrei segnalare che dopo l'ultimo aggiornamento (marzo 2019), il telefono in questione Galaxy A5 2017, prima campione in autonomia, è diventato veramente scarsissimo! Un battery drain veramente ridicolo. A parità di utilizzo e di app, prima arrivavo al giorno dopo, ora nemmeno a sera. Spero non sia il solito caso di obsolescenza programmata, altrimenti sarà il mio ultimo Samsung. 

1 RISPOSTA 1
Expert

Ciao Peppemojito, ti do il benvenuto nella Community Samsung!

Nel caso si verificassero fenomeni di battery drain in seguito ad un aggiornamento, è consigliato procedere con un back up e conseguente ripristino ai dati di fabbrica del dispositivo.

Mi preme segnalarti anche la possibile parziale incompatibilità con alcune applicazioni di terze parti presenti sul dispositivo, che potrebbe presentarsi solo ed esclusivamente in seguito ad un aggiornamento.

Ti suggerisco, pertanto, di procedere in principio con un riavvio in modalità sicura, escludendo le app di terze parti, per monitorare il consumo della batteria.

Per eseguire il riavvio in questa modalità, puoi seguire una pratica guida cliccando QUI.

Per avere un quadro più preciso della situazione che stai riscontrando, ti propongo di inviarci uno screenshot della videata USO BATTERIA, visualizzabile con questa procedura:

• Impostazioni
  • Manutenzione dispositivo
  • Batteria
  • Uso batteria

Restiamo in attesa di un tuo riscontro.

Ciao,

Michele
Samsung Community Expert

Potenza di un altro livello: Note10 e Note10+ sono arrivati! Clicca QUI per scoprire di più!

​Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

Migliori autori con likes