Supporto

Open search

Galaxy A40 problemi sensore prossimità

Apprentice

Ciao Alex tu hai risolto?

il codice per il sensore di prossimità è *#77692# nel mio caso tutto corretto con la luce verde che si accende e spegne avvicinando la mano e se premo il tasto per tornare indietro si imposta in OFF. hai suggerimenti per lasciare la modalità in ON?

Apprentice

mercoledì sera (oggi è sabato), mi è stato regalato un Galaxy A50, stesso problema! ieri mi arriva pure il sondaggio... fatemele ora la domanda se consiglierei a qualcuno l'acquisto, dopo 2 giorni di telefonate a singhiozzo! a parte che non c'è bisogno di nessun commento, quando continuamente metto l'interlocutore in attesa, col telefono nuovo, non propriamente economico.... nessuna delle persone che è stata con me a parlare in questi due giorni, sarebbe sfiorata dall'idea dell'acquisto! da quello che sto vedendo, è da anni che sto problema del sensore di prossimità, passa di modello in modello.... adesso ho provato a riavviare, ma in questo momento, non ho modo di verificare, se è cambiato qualcosa...

Apprentice

Ciao Gianluca, forse potrei risolvere anche io...doppio tap? come si disattiva? grazie

Expert

Ciao LaMatta, 

potresti verificare se la voce 'tocca due volte per attivare' è disattiva? Nel caso, potresti attivarla? La troverai nelle impostazioni dell'app telefono.

Potresti effettuare un test sul sensore di prossimità? Gli step sono i seguenti:

• accedi all'app telefono
  • digita sul tastierino numerico il codice *#77692#
  • tocca la voce proximity on
  • avvicina il palmo della mano alla parte superiore dello schermo e verifica se si illumina di verde
  • esci dalla schermata

Attendo un tuo riscontro per poterti dare delle indicazioni.

Ciao,

Sabrina
Samsung Community Expert

Potenza di un altro livello: Note10 e Note10+ sono arrivati! Clicca QUI per scoprire di più!

​Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

Apprentice
Allora ragazzi ho fatto come mi avete detto *#77692# vado su attiva perché è in off e funziona peccato che non rimanga su attivo ma si rimette in off. 🥺
C'è un modo per tenere sto sensore attivo?
Grazie a tutti per eventuali risoluzioni 🙂
Expert

Ciao dedi81,

la funzione si chiama 'tocca due volte per attivare' ed è all'interno delle impostazioni di chiamata.

Per comodità puoi cercarla accedendo alle impostazioni, utilizzando il campo di ricerca [lente d'ingrandimento] e digitando appunto tocca due volte per attivare.

@Annina42

Quella di cui parli è una schermata di test, e solo in quel caso occorre toccare il tasto per poter eseguire il test stesso.

Nell'utilizzo il quotidiano il sensore è già attivo e non necessità di attivazione.

Hai verificato se è attiva la voce 'tocca due volte per attivare'?

Ciao,

Sabrina
Samsung Community Expert

Potenza di un altro livello: Note10 e Note10+ sono arrivati! Clicca QUI per scoprire di più!

Apprentice

ciao sabrina grazie per la risposta, ma non so come, ma il problema si è risolto.... mi spiego: ho seguito i suggerimenti dei tuoi colleghi, compreso l'avvio in modalità provvisoria. lo sfondo è ritornato quello di "fabbrica" ed è rimasto anche dopo essere uscita dalla modalità provvisoria. da quel momento, non ho più messo nessuno in attesa e non si sono più aperte ventordicimila pagine con il lobo dell'orecchio. ovviamente, me ne sono guardata bene dal rimettere lo sfondo scaricato dal menù del telefono "galaxy theme": si è disattivato da solo e da quel momento, funziona tutto.....

Apprentice
sorry.... specifico: non solo lo sfondo, ma anche il tema, cioè l'aspetto delle icone. presumo che andasse in conflitto con qualcosa, anche se era proposto da galaxy?
Expert

Ciao LaMatta,

quanto ci comunichi è effettivamente molto strano, ma ti ringrazio per aver condiviso la tua esperienza.

In tal modo avremo occasione di verificare questo aspetto e anche gli altri clienti potranno trarne giovamento.

Ciao! 

Sabrina
Samsung Community Expert

Observer

Stavo leggendo le info perché ho lo stesso problema ma quando compio l'operazione suggerita a me esce una schermata senza l'indicazione utile (proximity sensor) Come posso fare?

Migliori autori con likes