Supporto

Open search

Galaxy A40 problema notifiche Whatsapp e Email.

Apprentice

Salve, ho acquistato da poco un Galaxy A40 e sto riscontrando problemi con le notifiche di Whatsapp e delle Email.

Mi spiego meglio, se per un periodo di circa mezz'ora non utilizzo il cellulare, i messaggi whatsapp o le email non mi vengono notificate.

Ricevo i messaggi solo nel momento in cui entro nell'app, è come se il telefono entrasse in una modalità di risparmio energetico che disattiva tutte le app.

Ho già effettuato tutte le prove del caso, disabilitando tutte le modalità di risparmio dati e risparmio energetico, ma senza risultati.

Avete qualche suggerimento?

Lo stesso tipo di problema, l'ho riscontrato sul mio A8 2018.

Saluti

 

Antonio

35 RISPOSTE 35
Expert

Ciao Anto83, benvenuto nella Community Samsung! 

 

non preoccuparti, poichè probabilmente ciò che riscontri dipende dal fatto che le applicazioni coinvolte sono tra quelle in sospensione.

 

Tale funzione, infatti, ha una gestione a parte rispetto a quella del risparmio energetico 

 

Per verificare quali sono le applicazioni in sospensione, accedi a:

 

  • assistenza dispositivo
  • batteria
  • tasto con i tre pallini in alto a destra
  • impostazioni
  • applicazioni in sospensione

 

Fammi sapere, mi raccomando 

 

Sabrina
Samsung Community Expert

Potenza di un altro livello: Note10 e Note10+ sono arrivati! Clicca QUI per scoprire di più!


Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

New Member

Ho lo stesso problema ho verificato ma risulta in sospensione solo PiceaOne e c’e Attivato solo arriva sospensione app non utilizzate per un po’. Sono stata anche nel vs centro assistenza di via Boni in Milano ma non hanno risolto nulla hanno verificato se ci fossero problemi su telefono non riscontrando alcun difetto. Il problema è con wifi (il telefono di mio figlio iPhone funziona correttamente)

Expert

Ciao Lorenzodede, benvenuto nella Community Samsung!

 

Il problema si verifica dunque soltanto quando ti trovi sotto rete WIFI? Se utilizzi la rete cellulare ricevi correttamente tutte le notifiche?

 

Se il problema si presenta solo con la rete WIFI ti consiglierei di testare il funzionamento su un'altra rete; se dovesse presentarsi con qualsiasi rete prova a controllare che non sia attivo il risparmio energetico da questo percorso:

 

  • Impostazioni
  • Connessioni
  • WIFI
  • 3 pallini in alto a destra
  • Avanzate
  • disattiva, se attivata, la Modalità risparmio energetico WIFI

 

Fammi sapere

 

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert


Potenza di un altro livello: Note10 e Note10+ sono arrivati! Clicca QUI per scoprire di più!


​Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

First Poster
Ho fatto quanto sopra ma modalità risparmio energetico wifi non appare
Expert

Ciao Lorenzodede21,

 

se il problema si verifica a prescindere dalla rete WIFI a cui sei connesso, in questo caso ti suggerisco una procedura differente che potrebbe aiutarti a risolvere il problema ove fosse dovuto ad un errore del processo Google che gestisce la ricezione delle notifiche delle applicazioni di terze parti; la procedura comprende diversi step:

 

  • accedi a Impostazioni > Dati biometrici e sicurezza > Altre impostazioni di sicurezza > App dell'amministratore dispositivo > Trova il mio dispositivo > Disattiva
  • torna indietro e accedi a Impostazioni > Applicazioni > Google Play Services > 3 pallini in alto > Disinstalla aggiornamenti
  • torna indietro e accedi a Impostazioni > Google > punto interrogativo in alto > 3 pallini in alto > Visualizza nel Google Play Store > Aggiorna
  • riavvia il telefono

 

Fammi sapere qualora non riuscissi a risolvere nemmeno a seguito di tale procedura

 

Ciao!

 

Cornelia
Samsung Community Expert


Potenza di un altro livello: Note10 e Note10+ sono arrivati! Clicca QUI per scoprire di più!


​Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

First Poster

Nulla da fare whatsapp non arrivano le notifiche quando è in standby mentre Messenger funziona regolarmente. Ho quindi il dubbio che sia un problema del telefono, nonostante che presso il Vs centro assistenza di via Boni in Milano mi dicano che non dipenda dal telefono. Faccio presente che sulla stessa connessione Wi-Fi in telefono di mio figlio (iPhone) funziona perfettamente.

First Poster

Sto ancora aspettando una risposta. Oggi sono tornato presso il Vs centro assistenza di via Boni Milano, non sono riusciti a risolvere, anzi mi hanno detto che il problema è di whatsapp strano perché gli altri telefoni funzionano regolarmene col il mio wifi. Faccio notare inoltre che che mi è stato detto da uno di loro che ha lo stesso problema con s9. Mi stupisco che nelle applicazioni consigliate ci sia whatsapp sapendo che dall ultimo aggiornamento ci sono problemi e che non avete pensato di rilasciare un Vs aggiornamento in merito.

Expert

Ciao Lorenzodede21,

 

perdonami per non averti potuto rispondere in tempi brevi, ma non essendo un canale di assistenza diretto non sempre riusciamo a fornire subito un riscontro!

 

Considerando quanto indicato e visto che le notifiche di Messenger e delle altre applicazioni arrivano regolarmente e riscontri anomalie solo con WhatsApp, molto probabilmente il problema non dipende dalla gestione delle notifiche da parte del sistema

 

Posso consigliarti di verificare le impostazioni di WhatsApp in questo modo:

 

  • Impostazioni
  • Applicazioni
  • WhatsApp
  • Batteria

Accertati che l'opzione Consenti attività in background sia attiva.

 

Successivamente clicca su Ottimizza uso batteria > App non ottimizzate e seleziona la voce Tutti/e. In questo percorso cerca WhatsApp e disattiva il cursore presente sulla destra.

 

Nel caso in cui dovessi continuare a riscontrare anomalie ti suggerirei di segnalare il problema al supporto di assistenza WhatsApp utilizzando i riferimenti presenti nella pagina del Play Store, che trovi QUI, affinchè gli sviluppatori possano fornirti indicazioni su eventuali conflitti software o indicarti come settare correttamente le impostazioni.

 

È vero che WhatsApp è preinstallata sui nostri smartphone ma considera che non la sviluppa Samsung, pertanto non disponiamo degli strumenti per poter verificare eventuali anomalie.

 

Fammi sapere

 

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert


Potenza di un altro livello: Note10 e Note10+ sono arrivati! Clicca QUI per scoprire di più!


​Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

Apprentice

Buongiorno Sabrina,

Ho effettuato le verifiche da te segnalate, ne whatsapp ne Gmail risultano tra le app in sospensione.

Credo che a questo punto sia un bug software, che ho riscontrato anche sul mio Galaxy A8 2018 (Tra le altre cose ho già provato a resettare i 2 dispositivi, senza alcun risultato).

Resto in attesa di una tua risposta e ti ringrazio della disponibilità

 

Saluti

 

Antonio

Migliori autori con likes