Supporto

Open search

[GUIDA] Come effettuare la calibrazione della batteria

Sabrina_M Moderator
Moderator

Ciao a Tutti!

vi proponiamo una guida che può esservi molto utile e che riguarda il procedimento di calibrazione della batteria.

Piccole instabilità possono infatti facilmente essere risolte in questo modo  

Ecco i passaggi:

• attendere che il dispositivo si scarichi almeno fino al 15-20%
  • aprire il dialer del telefono [il tastierino numerico] e digitare il codice *#0228#. Comparirà una schermata con varie voci
  • toccare la voce "Quick start"
  • mettere il telefono in carica e lasciarlo fino al 100%

Speriamo che questa guida vi possa essere utile! 

Ciao,

Sabrina
Samsung Community Moderator

Firma_trasp_def.png 

19 RISPOSTE 19
Apprentice

Ciao,

Cosa fare se dopo aver premuto il tadto quickstart e aver confermato, il display si spegne e riaccende ma....alla fine la batteria rimane sempre al 100%?

Expert

Ciao penta,

ti comunico che per procedere, in modo corretto, con la calibrazione della batteria è assolutamente necessario che la carica residua sia tra il 15% e il 20%.

La procedura, infatti, non ha nessun impatto sulla batteria se la stessa è completamente carica.

RIcorda, infine, di collegare il cavo di alimentazione solo dopo aver fatto un tap sul tasto Quick Start.

Facci sapere!

Ciao,

Michele
Samsung Community Expert

Potenza di un altro livello: Note10 e Note10+ sono arrivati! Clicca QUI per scoprire di più!

​Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

Apprentice

Ciao,

grazie per la risposta, ma a questo punto non mi è chiara la procedura, che riporto qui (in rosso i miei commenti).

A che punto di questa procedura dovrei avere la carica residua della batteria tra il 15 e il 20%?

1. quando il telefono è carico al 100% occorre riavviarlo senza scollegarlo dal caricabatterie (fatto)
  2. è dunque necessario attendere che il sistema operativo si avvii del tutto per poi scollegare il telefono dal caricabatterie (fatto, ovviamente la carica è ancora al 100%)
  3. a questo punto (a questo punto, il telefono è staccato dalla carica ma ha la batteria carica al 100%), occorre aprire il dialer del telefono [il tastierino numerico] e digitare il codice *#0228#. Comparirà dunque una schermata con la scritta "Quick start" (fatto)
  4. premere su questo tasto e confermare con OK. Lo schermo si spegnerà per poi riaccendersi da solo e nell'arco di qualche secondo (fatto, e continua a segnare 100%. Qui mi sono fermato)
  5. rimettere il telefono in carica, sempre acceso, fino al 100% , dunque riavviarlo sempre con il caricabatterie collegato per poi scollegarlo quando il sistema operativo sarà caricato

grazie

Navigator
Forse al punto numero 1? Cioè iniziare la carica e la procedura solo quando il telefono si è scaricato al 15% e non ad esempio partendo con una carica del 35%. Forse, vediamo se qualcuno conferma la mia ipotesi.
Expert

Ciao penta,

l' intera procedura di calibrazione è da eseguire quando il dispositivo ha una carica residua del 15-20%, proprio come è stato suggerito anche da @feddy69

Ciao,

Michele
Samsung Community Expert

Potenza di un altro livello: Note10 e Note10+ sono arrivati! Clicca QUI per scoprire di più!

​Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

Apprentice

Ciao,

Ho rifatto la procedura partendo dalla carica residua del cellulare al 16%, ma come prima, dopo aver seguito alla lettera la procedura e avviato il quick start,lo schermo si riaccende e la carica della batteria rimane sempre al 100%. Eppure ho cambiato la batteria pochi giorni fa,ma continua a durare meno di mezza giornata senza quasi usarlo...altri suggerimenti? Sbaglio qualcosa nella procedura? Grazie

Pathfinder

Sabrina_m, scusa tanto IN FIDUCIA STAVO PER FARE LA PROCEDURA CHE CONSIGLI RIGUARDO LA BATTERIA, MENOMENO MALE CHE HO LETTO.

TI ALLEGO IL File.

MENO MALE CHE NON L'HO FATTO, MA CHE RAZZA DI CONSIGLI DATE AGLI UTENTI SAMSUNG, VERGOGNA! IMG-20190620-WA0000.jpg

Pathfinder

Michelr_E, scusa ma perché una tua collega Sabrina_m ha scritto altro? Meno male che non hoho seguito i consigli. Ti allego i file Screenshot_2019-06-20-18-09-54.png

Screenshot_2019-06-20-18-10-14.png

Screenshot_2019-06-20-18-10-22.png

IMG-20190620-WA0000.jpg

CI VOLETE PRENDERE IN GIRO????? 

Highlighted
Pathfinder

Vi faccio sapere io! intanto la tua collega ha scritto altre cose e poi titi allego cosa viene fuori. Devo buttare la batteria per i vostri [RIMOSSO PER LINGUAGGIO INAPPROPRIATO]? Screenshot_2019-06-20-18-09-54.png

Screenshot_2019-06-20-18-10-14.png

Screenshot_2019-06-20-18-10-22.png

IMG-20190620-WA0000.jpgCOMPLIMENTI!!!!

Migliori autori con likes