Supporto

Open search

GALAXY A8 modifica impostazioni server di posta

Highlighted
RISOLTO
Apprentice

Salve a tutti,

qualcuno mi può spiegare come impostare uno degli account di posta, nel mio caso Yahoo mail in modo che i messaggi eliminati dal device rimangano sul server.

Grazie

Sailnote

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Expert

Ciao SAILNOTE1,

la sincronizzazione delle mail cancellate con il server di posta, dipende probabilmente dal fatto che hai configurato la casella secondo il protocollo IMAP.

La soluzione per far sì che tale sincronizzazione non avvenga, sarebbe eliminare la casella e procedere alla configurazione manuale utilizzando il protocollo POP:

• Server: pop.mail.yahoo.com
  • Porta: 995
  • Richiesta SSL: sì

C'è da considerare, però, che utilizzando il protocollo pop, quando scaricherai la posta sul client del telefono, non verrà mantenuta una copia sul server, pertanto la mail non sarà visibile da accesso web.

Purtroppo non mi risulta che esista un compomesso tra le due cose, almeno non per il client del telefono. I client su PC, infatti, dispongono nelle impostazioni della voce 'mantieni una copia dei messaggi sul server'

Ciao,

Sabrina
Samsung Community Expert

S10e, S10 e S10+ sono arrivati! Scopri QUI la decima generazione di Galaxy!

Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

2 RISPOSTE 2
Expert

Ciao SAILNOTE1,

la sincronizzazione delle mail cancellate con il server di posta, dipende probabilmente dal fatto che hai configurato la casella secondo il protocollo IMAP.

La soluzione per far sì che tale sincronizzazione non avvenga, sarebbe eliminare la casella e procedere alla configurazione manuale utilizzando il protocollo POP:

• Server: pop.mail.yahoo.com
  • Porta: 995
  • Richiesta SSL: sì

C'è da considerare, però, che utilizzando il protocollo pop, quando scaricherai la posta sul client del telefono, non verrà mantenuta una copia sul server, pertanto la mail non sarà visibile da accesso web.

Purtroppo non mi risulta che esista un compomesso tra le due cose, almeno non per il client del telefono. I client su PC, infatti, dispongono nelle impostazioni della voce 'mantieni una copia dei messaggi sul server'

Ciao,

Sabrina
Samsung Community Expert

S10e, S10 e S10+ sono arrivati! Scopri QUI la decima generazione di Galaxy!

Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

Apprentice

Grazie, per il chiarimento.

Ciao

Sailnote

Migliori autori con likes