Supporto

Open search

GALAXY A50 AGGIORNAMENTO

Highlighted
RISOLTO
Apprentice

Buonasera, ho notato che qualche settimana è stato rilasciato l'aggiornamento per la fotocamera dell'A50 che comprende tra le altre cose la night mode. 

Purtroppo il telefono non si aggiorna, rimanendo alla patch di Maggio. Ho provato piu volte ad aggiornarlo manualmente ma il risultato non cambia. 

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Voyager
@XYz1
L'unica cosa che posso darti è che la mia amica si è ritrovata la notifica a display ci ha cliccato sopra e gli è comparsa la schermata di aggiornamento lei ha cliccato su scarica e così poi ha continuato con la procedura di aggiornamento, e tutto questo via OTA.
Se il tuo A50 è nobrand deve funzionare, se invece l'hai acquistato con brand tramite operatore devi aspettare che te lo rilasci l'operatore stesso.
18 RISPOSTE 18
Expert

Ciao XYz1, ti do il benvneuto nella Community Samsung!

Potresti indicarci gentilmente la Versione Build installata sul tuo dispositivo?

Per visualizzarla sul display puoi eseguire questa semplice procedura:

-   Accedi alle Impostazioni del dispositivo

-   Seleziona la voce Informazioni sul telefono

-   Informazioni sul software

-   Versione build

Ti suggerisco di verificare, inoltre, la possibilità di aggiornare il dispositivo tramite l'applicativo Smart Switch disponibile QUI.

Sarà sufficiente installare l'applicativo su un pc, collegare lo smartphone tramite cavo di ricarica e effettuare la ricerca di aggiornamenti.

Attendo un tuo gentile riscontro per eseguire le opportune verifiche.

Ciao,

Michele
Samsung Community Expert

Potenza di un altro livello: Note10 e Note10+ sono arrivati! Clicca QUI per scoprire di più!

​Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

First Poster

Anche a me le patch sono bloccate a quelle di maggio. 

Sembra che l'Italia sia l'unica a non aver ricevuto gli ultimi aggiornamenti.

Nessun aggiornamento è disponibile su Smart Switch.

Versione build: PPR1.180610.011.A505FNXXU1ASE3

Expert

Ciao Marioooo, benvenuto nella Community Samsung!

In seguito alle opportune verifiche ti confermo che l'aggiornamento installato è, al momento, l'ultimo rilasciato per il dispositivo indicato.

Potrai verificare periodicamente la disponibilità degli aggiornamenti tramite notifica OTA, con la ricerca manuale, oppure con la ricerca mediante Smart Switch.

Ciao,

Michele
Samsung Community Expert

Potenza di un altro livello: Note10 e Note10+ sono arrivati! Clicca QUI per scoprire di più!

Apprentice

Purtroppo nemmeno Smart Switch segnala degli aggiornamenti, idem per il controllo manuale.

Versione build : PPR1.180610.011.A505FNXXU1ASE3 

Apprentice

Oggi 1 agosto 2019 ho ricevuto il nuovo aggiornamento relativo alla patch 1 giugno 2019 ma la tanto attesa modalità notte della fotocamera per fare foto migliori di sera non c'è!

Ho notato però che la versione build finisce con G3 mentre fino a ieri era E3 del 1 maggio 2019 quindi manca la versione che termina in F3 nella quale si prometteva l'aggiunta "notte" nella fotocamera!

Come dobbiamo fare per averla?

Expert

Ciao MusicaDentro, ti do il benvenuto nella Community Samsung!

Non risulta essere stato rilasciato nessun aggiornamento con Versione Build che termina per F3.

Nell'ordine i due ultimi aggiornamenti hanno la seguente nomenclatura:

-   A505FNXXU1ASE3  Patch di sicurezza Maggio 2019

-   A505FNXXU2ASG3  Patch di sicurezza Giugno 2019

Al momento non abbiamo, inoltre, notizie ufficiali in merito all'implementazione della modalità notte per il dispositivo indicato.

Resto a disposizione!

Ciao,

Michele
Samsung Community Expert

First Poster

Buongiorno. Dopo aver installato l'aggiornamento del 01 Agosto 2019 per un Samsung A50, mi è uscito un messaggio popup che diceva che "L'aggiornamento non è riuscito. Visitate un Centro Samsung".  Invece non è vero. Dopo verifiche, vedo che ho l'ultima versione build installata, con la scritta "Software aggiornato" e il processo di Aggiornamento stesso è andata bene fino al termine. Credo che l'aggiornamento fosse andato a buon fine. Non capisco come mai è uscito il messaggio? Forse perche nel frattempo ho cancellato la cache? Grazie per chi potrà rispondere.

Apprentice

Buongiorno Michele grazie per il benvenuto e per la risposta. 

Oltre
le patch di sicurezza di Android datate 1° giugno 2019
L'aggiornamento di giugno prevedeva la modalità notte e super slow motion per le fotocamere.

Nuovo firmware, contrassegnato dal numero di versione A505FDDU2ASF2 e distribuito come di consueto via OTA è stato distribuito partendo dall'India.

Inoltre, sono arrivate anche le possibilità di girare video in slow motion e di scansionare codici QR direttamente dall’app fotocamera, senza dover ricorrere a Bixby Vision.

Da: [LINK RIMOSSO]

Apprentice

ATTENZIONE problema risolto!

Ripristinando le impostazioni della fotocamera magicamente sono comparse le nuove funzioni!

Dopo l'aggiornamento 1 giugno 2019:

Aprire la fotocamera > rotella impostazioni > in fondo cliccare "ripristina impostazioni".

Migliori autori con likes