Supporto

Open search

Foto galaxy a7 2018 sfocate o con effetto "pastello"

Explorer
Non ho riscontrato alcun miglioramento, le foto restano pastellate e prive di dettaglio. Inoltre, non si possono usare formati looseless. Ci sono pochissimi parametri nella modalità 'pro', che è quella che mi interessa di piú. Oggi ho visto che il modello in nostro possesso, non riceverà nemmeno l'aggiornamento Android, che invece é previsto per il vecchio S9. Ma tutto si paga: dovendo comprare un nuovo SSD, per il mio pc, ho scartato a priori il Samsung ed ho comperato Crucial.
Highlighted
First Poster

Ho lo stesso identico problema20190928_165227.jpg

20190928_165217.jpg

20190928_164909.jpg

20190928_164913.jpg

20190928_164920.jpg

20190928_165044.jpg

20190928_164743.jpg

20190928_164807.jpg

20190928_164900.jpg

New Member
Ciao a tutti,

Se avete comprato l’A7 su Amazon vi consiglio di richiedere subito il reso! Io ben 8 mesi dopo l’acquisto l’ho richiesto e me lo hanno subito accettato e sono già stata totalmente rimborsata. Amazon tutela fino a 2 anni. Inutile dirvi che ora sono passata a IPhone e ho smetto di innervosirmi ad ogni scatto!
Apprentice

Buongiorno, non si sa più nulla di come Samsung abbia intenzione di risolvere il problema segnalato in oggetto? Ho letto quasi tutti i messaggi della discussione ma mi sembra che non si sia arrivati ad una soluzione da parte di Samsung....

Grazie

Expert

Ciao SimoneBG, benvenuto in Community! 

Hai eseguito tutti gli aggiornamenti software disponibili per il tuo A7?

L'anomalia relativa alla qualità delle fotografie scattate con il dispositivo è stata infatti risolta con l'aggiornamento A750FNPUU1BSG1 rilasciato a Luglio 2019 che ha apportato, tra le altre cose, miglioramenti nelle prestazioni e nella stabilità della Fotocamera restituendo risultati in linea con le specifiche del prodotto.

Verifica le informazioni sulla versione software dal menu Impostazioni > Informazioni sul dispositivo > Informazioni software; ti ricordo che puoi cercare nuovi aggiornamenti anche utilizzando il nostro software per PC Smart Switch.

Resto a disposizione.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert

Potenza di un altro livello: Note10 e Note10+ sono arrivati! Clicca QUI per scoprire di più!

​Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

Pathfinder

Il problema non è stato affatto risolto. Con gli ultimi aggiornamenti l'app terza Lightroom lavora anche peggio.

Apprentice

Condivido. Lo smartphone effettua gli aggiornamenti automaticamente e lo teniamo aggiornato. Il paradosso è che appena acquistato (a gennaio) funzionava egregiamente ed il comparto fotografico ha iniziato a restituire fotografie con l'effetto già spiegato in altri post solo in seguito ad un aggiornamento (che però purtroppo non so identificare).

Navigator

Ciao - Confermo anche io - lo smartphone appena acquistato (io a novembre 2018) faceva foto perfette (anche ingrandendo i soggetti) - dopo il primo aggiornamento e via via con gli altri, le cose sono peggiorate. Ora è impossibile fare foto decenti. Devo usare una semplice macchinetta Kodak digitale (14 mpx) che fa foto mille volte superiori a quelle dello smartphone.... pazzesco. Non compro ne mai comprerò prodotti Samsung..

Apprentice

Non si tratta di non comprare prodotti Samsung, poichè ho altri smartphone Samsung che funzionano bene (ad esempio un A8). Il problema è che questo forse funzionava fin troppo bene per la fascia di prezzo in cui era inserito... Ma proprio per tal motivo non trovo corretto che a "pagare" in termini di prestazioni siano gli acquirenti che lo hanno comprato in tempi non sospetti e che si ritrovano con aggiornamenti che ne hanno rovinato le prestazioni!! 

Migliori autori con likes