Supporto

Open search

Difetto scheda madre Samsung s 7 edge

Observer

Salve a tutti , possiedo un Samsung S7 Edge dal dicembre 2016 e nel l’ultimo periodo si era un po’ rallentato fino a quando la scorsa domenica si è completamente spento !

essendo in garanzia l’ho portato al centro assistenza , ieri mi hanno contattato dicendomi che essendoci sullo schermo una scheggiatura (da premettere presente già da un anno ma la stessa non ha mai dato problemi col touch) il telefono non era in garanzia e dopo averlo controllato stilavano un preventivo di riparazione a mie spese pari ad euro 290; naturalmente a quel prezzo avrebbero cambiato schermo e scheda madre ; ora dico : ma se la scheda madre non si è rotta al seguito della caduta ma il problema riguarda l’hardware dello smartphone , perché non dovrebbe essere in garanzia ? 

Comunque sia dopo questa esperienza ho deciso di passare ad Apple !

19 RISPOSTE 19
Superuser II
Superuser II

Ciao,

nel caso ci fosse qualche problema a componenti terzi che si configurano in uso non corretto del dispositivo il centro assistenza autorizzato chiede di risolvere fuori Garanzia, quindi ti viene preventivato il costo. Questo non è prassi solo di Samsung, ma anche di altri brand.

A partire da domani i Samsung Expert leggeranno il tuo post e ti chiederanno eventuali dati per approfondire indagini ed infine sciogliere tutti i dubbi sul caso.

A presto.

------------------------------------
EU Italian Super User II
Benvenuti Galaxy S10e|S10|S10+ Scopri il 5G con Galaxy S10 5G!
Scopri i nuovi Galaxy A!
Abbiamo bisogno di te per Bixby Voice e One UI: ti aspettiamo!
Expert

Ciao Davidoff85, benvenuto nella Community Samsung!

Sono spiacente per quanto indicato, tuttavia ti confermo che se il dispositivo presenta un danno estetico al momento della perizia, potrà non rientrare in garanzia, per cui i tecnici dovranno ripristinare la conformità del dispositivo prima di valutare altri inconvenienti.

Inviaci il codice IMEI del tuo dispositivo, in modo tale da verificare la scheda di riparazione aperta dal centro assistenza.

Clicca qui per inviarci il messaggio

Restiamo a disposizione.

Ciao

Sergio
Samsung Community Expert

Note9 è arrivato! Scopri QUI il Note più potente di sempre!

Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

Apprentice

Buongiorno,

segnalo che, purtroppo, ho avuto lo stesso problema di rottura della scheda madre.

Mi è capitato che dopo aver effettuato l'ultimo aggionamento software del telefono, il giorno dopo lo stesso, mentre lo sto utilizzando si spegne e non si riaccende se non dopo una ventina di tentativi.

Nei tre giorni successivi, riesco a riaccenderlo almeno tre volte, riavviandolo e riportandolo ai dati di fabbrica, ma sempre con lo stesso risultato ... il telefono si spegneva.

Preciso che da spento non riconosceva il caricabatteria (ho provato sia il suo originale, che tutti gli altri samsung che possiedo) e non rispondeva a nessuna sollecitazione di tasti.

Mi decido a recarmi presso il centro Samsung autorizzato di Catania che al momento della presa consegna non riscontra NESSUN  danno presente all'esterno (il telefono non ha mai subito nessun tipo di urto o danneggiamento).

Ricevo messaggio il giorno successivo, dove mi si comunica che la scheda madre è da sostituire al costo di circa 280 euro.

Vi confesso che sono rimasto basito, ho posseduto non so quanti samsung, ma sono davvero tanti, e non mi era mai successo nulla del genere.

Chiaramente, come stranamente accade in questi casi, la garanzia è scaduta da due mesi e quindi il costo è a totale carico mio.

Ho ribadito più volte che il problema si è presentato dopo l'aggiornamento del software Samsung, ma mi dicono che non possono farci nulla.

Il telefono ha sempre funzionato perfettamente e di colpo dopo l'aggiornamento muore.

Mi chiedo quindi se dopo l'acquisto di decine di Samsung, per me e i miei familiari (moglie e figli), devo passare alla concorrenza e contestualemte rivolgermi ad un legale.

Sinceramente mi sento preso in giro.

Qualcuno può consigliarmi ?

Grazie in anticipo

Antonio

Expert

Ciao Antonio2768,

mi spiace tanto per il tuo disagio.

Permettimi di effettuare tutte le necessarie e doverose verifiche sulla tua pratica, e di farti avere poi un riscontro.

A tal fine, ti chiedo gentilmente di indicarmi il codice imei del tuo smartphone cliccando qui

Ciao,

Sabrina
Samsung Community Expert

Potenza di un altro livello: Note10 e Note10+ sono arrivati! Clicca QUI per scoprire di più!

​Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

Apprentice

Ciao Sabrina,

desideravo sapere se hai avuto modo di effettuare il riscontro con in codice IMEI che ho inviato.

Grazie in anticipo

Antonio

First Poster

Salve a tutti,

per esperienza personale vi posso dire anche se lo consegni integralmente integro l'assistenza Samsung è veramente di basso livello.

Nel mio caso ho un prodotto di due mesi di vita è da tre settimane in assistenza e si va avanti ad oltranza nel tentetivo di ripararlo, rimanere basito è poco, si rifiutano categoricamente di sostituirlo (tanto ormai è pagato).

Il livello Apple loro se lo scordano, avevo un Iphone 5c con problemi sostituito il giorno stesso, per loro l'unica cosa importante sono i soldi, è li che vanno colpiti.

Da povero illuso di ho acquistato diversi prodotti Samsung ed ora eccomi qui ad aspettare che qualche incompetente mi risolva il problema.

tanto a loro del danno che procurano ho scoperto che non interessa nulla.

Se ne accorgeranno in futuro SAMSUNG FREE tutta la vita.

Spero di esserti stato di aiuto, non è perchè il tuo prodottoè  danneggiato non sono proprio capaci, sono istruiti solo a chiedere soldi soldi soldi.

Saluti.

Expert

Ciao Antonio2768,

mi spiace ma con il codice imei che mi hai indicato, non mi risulta la tua pratica a sistema.

Puoi indicarmi i riferimenti del centro assistenza al quale ti sei rivolto, al fine di poter indagare ulteriormente?

Grazie infinite per la collaborazione

@danyzito

L'assistenza prevede la riparazione del prodotto, laddove possibile. In alternativa possono essere valutate altre soluzioni.

Nel tuo caso è stato valutato che il dispositivo è riparabile, come indicato dal nostro Ufficio Reclami.

Ti invito dunque ad attendere la riparazione del telefono, che alla luce delle verifiche già effettuate, sarà certamente risolutiva.

Ciao,

Sabrina
Samsung Community Expert

Potenza di un altro livello: Note10 e Note10+ sono arrivati! Clicca QUI per scoprire di più!

First Poster

Buongiorno,

come le ho detto prima sto dando mandato ad Adiconsum di gestire il tutto, sarà il giudice a chiarire si siete nel giusto. Penso che il danno c'è sicuramente come il fatto che la vostra assistenza, come mi conferma lei, è veramente scadente.

Siamo alla seconda riparazione, visto il risultato della prima riparzione sono sicuro che se garantiscono LORO!!! che è risolutiva sarà risolutiva AHAHAH!!!

Saluti.

Expert

Ciao danyzito,

ti confermo quanto sopra indicato.

Mi spiace che ritenga la nostra assistenza scadente, ma ti ringrazio per il tuo feedback, che ci aiuterà a migliorarci ulteriormente.

Per quanto concerne eventuali aspetti legali che intendi approfondire, devo indicarti che non abbiamo strumenti per darti un riscontro in merito, non disponendo di competenze in tale campo e non essendo questa la sede opportuna per trattare questi aspetti.

Rimango a disposizione laddove avessi bisogno di chiarimenti tecnici.

Ciao,

Sabrina
Samsung Community Expert

Migliori autori con likes