Supporto

Open search

Consumo anomalo batteria a causa di Sistema operativo Android dopo ultimi aggiornamenti - Galaxy S6

Expert

Ciao Pardox81,

 

mi rammarica leggere quanto comunicato nel tuo post.

 

In seguito alla sostituzione, hai effettuato la procedura di calibrazione della batteria?

 

Sul tuo dispositivo sono presenti app di terze parti che consumano in maniera eccessiva la carica?

 

Ti chiedo cortesemente di inviarci un screenshot della schermata USO BATTERIA, in modo da poter verificare gli effettivi consumi del tuo dispositivo. Puoi visualizzare la suddetta schermata seguendo questa procedura:

 

  • Impostazioni
  • Manutenzione dispositivo
  • Batteria
  • Uso batteria

Attendiamo un tuo gentile riscontro.

 

Ciao,

 


Michele
Samsung Community Expert
 

S10e, S10 e S10+ sono arrivati! Scopri QUI la decima generazione di Galaxy!


Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

Apprentice

[RIMOSSO]

 

Ciao Guidorosso,

 

ti informo che, come segnalato nei Termini del servizio della Community, non è possibile pubblicare consigli che inducono o che possono condurre a manomettere un prodotto Samsung o a violare i termini delle garanzie che accompagnano i prodotti Samsung.

 

Grazie per la collaborazione!

 

Ciao,

 

Michele

First Poster

Grande...grazie mille!! 

Apprentice

funziona con SAMSUNG S6 edge plus?

Highlighted
Apprentice
Questi i telefoni supportati: OdexLite For 920F/FD/I/T/W8 & 925F/FD/I/T/W8
Io ho S6 Edge, ovvero G925F
Il kernel non so.
Apprentice

Salve... io penso di aver migliorato la situazione sul mio galaxy s6 edge facendo, come consigliato, un reset profondo dello smartphone... ovviamente non ho molte pretese perché la mia batteria ha circa 4 anni, ma arrivo a sera... l'unica cosa che non mi piace che, a volte, specialmente se uso s health, sotto il 30% si scarica rapidamente fino a spegnersi, ma magicamente alla riaccensione mi ritorna circa al 30% reale, dato che mi tiene lo smartphone acceso per altre ore (ovviamente dipende dall'uso)... ho provato la ricalibrazione della batteria che si vede nei video su youtube e ho provato la calibrazione consigliata in questo thread... ma ogni tanto come gli gira mi fa sto difetto... Samsung o chi per te, soluzioni?

 

Michele

New Member

S6edge plus 

A novembre dell'anno scorso sono passato al mate 20 pro, infatti il consumo pazzesco della batteria, pur usandola al minimo, mi ha suggerito di cambiare marca. 

Provato a fare hard reset, cambiato batteria, ma niente, telefono normalmente tiepido, in poche ore si scarica

Con il mate 20 pro con solite app installate, e mio solito consumo minimo, arrivo a sera con 80%......pazzesco

Explorer

oramai bisognerebbe rassegnarsi, il terminale ha una batteria troppo piccola in termini di mAh e non esistono miracoli software per poterlo fare resuscitare, io che comunque le avevo provate tutte alla fine ho fatto una modifica da me e arrivo la notte prima di andare a dormire con 70-80% di carica con un uso normale, se lo uso molto magari intorno al 50%, facendo i dovuti scongiuri magari lo tengo ancora per 2-3 anni  alla faccia del consumismo!

Sabrina_M Moderator
Moderator

Ciao mystic,

 

posso indicarti che la batteria non è assolutamente sottodimensionata e che, come abbiamo avuto modo di indicare, i consumi dipendono dall'utilizzo dello smartphone e dall'usura della batteria.

 

È mio dovere comunicarti che in questa Community è necessario non incentivare le manomissioni software, poichè tali manovre determinano la decadenza della garanzia.

 

Ciao,

 

 


Sabrina
Samsung Community Moderator


Firma_trasp_def.png 

Navigator

Sabrina scusami,

 

Ci state dicendo che dispositivi oltre tot anni non hanno più la batteria come prima...che sono dispositivi fuori garanzia e quindi per diagnosticare il problema viene a costare xxx €,  nel minore dei mali cambiano la batteria e ovviamente con la batteria nuova non cambia nulla per i consumi dopo l'ultimo aggiornamento di obsolescenza programmata (prima su s6 e poi su s7 in cui avete killato i telefoni senza buttare fuori altri update) e uno non può rimediare autonomamente e aiutare tutti gli altri?

Vi sta facendo un favore perchè fa tenere i vostri telefoni a chi ancora non è passato alla concorrenza......credo vi siate accorti che state perdendo una fetta di mercato....un esamino di coscienza dovreste farvelo...

Migliori autori con likes