Supporto

Open search

Come impostare la sd-card come memoria predefinita

New Member

Salve a tutti. Vorrei conoscere la procedura corretta per impostare la sd-card come memoria principale del Samsung Galaxy Mega. io ho seguito questa procedura: tutte le applicazioni - archivio - tasto sx - impostazioni - seleziona directory; quindi ho impostato la sd-card come directory principale per tutte le categorie (musica, documenti ecc.). Però ho riscontrato che ad esempio i file mp3 trasferiti via bluetooh vanno prima nella memoria del telefono e poi li devo trasferire nella memoria della sd, così come è memorizzato nel telefono una registrazione ottenuta con la app Registratore vocale. Forse c'è un'altra procedura? Grazie. Paolo.

17 RISPOSTE 17
New Member

Ciao Paolone! Smiley Felice

Ti confermo che sul sistema operativo non è prevista l'impostazione di memoria esterna come predefinita salvo per quanto riguarda le foto scattate direttamente con la fotocamera del dispositivo, che può essere settata accedendo a:

- Fotocamera
- Tasto multifunzione
- Impostazioni
- Icona "ingranaggio"
- Memorizzazione

Pertanto i file ricevuti via bluetooth, i download file da internet ecc. verranno automaticamente salvati sulla memoria interna e solo successivamente sarà possibile spostarli manualmente sulla SDCard.

Attendo un tuo feedback Smiley Strizza l'occhio

New Member

Ok grazie della risposta. In realtà avrei dovuto lasciare il feedback, ma non so quale sia la procedura. Forse avrei dovuto cliccare su "Accetta la soluzione"? Riguardo invece al quesito che ho postato qualche giorno fa, quello relativo sull'opportunità di installare l'antivirus, alla fine ho scelto di non installare alcun antivirus. Sono talmenti sporadici gli accessi su internet che non vale la pena. Peraltro attualmente la navigazione web è veramente fluida e impeccabile: mi dispiacerebbe un casino che rallentasse a causa dell'antivirus.

New Member
Ciao Paolone!

Con feedback intendo il semplice riscontro che mi hai fornito con la tua risposta, a seguito di quanto consigliato; pertanto ti ringrazio!

Per quanto concerne l'antivirus, condivido la tua valutazione di non installare un software di questo tipo, dato che la navigazione avviene sporadicamente e comunque su siti sicuri Smiley Felice
New Member

Ciao, anche io ho lo stesso problema, ma vorrei che semplicemente le foto scattate andassero direttamente sulla memoria esterna; ho eseguito la procedura, ma non funziona! continua a salvare le foto sul dispositivo. Io però ho un Galaxy S3..

come posso fare?

Grazie!

New Member

Ciao kikka81! Benvenuta nella nostra Community! Robot Strizza l'occhio

 

Ti informo che puoi selezionare la microsd come destinazione predefinita per il salvataggio delle tue foto, procedendo come segue:

 

- Accediamo all'app Fotocamera

- Premiamo sull'icona della ruota dentata

- Quindi scorriamo fino alla voce Memoria

- A questo punto selezioniamo Memoria esterna

 

 

fotocamera.jpg

 

 

Se le foto non vengono salvate nella memory card, è consigliabile provare a sostituirla.

 

Tienimi aggiornato Robot Strizza l'occhio

New Member

ma non è possibile installare le app nella SD? impostarla insomma come se fosse una memoria interna? in fondo il mio telefono k zoom ha 8Gb di memoria interna, ma 4 circa sono occupati dal sistema e dalle app predefinite che posso solo disattivare ma non disinstallare e con soli 4 GB disponibili per le app ci faccio veramente poco. inoltre ho acquistato una SD Samsung da 32 GB che però così è utilizzabile solo per foto e musica... praticamente è alquanto inutile avere questi 32GB dato che faccio periodicamente il backup delle foto su pc e che ascolto poca musica... sarebbe utile se la potessi usare per installare app e giochi direttamente su di essa ed evitare così di trovarmi sempre con pochi MB disponibili sulla memoria interna così da dover tutte le volte disinstallare app per far spazio alle nuove... col risultato che non ho mai ciò che mi serve al momento in cui mi serve...

New Member

Ciao Sam_cdc, Benvenuto nella nostra Community!

 

Sul tuo K Zoom è possibile spostare le applicazioni sulla scheda SD successivamente all'installazione (ovviamente questo discorso è valido solo se lo sviluppatore dell'applicazione stessa ha abilitato lo spostamento su memoria esterna) Smiley Strizza l'occhio

 

Le app di sistema non possono essere spostate.

 

Per quanto riguarda quelle scaricate dallo store applicazioni, è possibile accedere a:

 

Applicazioni

Impostazioni

Gestione applicazioni

Scaricate

 

quindi seleziona l'applicazione da spostare e verifica la possibilità di eseguire il comando Sposta in scheda SD.

 

Resto a disposizione Smiley Strizza l'occhio

 

New Member

salve a tutti,

ho più volte riportato Samsun Galaxy K Zoom al ripristino di fabbrica; utilizzato le app predefinite; ma il sistema operativo mi vieta di scrivere, leggere, fare qualsiasi operazione sulla memoria esterna.

 

ho S.O. Android 4.4.2 kitkat,

mi risulta fattibile solo modificando i permessi di root,

possibile?

posso fare in autonomia questa operazione o devo dimenticare l'espansione di memoria dopo aver speso centinaia di euro?

 

sono parecchio arrabbiato di un disguido cosi ovvio

scusate

grazie

buon lavoro

matteo

New Member
forse potrebbe essere utile la risposta che danno a fondo pagina da android a questo link https://code.google.com/p/android/issues/detail?id=67570
che fondamntalmente significa: porta il telefono in assistenza per 60 giorni e non formattarlo più Smiley Triste
Migliori autori con likes