Supporto

Open search

Bixby Voice: racconta la tua esperienza!

Explorer

Ripeto che non è polemica la mia. Ma siamo in Italia e mi fornisci il telefono è le sue funzioni in italiano poi se io lo voglio usare in inglese in cinese o coreano quello è una mia prerogativa non deve per forza essere imposto. Comunque forse è stata una mia vana  pretesa di trovare un telefono pagato quasi 1000 euro con le funzioni corrette. Sarà mia cura rientrare in questo thread per raccontare solo ed esclusivamente l'esperienza con bixby

Superuser II
Superuser II

Tu vedi come un'imposizione quello che in realtà è la concessione da parte di Samsung di usare altre lingue in attesa che arrivi quella italiana (del resto alla configurazione del servizio c'è scritto). Comunque nelle descrizioni degli Smartphone nel sito ufficiale ( http://www.samsung.com/it/ ) del nostro mercato era espressamente chiaro il concetto che non sarebbe arrivato subito in italiano, ma prima in inglese e poi prossimamente arriverà in italiano.

A presto.

------------------------------------
EU Italian Super User II
Vuoi dare uno sguardo al futuro? SamsungXIFA2019
Abbiamo bisogno di te per Bixby Voice e One UI: ti aspettiamo!
Explorer

Concessione???? Samsung mette sul mercato un prodotto la concessione la faccio io scegliendo un telefono invece di un altro e il telefono deve avere le caratteristiche del paese dove viene venduto. Comunque ho visto molte discussioni in merito forse unirle tutte non sarebbe male

Superuser II
Superuser II

Una concessione dal punto di vista di italiani che in questo momento lo stanno utilizzando in inglese oppure in cinese, quando se avessero aspettato la nostra lingua avrebbero tratto benefici dopo un lungo lasso di tempo.

Quindi per "Samsung ci ha concesso di usarlo in inglese" intendevo questo.

A presto.

EU Italian Super User II
Highlighted
Superuser II
Superuser II

Ciao a tutti,

ecco che oggi arriva una news molto importante per Bixby!

Da oggi Bixby 2.0 apre agli sviluppatori che inviano la loro richiesta per rendere compatibile il loro ecosistema, comprese le loro app, con i servizi offerti da Bixby. Successivamente, Bixby SDK sarà rilasciato pubblicamente e Bixby 2.0 sarà disponibile sui dispositivi compatibili entro la fine del 2018.

Non vediamo l'ora di provarlo: c'è qualcuno che sta usufruendo dell'assistente vocale e vuole lasciare qui una recensione?

A presto.

EU Italian Super User II
Apprentice

Ottimo! Io utilizzo spesso Bixby, quotidianamente con le macro. C'è speranza che la lingua italiana arrivi prima dell'uscita della versione 2.0? 

Già si ha un'idea di quali saranno le principali novità della nuova versione?

Superuser II
Superuser II

Ciao @fetta 

Tutte le info ufficiali le trovi nell'introduzione al thread, oltre non si sa, se dovessimo avere altre informazioni come vedi aggiorniamo il thread

Visto che sei un Bixby User, se vuoi lasciare una recensione del tuo utilizzo con il servizio Bixby Voice, sottolineando i pregi e i punti deboli, faresti un ottimo punto della situazione per il reparto ricerca e sviluppo di Samsung per sapere dove intervenire per migliorare l'esperienza d'uso. Se vuoi puoi lasciare anche un voto da 0 a 10 per descrivere la tua esperienza.

A presto.

EU Italian Super User II
Apprentice
Sulla base del mio utilizzo, darei un 7 complessivamente.. Sopra la sufficienza, ma ancora perfezionabile.
Ovviamente, se fosse nella nostra lingua riuscirei ad essere più preciso con la valutazione, ma per il momento direi di promuovere il servizio.
Pro: interazione con il telefono (impostazioni generali e app di sistema), utilizzo dei comandi rapidi
Contro: spesso è un po' lento ad elaborare la richiesta, troppo poche le app di terze parti supportate, ancora un po' legato al comando "preciso" e non proprio smart

Anche Bixby home è un'idea da sviluppare: per ora un po' limitato, sia nelle schede visualizzate (sarebbe bello avere la possibilità di visualizzare titoli di borsa ad esempio), sia nei tempi di apertura.
Credo che sia meglio, da un punto di vista estetico/pratico, che togliessero il refresh automatico delle schede una volta aperta la schermata, per evitare ricaricamenti ogni volta che si riapre

Superuser II
Superuser II

Posso chiederti di essere più preciso?

Quali app mancano e dovrebbero essere supportate?

Quali formulazioni di comandi devono essere precise? Come avresti voluto e hai provato a dire e non ha funzionato?

Questi dettagli potrebbero essere molto utili.

Grazie e a presto

EU Italian Super User II
Apprentice

Direi le principali apps di streaming audio e video oltre a quelle già supportate per cominciare (Spotify, Play Musica, Deezer, Netflix) oltre a Telegram.
Per i comandi vocali poco precisi, mi riferisco in generale alla capacità di interpretare frasi anche non "codificate".
In ogni caso mi riservo di farvi sapere al più presto qualche esempio!

Migliori autori con likes