Supporto

Open search

Barra di Navigazione laterale

First Poster

Ciao a tutti, l'1 Giugno il mio J6 2018 ha effettuato l'aggiornamento ad Android 9 normalmente, una volta finito tale aggiornamento sono apparse due barre di navigazione laterali completamene identiche, e a scomparsa (da tirare dai bordi) che occupano spazio e mi impediscono ad esempio di cliccare mi piace su facebook o di commentare, o comunque di effettuare click nella zona da loro occupata.
Mi è stato consigliato di formattare e così ho fatto, e dal 2 Giugno alle 22 di sta sera era tutto perfetto,senza quelle *****e barra, ma poi di punto in bianco, ri-sblocco il telefono e per magia sono ricomparse, con tutti i problemi sopra citati.
Non so più che pesci pigliare, online non si trova nulla in merito a qualcosa del genere, e nessuno sa come aiutarmi se non dicendomi di effettuare hard reset.
Sono nelle vostre mani, non so più come sbarazzarmene.

5 RISPOSTE 5
Mastermind

Disinstalla Good lock

First Poster

Grazie della risposta, ho subito disinstallato e riavviato, ma le barre sono ancora li

Mastermind
Hai per caso installato one operation hand?
First Poster

Si avevo giocato con delle app di personalizzazione qualche mese fa, ma poi ho disattivato tutto quanto.

É ancora sul telefono perô

Expert

Ciao TheProDead,

probabilmente si tratta di una funzione legata all'utilizzo di specifiche app, pertanto è normale che se dopo il reset si riutilizza la stessa app, le barre ricompaiono ;-)

Abbiamo parlato qui dell'argomento.

Se non dovessi riuscire a rilevare facilmente l'app, ti consiglierei un backup e ripristino alle condizioni di fabbrica e poi ti consiglierei di installare una sola app e verificare il funzionamento del telefono per qualche ora/giornata.

In questo modo, procedendo per gradi, sarà più facile individuare l'app coinvolta.

Resto a disposizione! :-)

Sabrina
Samsung Community Expert

Potenza di un altro livello: Note10 e Note10+ sono arrivati! Clicca QUI per scoprire di più!

​Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

Migliori autori con likes